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GianGian

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Reputazione Forum

  1. Lo scorso anno durante i mesi primavera / estate, ho cambiato 5/6 lampadine, di diverse marche dalle philips alle cinesi; tutte bruciate. Bloccato vibrazioni parabola, niente, lampada sempre fulminata dopo 20 km. Dato il bel tempo, ho prolungato l'utilizzo fino quasi ad ottobre…. con l'aria più fresca, anche la lampada cinese non si rompe più. Devo dire che questo difetto, è però comparso, quando a causa rottura, ho sostituito il fanale con uno uguale ma non originale. Ora devo capire come creare un circolo d'aria all'interno della parabola, che impedisca l'ingresso d'acqua dei temporali estivi. Se avete suggerimenti …... Per cui la solita diagnosi "vibrazioni" (fatta anche a me), non è proprio sempre la più corretta o l'unica causa.
  2. Piasini, si ha l'officina, ma dipende da quello che devi fare … Lui è maggiormente specializzato sull'elettronica, mappature ecc. Moroni, è la "concessionaria", per cui come sempre, ti proporrà sicuramente di vendere la tua e ti farà fare un giro su una nuova; diciamo poi che come prezzi, sono alti. Altre concessionarie concorrenti, con officine aperte a tutti, lascia proprio perdere, perché la rimandano alla "madre" Il più tecnico è forse TAM Motor (suzuki), poco distante da Moroni, anche qui costi a parte, devi capire se ne vale la pena in funzione di quello che devi fare. Lascia stare officine del tipo "il gatto e la volpe", che fanno tuning, elaborazioni, estetismi con creme miracolose, bendaggi scarichi ecc., perché quelle in zona scimiottano le trasmissioni televisive, ma competenza meno di zero e circa 150 € per cambiare l'olio alle forcelle. Se devi cambiare l'olio motore, va bene chiunque (anche se non è vero, perché magari non lo scolano tutto). Se devi smontare le valvole, è tutta un'altra storia. Direi quindi che dipende molto da quello che devi fare.
  3. Volevo sostituire il pacco frizione, della mia MT03, ma non avendolo mai fatto volevo chiedere se è un'operazione mediamente possibile e come procedere alle fasi principali di smontaggio e montaggio. Ci sono attrezzi od estrattori particolari da procurarsi, e soprattutto "cose da non fare" ? ciao
  4. ​Ti ringrazio per la foto del pezzo molto chiara; eppure ci deve essere una soluzione alternativa per non spendere 160 euro per una chiave del genere.
  5. ​Si quello della pompa era solo per ridere, di sicuro non la tocco fino a quando non si blocca. Ne ho già tante di ore di rimontaggio in garage, che non voglio proprio peggiorarmi la situazione.
  6. mah ! bella risata omar, ma potresti anche dire che misura di chiave interna serve per il pompante.
  7. ​Ecco così adesso devo smontare anche la pompa !!!!
  8. ​Si per piatto intendevo dire che, sia nella parte superiore (testa) che sul fondo stesso del pompante non vedo sedi sagomate per nessun tipo di chiave per poter trattenere (il pompante) mentre allenti o riavviti esternamente la brugola esterna. Anche dalla tua illustrazione infatti non vedo agganci ne in testa ne in fondo. Fispino: Il motivo dello smontaggio era per poter pulire a fondo sia i foderi che gli steli, anche con il cambio paraoli e per conoscere qualcosa in più. Sarà anche un motociclo sottovalutato, ma se non gira in curva, non gira; e ti posso dire che a certe andature con un quasi settecento (che non gira) può diventare abbastanza pericoloso. Se invece la usi per andare al bar sotto casa, tutto benissimo anche senza olio con solo le molle. Non credo sia neanche il tuo pensiero, Io però resto convinto che non è proprio uno scooteroooooone, come vogliono far credere i più.
  9. ​Ho guardato più attentamente dentro lo stelo, in fondo si vede la testa del pistoncino ma è piatta, per cui non è possibile tenerla ferma da sopra con una chiave speciale a denti. Anche internamente al pistoncino non sembrano esserci sedi per una chiave torx o altra chiave. Penso che essendo piatta, lo smontaggio possa avvenire con la molla compressa, ma per rimontarla con la coppia giusta sembra impossibile, così vedendola esternamente. Sulla rete non si trova niente, nemmeno in riferimento al pistoncino come ricambio per vedere come è fatto. Qualcuno mi può dire come ha fatto quando ha smontato le sue ? Non vorrei trovarmi con le forche a pezzi e dover ricorrere alla concessionaria per avvitare una brugola sul pistoncino.
  10. ​grazie per i suggerimenti, si può essere un'idea quella di svitarla così, anche se poi per riavvitarla secondo me si incontrano grossi problemi. Mentre il secondo metodo potrebbe funzionare; se ho capito bene bisogna inserire una chiave torx da 18 mm. e dovrebbe bastare per bloccare la testa del pistone ?
  11. Posto la risposta del venditore in relazione al livello olio da inserire per Kit Matris Domanda: Volendo utilizzare l'olio Silkolene pro SRF 7.5, mi sapete indicare il livello o la quantità corretta da inserire con il Vs. Kit per una Yamaha MT03-2007. 15/01/2018 Risposta: Per questo kit la gradazione corretta è SAE 15W, il livello è 110mm .
  12. ​Ma per piattina intendo uno spessore di almeno 6/8 mm. dici che non regge? Altrimenti qualcuno sa che misure di diametro e più o meno la spaziatura dei denti che deve avere la chiave tubolare "speciale" ? Anche perché volendo acquistarla ci sono di diversi diametri.
  13. ​Si per montare il Kit non servirebbe svitarlo, ma intendevo smontare completamente tutto per pulire e cambiare l'olio (che i meccanici non fanno mai anche per 140 €). Vedendo il manuale di officina penso mi servirà un attrezzo speciale. Vedo come è possibile realizzarlo, penso basti una piattina di ferro larga 3 cm. e lunga 40 cm. con in testa saldata un manico a T. Ho visto cosa costa solo l'attrezzo per rimontare i paraoli e sono svenuto. ​Dal manuale di officina non è chiaro come l'anello (6) in testa al piffero è collegato a questo. Anche la vite a brugola (9) è avvitata sull'anello di arresto dell'olio (17) o direttamente al piffero (11) ? Se avvitata al 17, come blocca da sotto il piffero ?
  14. ​si ma come si svita e riavvita la vite (9) alla base del fodero con il pistone (11) interno ad esso ?
  15. ​Sto valutando anche il montaggio del kit della Matris per molle, distanziali, regolatori e precaricatori; è tutto (quasi) chiaro per quanto riguarda le fasi d'installazione e il relativo funzionamento, unico aspetto che non è mai chiaro, riguarda la quantità o livello d'olio da inserire. Premesso che starei sul Silkolene pro srf 7.5, il manuale d'officina parla di 570 cm3, mentre in altra sezione sempre del manuale parla di livello con pistone tutto compresso. Riguardo al Kit Matris, qualcuno di voi che lo ha montato, sa indicarmi la giusta quantità o livello da praticare ? grazie Ho provato a chiedere anche al venditore, ma per ora niente; se ci fossero notizie ufficiali da questi posterò la risposta.
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