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Iscritto
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Ultima visita
Su Eric91
- Compleanno 11/11/1991
Profile Information
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Nome
Eric
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Cellulare
331/3278405
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Moto
MT-09 m.y. 2017
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Località
Reggio Emilia
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Occupazione
Meccanico Moto
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Altre moto nel passato
Kawasaki zx6r 03/04 - Ducati Monster 620 04 - Aprilia rx 110cc Parmakit '95
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551 visite nel profilo
Obiettivi di Eric91
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Reputazione Forum
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quindi io non ci rientro giusto anche se iscritto al forum?
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Come da titolo sono alla ricerca del suddetto manuale. io ho quello della 2016, ma vorrei avere quello specifico per la mia, Qualcuno c'è l'ha o nel caso riuscirebbe a farselo procurare e poi magari condividerlo qui per tutti? Grazie in anticipio!!!
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ciao andrea! grazie mille intanto per i complimenti beh quello che ho fatto io fino adesso è quasi impercettibile (-130 grammi)... però venendo dal mondo della pista dei 2 tempi (quando avevo 16 anni e correvo con l'Aprilia rs 50) ho sempre imparato a eliminare ogni cosa fosse superflua e questa "mania" a quanto pare me la sono portata dietro. Alleggerire la trasmissione con il 520 invece credo che sia decisamente più percettibile.. conta che secondo me... tra il pignone con -1, la corona -3 in ergal e una catena che dovrà essere più corta (dal momento che si vanno a togliere ben 4 denti in totale) mezzo chilo di peso lo si va a risparmiare... ed il motore ringrazia
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invece scuriosando su ebay ho visto questo bellissimo Pignone che vende una ditta italiana che si chiama GANDINI e mi sembra davvero leggero. come catena invece puntavo alla DID versione racing e corona in ergal della Sunstar che avevo anche sul Ninja e mi ci trovavo davvero bene..
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Fantistico!!! grazie mille!!
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Ciao Andrea!! assolutamente molto volentieri! vuoi che ti scrivi al numero di cellulare che vedo sotto la tua immagine di profilo che così non scriviamo su questa sezione del forum e ci organizziamo??
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Io vado piuttosto tranquillo... anche se sono 20 euro voglio aspettare prossimo mese e quando lo installerò vi posterò una foto... il dado che dici te mi sembra sia un M18 io intendo sostituire quello che tiene bloccato il pignone che è bello grande (si svita con un bussolotto da 30). il Titanio si è più resistente ma non di tanto e poi ripeto su un M22 ci si può stringere tranquillamente... sarebbe diverso su un M8 dove 100 gr in più di forza fanno la differenza infatti andrebbe punzonato su due punti a quello si può ovviare con il frena filetti.. i dadi corona in ergal si possono tirare a max 3 kg e hanno comunque la rondella in teflon perchè non si svitino
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Ciao yamablue una domanda avrei da farti!!!! dove hai trovato l'unghia monoposto per la mt09 che io non riesco a trovarla???
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se uno è preciso un M22 è difficile che si spanni inoltre come tiraggio è un dado che gli 8/9 kg li tiene più che bene. con l'aggiunta del frena filetti poi si può benissimo stare tranquilli che non si sviterà mai
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ah io ne peso 5 in più di te.. una cosa è sicura.. quella moto da originale è davvero troppo morbida ed anche sfogliando il manuale d'officina della versione precedente non c'è alcun riferimento sulla regolazione della ciclistica (a differenza di kawasaki che ti dice anche quante volte gli ingegneri sono andati al cesso ormai). Quindi l'unica cosa da fare è prendere carta e penna ed iniziare a segnare tutte le prove che si fanno fino a trovare il setup migliore Riprendendo questo argomento ho appena scoperto che volendo è possibile sostituire il dado pignone originale con uno ergal (follia pura) Il problema che farselo fare ho provato a sentire da qualche grossista di viteria bisogna fare un ordine di almeno 200 pezzi. Si potrebbe ovviare al problema sostituendolo con il dado piastra di sterzo della EVOTECH (cod. art. TB-010) dal momento che sono entrambi M22X1
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si chiedo scusa quando ho detto omologato ero in sovrapensiero pensando al fatto che si potesse montare o meno... comunque dubito che se ne accorgano, mantenendo il dbkiller inserito giro piuttosto tranquillo. la trasmissione si... di serie la tengono molto pesante non si sa per quale assurdo motivo ma da un lato meglio almeno questo ci lascia molta più libertà di personalizzazione. Chissà magari 1 cavallino in più riusciamo a farglielo recuperare..
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prova intanto a partire con mezzo centimetro magari.. è una cosa soggettiva alla fine. Per quanto riguarda il mono ce anche la vite di regolazione posta in alto dell'ammortizzatore un pò nascosta..... ma c'è!
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sisi certo che è omologato... anche se per la 2017 non ce a catalogo leovince si adatta perfettamente perche motore e telaio (per lo meno li sotto) sono identici.. non puoi metterlo sul tracer però dal momento che ha il cavalletto centrale
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io mi ci trovo molto bene ma per farlo devi assolutamente mettere mano sulla ciclistica. infatti di serie sia le forcelle che il mono dietro sono molto morbidi e per avere una guida più sportiva ho indurito tutto il mono sia di molla che di compressione e ritorno con l'apposita vite. le forcelle le ho sfilate di 1 cm portate alla 4a tacca di precarico e per quanto riguarda la compressione l'ho posizionata a - 3 click dal tutto chiuso e il ritorno a - 2 click dal tutto chiuso. così mi sembra di aver trovato un giusto compromesso mantenendo l'olio originale che se non erro è solamente un 5W
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Ciao a tutti amanti delle 2 ruote!!! sono qui per presentarvi la mia Mt09 2017 comprata a Marzo. Al momento le ho già fatto 4000 km e ben 3 pistate; non so voi ma io la trovo davvero divertente da usare in pista per lo meno per quelle vicino la mia città (Marzaglia (MO) e Varano de Melegari (PR)) Le modifiche da me effettuate al momento sono: -Scarico Leovince UnderBody: non è tanto performante ma l'ho preso usato a 390€ e mi sono innamorato della sua linea... sotto,nascosto e centrale -Filtro BMC -Diminuzione del peso in trasmissione: rimosso il SILENT di teflon del pignone che trovo a mio parere inutile (25 grammi), rimosso il supporto metallico intorno la corona (80 grammi) e cambiato i dadi corona con 6 in ergal (25 grammi di differenza) per un totale di 130 grammi in meno. Per l'estetica ho fatto poco.. non sono un amante dell'accessorio ma ho montato i nottolini per regolare il precarico delle forcelle e verniciato di cromato la retina che sta dietro le "prese d'aria" della moto. In futuro in progetto ci sarà trasmissione passo 520 con rapportatura 15/42 che è la stessa di quella montata di serie (16/45) ma con meno denti sia a pignone che a corona di conseguenza - peso + recupero di cavalli, pompa freno radiale braking con tubi in treccia, uno scarico più serio A voi i commenti e i consigli sono ovviamente ben accetti!!!