Vai al contenuto

xsr60th

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Franco
  • Moto
    XSR 700
  • Località
    Chioggia
  • Occupazione
    impiegato
  • Altre moto nel presente
    Kymco People 250
  • Altre moto nel passato
    Yamaha XT500, Yamaha XT600 Tenerè, Suzuki BIG 750, Honda Hornet, Kawasaki ER6-N, Moto Guzzi Griso 110, Ducati Scrambler 2015

Visite recenti

18.166 visite nel profilo

Obiettivi di xsr60th

0

Reputazione Forum

  1. Sorry per il ritardo. Intanto GRAZIE per la correzione della discussione :-) Adesso vedo di riassumere la situazione. Specifico che non metto mano su moto/macchine in quanto ignorantissimo in materia. Chi ha verificato/controllato/ etc. è stato il concessionario. Addirittura non tocco una regolazione per anni e viaggio bene. Ad ogni modo, anche un ignorante come me con un po' di sensibilità capisce subito se un prodotto è valido o meno. Infatti non serve scomodare la tecnica “sag, gestione pesi, tarature, …” per affermare che la mia moto se la gioca col bifidus actiregularis… Giusto per completare i dati sono alto 1 e 78 e peso 65 chili “bagnati” per cui è quasi come non fossi a bordo. Come scritto lo Scrambler 2015 (16mila km percorsi in 8 mesi tra pianura, montagna, lago, misto stretto, spiaggia, sole, vento, pioggia, etc.) c’ha un anteriore granitico e, ripeto, lo butti giù in curva che è una meraviglia con le sue “tassellate” ! Stesse gomme sulla mia XSR700 non danno nulla in più delle originali. Porto un altro esempio. C’ho un People Kymco 250 del 2003, di seconda mano, col quale ho percorso 55mila in 5 anni (come sopra a 360°) ed ha un anteriore più affidabile della mia XSR 700. Aggiungo anche che, un altro concessionario interpellato, dopo aver fatto un giro sulla mia moto, a denti stretti, m’ha detto “è un prodotto così, le sospensioni sono quello che sono…”. Mi ripeto ancora, se l’anteriore galleggia o se in curva ai 60 all’ora freni e la moto si alza, è inutile, c’è qualcosa che no va. Se prendi un buca ed il posteriore o ci cade a peso morto o rimbalza, è come sopra, c’è qualcosa che non va. Quello che continuo a non capire è perché con 8.200 € ho bellissimo prodotto, sulla carta tecnologicamente nuovo ma in realtà ne vale 6mila (avevo il Kawasaki ER-6N per 3 anni, 45mila km totali). Inoltre continuo a leggere nelle prove “moto divertente specialmente nel misto”, contatto chi di dovere per mettere la mia a disposizione per provarla ma rispondono come il concessionario a denti stretti…
  2. Quanto segue andrebbe suddiviso in più discussioni ma, per evitare spezzettamenti, posto tutto qui. Specifico che l’avevo segnalato al concessionario ancora a 1000 km (Marzo 2016) in quanto troppo evidente pur per un “motociclista della domenica” quale sono. - l'anteriore sembra separato dal resto del telaio, alle volte galleggia, in generale sembra ballare a Dx/Sx. Inoltre il “molleggio” da fermo dei silent block non è piacevole… - impostando l’entrata in una rotonda, come anche una curva, ai 50/60 all’ora l’anteriore sembra allargare, se si cerca di chiudere sembra di cadere Se si frena col freno davanti la moto tende a rialzarsi - curvando ai 60 all’ora, se l’asfalto ha una buca/dislivello, la moto si scompone, l’anteriore va da una parte ed il posteriore da un’altra - su strada dritta accelerare, sembra che l’anteriore galleggi o diventi leggero - passando con la ruota anteriore su un sassolino, la ruota anteriore scivola - il posteriore è scarico. Se prendi un piccolo dosso la moto si pianta, se, invece prendi una buca il posteriore ci entra secco, a peso morto, non ammortizza. La moto l’ho portata 3 volte dal concessionario e l’ultima volta (riferisco quanto mi ha detto alla riconsegna) ha preso un modello esposto ed verificato misure/quote, trovando stessi valori. Dopodichè ha smontato/ispezionato forcelle anteriori e anche qui tutto in regola. Infine verificato l’ammortizzatore posteriore riscontrando solo una piccola riduzione della corsa, scaricandolo un po’. La moto è migliorata leggermente ma dopo 500/700 km ha ricominciato a “sta male”. Sinceramente faccio molta fatica a capire come può una moto nuova ma, soprattutto, di nuova concezione, avere un comportamento anomalo come sopra riportato, soprattutto pensando che Yamaha non costruisce mezzi da ieri. Tenuto conto anche si parla di un prodotto pagato 8.200 € come una Ducati Scrambler 2015 da cui provengo con 16mila km fatti in una stagione e quella si era una fun bike da leccarsi i baffi: anteriore granitico! La buttavi in curva e lei andava come una stradale: strepitosa! La tiravi su e la buttavi sull’altro lato e lei rispondeva! Il posteriore, invece, era simile: duro! Ogni volta che beccavi un dosso o una buca era un calcio sulla schiena… A disposizione Franco
  3. xsr60th

    ciao a tutti

    ciao a tutti, cerco di presentarmi. Franco, Scontento e stranito possessore di XSR700 60th anniversary da Marzo 2016 con 19mila e 500 km percorsi. Salùt
×
×
  • Crea Nuovo...