Ciao a tutti quanti,
grazie per le vostre risposte e per tutti i dettagli.
Praticamente mi avete confermato quelli che erano i miei dubbi.
Quello che più mi scoccia è il fatto di dover spendere nel settaggio delle sospensioni e il fenomeno dello sbacchettamento.
Mi sembra di capire che anche la Mt-09 naked soffra degli stessi problemi.
Non sto cercando una sostituta alla VFR, anzi, voglio cambiare genere, e credo che la Tracer possa essere giusta per me.
Purtroppo mi sembra di capire che a meno che non si acquisti una super sportiva da oltre 15000 euro, difficilmente si troveranno sospensioni di serie, di qualità che non richiedano modifiche.
Anche io su VFR dovetti cambiare olio e molle ed inoltre sfilare le forcelle diminuendo l'altezza dell'avantreno.
Però era una moto che oggi definiremmo datata. Nel 2017 pensavo che certi "difetti" non esistessero più, compensati da nuove tecnologie (per quanto riguarda telai, materiali, pesi, forcelle, registri etc).
C'è da dire a favore di VFR (nonostante la poca maneggevolezza il grande peso, la scarsa frenata etc) che era molto comoda, grande motore, e nonostante un telaio "da camion" non ha mai dato cenni di sbacchettamenti di ogni genere neppure a velocità molto superiori rispetto a quelle critiche di Tracer.
Sono molto molto attratto da questa moto, ma questi dubbi mi frenano un po'.
Sicuramente sarà necessario provarla, anche se certe cose non si possono notare durante una prova, bensì dopo un utilizzo più approfondito.
...sono un po' in "crisi" ed in questo momento non so che fare ...
se qualcuno ha voglia di esprimere la propria opinione, ne sarei felice
grazie di nuovo a tutti
ciao
nik