Vai al contenuto

Ritchie

Full Member
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Riccardo
  • Moto
    XSR 900
  • Località
    Costabissara (Vi)

Obiettivi di Ritchie

5

Reputazione Forum

  1. Ciao Massimo, io ieri ho messo mano solo all'estensione: Forcella: -3 giri e 1/2 dal tutto chiuso Precarico,setting standard Mono: - 1/2 giro dal tutto chiuso come te Precarico però a 4 come di default Io peso a pieno carico 80kg... Così ti dirò che mi sto trovando bene, tant'è che l'idea di cambiare le sospensioni,mi sta un po' passando... Guida un po' sportiva , ma nn da super smanettone Ciao e fammi sapere cosa ne pensi
  2. Ciao Massimo, io ieri ho messo mano solo all'estensione: Forcella: -3 giri e 1/2 dal tutto chiuso Precarico,setting standard Mono: - 1/2 giro dal tutto chiuso come te Precarico però a 4 come di default Io peso a pieno carico 80kg... Così ti dirò che mi sto trovando bene, tant'è che l'idea di cambiare le sospensioni,mi sta un po' passando... Guida un po' sportiva , ma nn da super smanettone Ciao e fammi sapere cosa ne pensi
  3. Ciao, si io ho provato ieri... in realtà ho provato a chiudere di mezzo giro le forche, ma alla fine non cambiava più di tanto. Quindi in sostanza sono arrivato a circa tre giri dal tutto chiuso in estesione sulla forca e da mezzo giro sul tutto chiuso, sempre in estensione, sul mono.Non ho però in alcun modo messo mano al precarico. Devo dire che così, sono rimasto molto soddisfatto, considera che provengo dal GSr 750 con sospensioni Matris aftermarket, e in questo modo ho sentito l'XSR molto simile come comportamento alla moto precedente, e questa per me è una gran cosa!!! Poi ovviamente dipende dallo stile di guida.Io non sono uno che corre tantissimo, anche se amo maggiormente un setting più sportivo e preciso a scapito magari di un po' di comfort. Io così l'ho sentita molto più sostenuta sull'anteriore, e quindi anche più stabile e precisa, ora la forcella mi sprofonda molto meno in frenata. Riguardo al mono,sinceramente, non ho grossi appunti da fare e mi sembra si comporti bene, settato così. Sono talmente soddisfatto di questo setting, che se inizialmente pensavo di rifare il reparto sospensioni aftermarket, come avevo fatto con la moto precedente, ora invece, sono fortemente indeciso, e sto pensando invece di risparmaire quei soldini per qualcos'altro Spero che questa mia esperienza ti possa essere d'aiuto...
  4. Ciao Gerribs, anch'io nella moto precedente avevo rifatto mono e forche con Matris, trovandomi molto bene. Non vorrei sembrarti indiscreto,nel chiederti quanto ti è costato l'upgrade?
  5. Ritchie

    New entry

    Ciao Antonio io l'ho appena portata a casa (Garage Metal) e provengo da un GSR 750 ABS (ovviamente 4 cilindri). L' XSR 900 secondo me ti fa innamorare per l'estetica senza tempo e il suo motore eccezzionale,che certo non avrà l'allungo della Z1000. Se però a questo aggiungi anche i piccoli aiutini elettronici che ha, direi che come pacchetto completo non ti farà rimpiangere troppo la Z1000. Se invece cerchi le prestazioni e una guida sportiva, forse dovresti guardare da un'altra parte, sempre che tu non decida di mettere mano al portafogli e fare le opportune modifiche all'XSR. Detto questo, secondo il mio modesto parere, più che fare un passo indietro, faresti un passo verso una direzione leggermente diversa, come penso di aver appena fatto anch'io.
  6. Ciao e grazie per l'info!!! Guarda, io amo guidare, ma non sono propriamente uno smanettone...certo,mi piace molto curvare su per i colli e in montagna, con il mono e forcelle Matris sulla precedente,la moto era diventata agilissima e molto più stabile. Ora, provandola pian pianino, mi è balzata all'occhio la forcella, un po' morbidina...proverò a regolare l'estensione come indicato in una comparativa di "Motociclismo" e vediamo se la cosa migliorerà...loro dicono testualmente:"Basta infatti chiudere di un giro l’estensione del monoammortizzatore e di mezzo giro quella della forcella per ritrovarsi tra le mani una nuda sincera in inserimento e stabile anche nella percorrenza delle curve più veloci - dove invece, col setting standard, il “mono” tende a “pompare”. Vedremo...nel frattempo, domani, se la mia meravigliosa famiglia me lo permetterà ,la proverò un pochino più a fondo, sperando di trovare delle strade asciutte!!!
  7. Salve ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono da poco passato all'XSR 900. E' la mia prima Yamaha, in passato (motorini e vespe varie a parte) ho avuto un Ducati monster 900 e di recente una Suzuki Gsr 750 ABS, della quale avevo modificato scarico e sospensioni e con cui mi trovavo benissimo. La voglia di cambiar moto però è stata più forte ed ora mi ritrovo con questa XSR 900 che ho provato solo per 20min sotto il diluvio universale con TCS 2 e MOD B. Spero di trovarmi altrettanto bene, e soprattutto spererei di non dover mettere ulteriomente mano al portafogli per riaggiornarne la ciclistica... appena il tempo me lo permetterà cercherò di provarla più a fondo al fine di capirla meglio. Per ora le impressioni sembrano buone, ma avendola provata solo sul bagnato e a basse velocità non l'ho ancora potuta inquadrare bene. Di sicuro, ho potuto apprezzarne il motore e i freni...e viste le condizioni meteo anche il TCS. Grazie ancora per avermi accolto nel vostro gruppo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...