Ciao a tutti, sono iscritto da poco ed è la prima volta che commento.
Ho la 09 da un mesetto e 1300 km fatti. Il giro più lungo da 320 km in giornata.
La moto è strana... sono alto 1.65 ed a me calza benissimo ma effettivamente la posizione non è proprio quella di una naked (tipo Hornet, SV650, kawa etc...) ha una sua posizione diversa da tutte le altre. Già la seduta ti porta a stare un pò in avanti, tendi a stare molto vicino al serbatoio... I pedalini un pò indietro... il manubrio più largo delle altre.
Insomma nè motard, ne cross, ne naked vera e propria semplicemente YAMAHA 09 (con tutto il coraggio che ci sta dietro nell'averla progettata).
Proprio a causa della posizione di guida, vuoi anche perchè era nuova , nella lunga uscita tutta in statale ho avuto difficoltà a prendere confidenza e piegarmi come facevo con la mia vecchia moto (naked anche quella). Sto ancora imparando perchè è leggera e ti porta ad esagerare perchè l'erogazione è talmente lineare e non nervosa che ti ritorvi troppo veloce prima di una curva e non te ne accorgi col risschio di andare lungo.
Il motore... uno sballo, sempre pronto a salire di giri e consumi direi buoni (sono a 4.4 l x 100km).
Le sospensioni morbidine... ho preso un picco da 190 in autostrada e ballava il davanti (mi sa che devo irrigidire un pò dietro) ed accetto consigli .
Quindi alla domanda: "che marca e modello hai?" e "che tipo di moto è?" rispondo alla stessa maniera: MT09
Doppio lampeggio a tutti.