Vai al contenuto

robi272727

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Roberto
  • Moto
    NO
  • Località
    Pinerolo (TO)
  • Occupazione
    Commerciante
  • Altre moto nel presente
    Yamaha XT600Z TENERE' 1vj 1986
    Honda XL 250 1984

Obiettivi di robi272727

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti.... come già scritto in altre sezioni sono un neo proprietario di una magnifica MT09 TRACER del 2015, non ho intenzione di farci dell'off, ma per questioni logistiche mi potrebbe capitare di farne alcuni pezzi, per esempio, se devo tornare dalla val susa verso casa mia (inbocco della val chisone) a volte non mi dispiace fare il colle delle finestre che dal versante valsusino è per buona parte sterrato (lo sistemano come un biliardo solo in caso di passaggio del giro d'italia ma non è il caso della prossima edizione). Per questo motivo non mi dispiacerebbe montare un paracoppa.... tenendo conto che ho lo scarico originale e per il momento me lo faccio bastare.... cosa mi consigliate? Quello della SW-MOTECH che Maurino84 ha modificato oppure quello qui sopra della Cosmo Moto Accesories proposto da Senjin? oppure ancora forse il prototipo di gilbo82 è andato in produzione ed è possibile acquistarne un'esemplare?
  2. Ritirata ieri Tracer 900 2015 come già scritto nelle apposite sezioni..... Anche il mio bauletto originale ha le guarnizioni che si tolgono.... seguirò il consiglio di Tromba!
  3. Ok... ritirata ieri come da mio aggiornamento nella sezione di presentazione...... sono dei vostri!!!!!!!
  4. Bene! l'ho ritirata ieri pomeriggio.... già consumata solo a guardarla... una 30ina di km per portarla a casa e un giretto questa mattina, ma a queste latitudini fà veramente troppo freddo, non sono attrezzato per il motociclismo invernale e la neve a bordo strada non mi fà stare tranquillo come alcune lastre di ghiaccio che ci sono da queste parti. Controvoglia, mercoledì sospenderò l'assicurazione aspettando tempi migliori. Le prime impressioni sono positivissime ma anche controverse, ricordo che arrivo da un Tenerè 600 del 1986 e quindi la differenza è enorme. Buona la posizione di guida ma trovo le pedaline troppo indietro, ovviamente dopo più di 30 anni di posizione enduristica dovrò farci l'abitudine, sono io che sono abituato male, non le pedaline troppo arretrate . Motore fantastico, e mi sono chiesto a cosa servono tutte quelle marce.... con un motore così potente ed elastico ne bastano 3 . Ho un casco di bassa qualità che utilizzavo per i giri stradali sulla mia vecchia moto, il fruscio è assordante già da velocità mediobasse, ciò mi toglie il piacere di sentire il rumore dei 3 cilindri e devo guardare un po' troppo il contagiri... rimedieremo!. Ora vado in altre sezioni per cominciare a porvi i primi quesiti cercando di agganciarmi a post già esistenti per evitare ripetizioni... Buona giornata e... Buon Natale a tutti!
  5. Rieccomi qua...... ora quasi a pieno titolo. Ho bloccato con un acconto una Tracer 900 2015 con neanche 9000 km, penso di aver fatto bene perché la moto è bellissima, perfetta, corredata di ciò che mi serve (e anche di più) e della colorazione che preferisco (non fondamentale nella scelta ma non guasta). In questi 6 mesi ho atteso pazientemente che mamma Yamaha mettesse sul mercato il nuovo Tenerè bicilindrico (T7), ma all'EICMA ho trovato un altro prototipo, bellissimo ma sempre un prototipo, poi in famiglia chi comanda gradiva viaggiare un po' più comoda che su una enduro che sembra dalle premesse parecchio votato all'off e così avendo trovato un bell' "esemplare" mi sono lasciato tentare. Ovviamente mia moglie pensa sia una tranquilla moto da turismo (ma da quanto ho letto qui è solo un travestimento ) e noi glie lo lasceremo credere fino a che sarà possibile! Ovviamente questa scelta farà si che il mio vecchio Tenerè non andrà totalmente in pensione perché pur avendo una certa età anch'io, un po' di fango me lo voglio ancora godere..., ma sono sicuro che la cosa non gli dispiacerà. Nei prossimi giorni.... saldo , voltura e me la porto a casa. Poi magari ve la faccio vedere.... Ciauuu
  6. Credo che arrivando da un monocilindrico come l'1vj, almeno in partenza non avrò il problema delle sospensioni, mi sembrerà comunque una meraviglia. Per le vibrazioni idem e anche di più, la sella dura potrebbe essere un problema, ma ovviamente risolvibile mettendo mano al portafoglio. Valuto anche il 700 perchè non essendo abituato a grandi potenze andrei comunque a migliorare notevolmente e poi sarebbero a spanne 2000€ in meno da accantonare per il T7. In questi ultimi giorni ho letto sul forum tutto quello che c'era da sapere, ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sarà sempre gradito. Penso che alla fine aspetterò l'Eicma per saperne di più sul T7, nel frattempo cercherò di provare sia il 700 che il 900 e mi farò un'idea. Senza perdere di vista gli annunci, nel caso trovassi un buon 900 usato corredato di borse a circa 8.000, potrei farci un pensierino senza rinunciare (quando sarà) al T7 che ovviamente prenderei poi per mio figlio . Ho letto di sgradevoli oscillazioni sulle "autostrade tedesche " ovviamente con la mia vecchia compagna blu si è solo andato a 130 in Italia e Francia. ma non è detto che con una moto più adatta non mi venga voglia di passare il confine per qualche allungo "tedesco"... speriamo non sia pericoloso come dite.
  7. Ti ringrazio, in effetti sono i miei posti..... però penso che di questo passo non sarò ancora possessore di una moto che possa reggere il confronto, mi sa che ne parliamo per la prossima stagione, cmq grazie e divertitevi!
  8. Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra visto che l'argomento è lo stesso. Il mio dubbio è se attendere l'uscita della nuova Tenerè 700 (T7) o prendere una Tracer, e in quel caso 700 o 900? Riporto quanto scritto in presentazione per farvi un quadro di chi sono (motociclisticamente). Ho 52 anni e sono appassionato di moto da sempre causa contagio paterno. Da bambino-ragazzo ho visto transitare nel garage di mio padre un paio di Aermacchi Harley Davidson credo 350, una CZ 150 2 tempi, una Honda 750 four e un paio di Honda XL 250 (l'ultima, è ancora nel mio garage). ​A 12 anni mi sono messo in proprio scorrazzando per il paese con un motorino Malaguti 4 marce, poi Caballero 50. Fantic 125 trial e nei primi anni 80 non ho resistito al fascino della Vespa. Subito dopo il militare l'incontro della mia vita, Il Tenerè seconda serie 1vj comprato nuovo nell'86 è ancora oggi la mia moto. Con il Tenerè ho fatto di tutto, molto asfalto (quasi sempre in due) e molto sterrato (strade bianche e mulattiere). Pausa per la nascita di mio figlio nel 1999, moto chiusa in garage per una decina di anni, poi.... Rimessa in sesto ho ricominciato a sfruttare quella moto con i soliti giri turistici e la partecipazione a 4 Hard Alpitour. Capirete che ora il mio Tenerè ha 31 anni e l'affidabilità del mezzo non è più così certa (ma non me ne priverò mai). In realtà sarei in attesa della nascitura T7, il nuovo Tenerè che avrà il motore dell'MT-07 ma alcune fonti (spero farlocche) mi dicono che uscirà nel 2019. Visto che le mie velleità fuoristradistiche anche per motivi fisici cominciano a venir meno avrei pensato ad una Tracer per affiancare la "vecchietta" e risparmiarle autostrada e lunghe percorrenze. Inoltre devo anche dire che ho un figlio 18enne al quale ho preso una Honda CRF 450 X, una enduro piuttosto specialistica, però il ragazzo non disdegnerebbe in futuro, di sostituirla con una moto meno limitata nell'uso e che potesse sopportare anche qualche kilometro di asfalto, di conseguenza potrei programmare anche l'acquisto della nascitura T7 in modo di avere in famiglia una gamma di moto che mi permetterebbe di non dimenticare del tutto lo sterrato. Il tutto al netto di discorsi economici che farò a tempo debito . Intanto sembra che la Tracer 900 sia nel mio destino, uscito dall'ufficio per un caffè mi sono imbattuto in una splendida 900 di pochi mesi ed il suo proprietario al quale ho fatto un mare di domande! Ora che sapete tutto di me, mi aiutate a risolvere questo dilemma? 700, 900 o attendo la nuova Tenerè bicilindrica?
  9. ​Mi chiamo Roberto e vivo a Pinerolo (TO), non sono (ancora) possessore di una MT ed è qualche giorno che curioso nella sezione Tracer 900 e 700 perché sto valutando l'acquisto. Se avete voglia di leggere vi racconto in breve la mia storia motociclistica così poi nelle sezioni più appropriate chi avrà voglia di consigliarmi lo farà conoscendo le mie attitudini. ​Ho 52 anni e sono appassionato di moto da sempre causa contagio paterno. Da bambino-ragazzo ho visto transitare nel garage di mio padre un paio di Aermacchi Harley Davidson credo 350, una CZ 150 2 tempi, una Honda 750 four e un paio di Honda XL 250 (l'ultima, è ancora nel mio garage). ​A 12 anni mi sono messo in proprio scorrazzando per il paese con un motorino Malaguti 4 marce, poi Caballero 50. Fantic 125 trial e nei primi anni 80 non ho resistito al fascino della Vespa. Subito dopo il militare l'incontro della mia vita, Il Tenerè seconda serie 1vj comprato nuovo nell'86 è ancora oggi la mia moto. Con il Tenerè ho fatto di tutto, molto asfalto (quasi sempre in due) e molto sterrato (strade bianche e mulattiere). Pausa per la nascita di mio figlio nel 1999, moto chiusa in garage per una decina di anni, poi.... Rimessa in sesto ho ricominciato a sfruttare quella moto con i soliti giri turistici e la partecipazione a 4 Hard Alpitour. Capirete che ora il mio Tenerè ha 31 anni e l'affidabilità del mezzo non è più così certa (ma non me ne priverò mai). In realtà sarei in attesa della nascitura T7, il nuovo Tenerè che avrà il motore dell'MT-07 ma alcune fonti (spero farlocche) mi dicono che uscirà nel 2019. Visto che le mie velleità fuoristradistiche anche per motivi fisici cominciano a venir meno avrei pensato ad una Tracer per affiancare la "vecchietta" e risparmiarle autostrada e lunghe percorrenze. Ora che sapete tutto di me.... aspetto consigli e suggerimenti per la mia nuova moto. presto posterò i miei quesiti sulla sezione più adatta. Grazie a Tutti
×
×
  • Crea Nuovo...