io ne ho montato due treni sulla mia precedente moto (Monster S4R) e di tutte le gomme provate come tenuta sono le migliori, ci mettono un pò di più ad andare in temperatura ma appena la raggiungono diventano chewing gum. Non durano molto, per non dire che non durano un c...o.
Rimane il fatto che, appena ritirata l'MT 10, pensavo di dover andare diretto dal gommista per sostituire le gomme, invece, sono rimasto positivamente colpito dalle Battlax, dovendo fare anche i famosi 1000km di rodaggio ho deciso di tenerle. In pratica per essere una gomma di serie va molto bene, sempre in temperatura e raramente ha dato accenni di scivolamento, forse soffre l'uso prolungato a ritmi alti e ad alte temperature ma ci può stare; diciamo un compromesso accettabile, se durassero un pò di più... sono a 2500 Km e sono già abbastanza avanti con l'usura.
Al momento il dilemma è se acquistare le PowerCup (magari entro 2 giorni cosi risparmio 30 €) o prendere le Pirelli rosso Corsa (altra gomma già montata sulla moto precedente per fare il giro in Corsica anno scorso e non rischiare di finirla prima dei 10 giorni) delle quali sono stato contento per quello che le ho usate....oppure andare avanti con Battlax S21.
Il dilemma deriva dal fatto che ad Agosto andrò in Sardegna e vorrò necessariamente partire con gomma nuova, quindi mi rimane da capire/scegliere quali/quante gomme montare nel frattempo.
Scusate il papiro ma ho voluto spiegare tutto