Vai al contenuto

manueledaprato

Full Member
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di manueledaprato

  1. il modello con faro nuovo è 2018, quindi è il primo modello
  2. la mia con il db no noise scoppietta come una disperata, ora che mi ci fai pensare però nella scatola non avevo il dbkiller normale...
  3. confermo che il projsix con dbkiller no-noise e cat fa comunque un casino assurdo anche sulle euro 4
  4. fa ruggine perché è ferro semplicemente verniciato, basta qualche buca o nervatura che faccia saltare o aprire leggermente lo strato di vernice e salta fuori la ruggine. Vai a un colorificio e fatti fare un barattolino con quella vernice e ritocca quando c'è bisogno, anche perché se lasci correre e l'acqua filtra sotto lo strato di vernice sbolla.
  5. l'originale monta le t10 o w5w a 12v, uguali a quelle delle posizioni.
  6. io avevo una 07 con appena 3000km con telaio storto, avevo un preventivo di 1900 euro telaio, 700 di spese burocratiche, e circa 2100 di manodopera che avremmo poi ricontificato a lavoro finito visto che data la particolarità del lavoro sarebbe stato difficile da quantificare. Morale della favola venduta per 1800euro a un commerciante e presa la 2018.
  7. La Yamaha vende i telai originali ma costano 1900 euro+ eventuale ricollaudo e marchiatura, senza contare la mole di lavoro per trasferire ogni cosa da un mezzo all' altro. Consiglio mio e di come mi sono mosso un paio di anni fa, vendi la moto a un commerciante estero a 2-3000 euro e poi te ne prendi un altra.
  8. io ho preso il grasso per catena e mi sono trovato bene, unica cosa va via ogni lavaggio.
  9. se lo scarico è omologato dovresti avere comunque la garanzia anche se montato da solo.
  10. basta non faccia il rumore metallico della underbody, per il resto son scarichi abbastanza economici ma durevoli, basta guardare quante sbk si vedono ancora sulle vecchie Hornet/gsx
  11. probabilmente arriva più tardi in temperatura a causa della rimozione del catalizzatore invece presente su scarico originale, per il fatto carburazione ogni scarico smagrisce, puoi risolvere con mappatura ad hoc o centraline aggiuntive o smart iat di belinassu.
  12. sono andato dal meccanico e mi ha detto che pure il ricambio si svita da solo, arriverà un nuovo richiamo a breve.
  13. fa rumore sia sulla 2018 che sulla 2017 che ho avuto, lubrifico ogni volta che la lavo o comunque al massimo ogni 200km, smette per 5 minuti poi ricomincia come prima...mettiti l'anima in pace
  14. manueledaprato

    (MT-07) Frank07

    penso che la mia sia guidata "male" sia questa che la precedente, e non ho mai consumato olio, magari ce n'era poco al ritiro..
  15. manueledaprato

    (MT-07) Frank07

    olio motore? la mia non ne consuma nemmeno una goccia e sono a 3000km
  16. manueledaprato

    (MT-07) blackmambaq

    io ti dirò, sono alto 185, spallone e ad impatto a vedertici sopra sembra quasi di guidare una 125, ma sinceramente io cerco la manovrabilità e la leggerezza che sicuramente non trovi magari in una z900 molto più grossa e "imponente" come impressione.
  17. Grazie! per quest'anno non ho voluto cambiare ma secondo me anche il blu è carino
  18. Dopo qualche mese ho trovato finalmente tempo per aggiornare il profilo della mia moto... Da aprile sono possessore del mod 2018.
×
×
  • Crea Nuovo...