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salsaMT

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Reputazione Forum

  1. come da titolo, qualcuno ha avuto la stessa esperienza? quanto puó costare sistemare il danno? temo un disastro di manodopera
  2. Come da titolo, che può essere? Perdite non né ho trovate, anche i consumi mi sembran gli stessi che sia troppo grassa (iat modificata), magari non gli arriva abbastanza aria?
  3. ok allora apro altro post per non mischiare gli argomenti
  4. Una domanda, da quando ho fatto questa modifica, mi arriva odore di benza quando sono fermo, per esempio al semaforo. Io ho messo il filtro gpl, più filtrino aria, lasciati come nella penultima foto... posso aver toccato qualcos'altro o è normale?
  5. pensavo più a far seguire lo stesso percorso di quelli originali, lasciando così intatto l' airbox. Paint Professional se passa il tubo singolo da 50 ed avanza spazio, si dovrebbe riuscire a farne passare due, di diametro ridotto, magari affiancati.... prenderò qualche misura, ed in inverno vedrò se fattibile..
  6. ecco ricordavo di aver visto quest'immagine del ktm... mi sto leggendo un pdf di certo Facchinelli, Elaboriamo un motore 4T ci sono dei passaggi interessanti proprio a riguardo del sistema di scarico http://www.artron.altervista.org/moto/elaboriamo_4_tempi.pdf anche schemi e consigli su come è meglio fare i raccordi dei collettori ecc.. pagina 55 " Per mantenere elevata la velocità dei gas di scarico, la maggior parte dei monocilindrici a quattro valvole mantiene separati i condotti di scarico, onde produrre intense onde di risonanza, anche se così viene ridotta l'erogazione in alto. "
  7. quindi confermato, come diceva Torque che il 2-1 é probabilmente la soluzione migliore..
  8. in teoria due delle combinazioni già le conosciamo, 2-1-2 per chi monta il raccordo ad Y con terminali nuovi, smagrisce ma soluzioni come iat o accrocchio parano il colpo 2-1 è sia la versione di fabbrica che è la peggiore soluzione per le prestazioni, pure atipica direi visto come è costruito internamente il padellone, diventa tipo 2-1-pausa-1-pausa-1 ed è anche la versione monoscarico con Y tagliata e saldata che sembra buona unita a tutte le altre modifiche immagino 2-2 forse sarò io il primo, sto valutando....
  9. l' accrocchio è quello che agisce sulla sonda lambda nel collettore, la iat è il sensore temperatura aria aspirata che trovi nell' airbox son due cose differenti
  10. ah avrei detto l' opposto considerando che sia xt660, che pegaso 650 strada (che vanno meglio della motina) hanno proprio due collettori separati Muntagnin, non ricordo in quale post, diceva fosse meglio doppio, uno per valvola, così come è progettato il minarellone ora son confuso
  11. dopo qualche modifica (forato airbox, rimosso salame di gomma, tappato ais, rimosso il recupero vapori dall' airbox) comincia a dare qualche risultato ora aspetto lo sprintfilter e resto in attesa di consigli nella sezione scarichi per un ulteriore modifica più funzionale
  12. come da titolo.....è fattibile? è già stato pensato/provato da qualcuno? li dietro al paracalore dove si uniscono, sostituire il tratto finale monotubo cosi come già avviene sull' xt660 ed avere un collettore per valvola vantaggi svantaggi? la iat rossa unita ad airbox forato, recupero vapori separato, ais tappato, filtro sprint dovrebbe evitare lo smagrimento eccessivo dico bene?
  13. il mio filtro gpl 12mm/12mm si muove non è aderente, che si sia sformato? inoltre sto facendo fatica a cambiare orientamento per portarlo in avanti e sotto il fianchetto, ci sono due cavi e 1 tubicino che intralciano, posso staccarli momentaneamente senza far danni?
  14. avevo cominciato a sospettare anche io di essermi fatto traviare dalle varie esperienze che leggevo, ma il desiderio di ignoranza superava la logica c'è da dire che inoltre non avevo apportato alcuna modifica/miglioria (scarico, filtri aria, ecc..) grazie in effetti ho già in arrivo un landi gpl e filtro aria per risolvere il problema olio, farò le griglie per l' airbox (la dima stampata mi misura 102mm e non 100 però...) cambio filtro più permeabile e accorcio lo snorkel qualcosa migliorerà
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