-
Numero contenuti
4.221 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
212
Kevin21 ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Marzo
Kevin21 ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
1.051 EccellenteSu Kevin21

- Compleanno 15/05/1972
Retained
-
Member Title
Hannibal Lecter
Profile Information
-
Nome
Roberto
-
Cognome
S
-
Moto
Altra marca
-
Località
FE
-
Occupazione
Impiegato
-
Altre moto nel presente
- Kawasaki Versys 1000 SE Gran Tourer MY2023
- KL Brera X300 MY2023
- Piaggio Bravo Erre2 1981 (poco originale) -
Altre moto nel passato
- Ciao PX
- Vespa P200E
- Troppi scooter (anche) Yamaha
- Tracer 700
- Tracer 900GT
- Tracer 9GT -
Interessi
Gnagna
Tecnologia
Lavorare (oh... mi piace!)
-
Ciao Romualdo, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Claudio, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Andrea, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Fabio, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Patrick, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Salvatore, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao Andrea, e benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
MT DAYS 2025 - Limone sul Garda - 23.24.25 Maggio 2025 - In memoriam Ad Majora & Poly
Kevin21 ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Giovedì sono andato a curiosare vista la bella giornata Ecco un po' d foto Vi risparmio il tanto criticato video su Whatsapp 😁 -
(TRACER 9 GT) Pulizia e micrograffi TFT
Kevin21 ha risposto a piovi68 nella discussione TRACER 9 - Telaio/Carrozzeria/Comandi
Esistono prodotti per rimuovere i graffi dal (penso sia questo materiale) policarbonato In tempi lontanissimi usavo sui vecchi cellulari il Displex (ancora non esistevano gli smartphone col gorilla glass), più recentemente per lucidare ad esempio il parabrezza uso lo Xerapol Vuoi un consiglio: non fare nulla Rischi di peggiorare -
(XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini
Kevin21 ha risposto a Krugg nella discussione XSR 900 - Varie
Sono due edizioni custom di GK Dynamics (ho tradotto la pagina) Il modello 2025 della "XSR900", annunciato il 13 marzo 2025, presenterà il colore "Ceramic Ivory", esclusivo del Giappone, che gli conferirà un'immagine più casual rispetto ai modelli precedenti. L'evento di lancio della nuova XSR900 si è tenuto al Cafe Super Racer di Shibaura, dove sono state esposte, cosa che ha sorpreso tutti, due moto personalizzate. Le due XSR900 personalizzate esposte quel giorno sono state create da GK Dynamics, responsabile del design della carrozzeria; la presentazione è stata quindi affidata a Yoshiaki Shimizu di GK Dynamics. All'inizio, ha presentato le due moto dicendo: "Questi sono semplicemente concept personalizzati, pensati per aiutare i clienti ad ampliare la loro immaginazione, e non sono programmati per essere rilasciati". Ha aggiunto: "Vogliamo trasmettere direttamente il potenziale della moto XSR. Tuttavia, non sono qualcosa che può essere venduto così com'è, quindi vorrei che li consideraste come schizzi tridimensionali". Il primo modello è in stile café racer, basato sul colore esclusivo per il Giappone "Ceramic Ivory" e incorpora un manubrio separato per la XSR900GP. I manubri separati installati su questa moto personalizzata sono montati sotto il ponte superiore, quindi la loro posizione è molto bassa. Per adattare l'altezza del manubrio, i fari sono stati abbassati utilizzando uno speciale supporto; è stata modificata anche l'angolazione del misuratore. Di conseguenza, il manubrio, le luci e la strumentazione danno un senso di unità e, insieme agli specchietti retrovisori tipo bar-end, creano una parte anteriore tipica di una café racer. Insieme al manubrio, anche la sella è un elemento fondamentale della personalizzazione. Nel caso della XSR900, che non ha una copertura della sella, il design della stessa ha un impatto notevole sullo stile. I sedili installati su questo veicolo presentano una parte posteriore arrotondata che conferisce loro l'aspetto di un posto singolo, con il cuscino del sedile realizzato in pelle scamosciata cucita e i lati e la parte posteriore in pelle. Inoltre, l'impianto di scarico è prodotto da Akrapovič e presenta un piccolo silenziatore posizionato in alto. L'impianto di scarico standard è progettato per non farsi notare, quindi la presenza di questo impianto di scarico Akrapovič aggiunge impatto alla XSR900. Grazie a questa sella e a questo impianto di scarico, la zona della coda ha un aspetto più sportivo rispetto alla versione standard. L'altro modello è basato sulla Black Metallic X con cerchi dorati, pneumatici semi-block e borse laterali in pelle Kadoya, che gli conferiscono un look avventuroso. La tecnica di personalizzazione che prevede il montaggio di questi pneumatici a blocchi sulle moto naked è uno stile molto diffuso tra i giovani in Asia e altrove. La combinazione di protezioni per fari e motore conferisce un'immagine di robustezza e resistenza. Un altro punto è che varie parti del corpo sono realizzate in pelle, il che conferisce un aspetto di alta qualità. Le parti in pelle spaziano dalle manopole, ai centri del serbatoio, alle protezioni del motore e ai cappucci delle valvole. Queste parti in pelle sono state realizzate da Satoshi Minei della Tidaco Leather Works. In passato, il signor Minei ha realizzato selle e protezioni serbatoio personalizzate per moto XSR ed è molto conosciuto nella comunità XSR. Quanto più utilizzerai queste parti di pelle, tanto più ti diventeranno familiari, tanto più intenso diventerà il loro colore e tanto più saporite saranno. Il telaio e il forcellone sono decorati con grafiche che creano un look da strada. La serie XSR era originariamente un modello personalizzato dal produttore basato sulla MT-09, e Yamaha è da tempo abile nel proporre nuove moto di questo tipo. Queste due XSR900 personalizzate potrebbero essere il catalizzatore che attrae nuovi utenti. -
Capisco ora le domande di alcuni GG fa. Grande Paolone
-
MT DAYS 2025 - Limone sul Garda - 23.24.25 Maggio 2025 - In memoriam Ad Majora & Poly
Kevin21 ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Manca l'altro 50% 😅 -
(XSR 900) Domanda su attacco specchietto m.y.2019
Kevin21 ha risposto a Brividoblu nella discussione XSR 900 - Telaio/Carrozzeria/Comandi
Su Reddit ho trovato questo -
(TRACER 900) Mi è caduto un pezzetto
Kevin21 ha risposto a aborotto nella discussione TRACER 900 - Varie
Averla 😁 -
Esperienza di un mio collega dell'estate scorsa con la sua Triumph SpeedTriple 1050: caldo pomeriggio di un venerdì di agosto usciamo dopo pranzo per andare a fare un giro assieme. Nel breve tragitto da casa sua a casa mia la moto non riparte più. Sarà la batteria. Prendo il booster e accendiamo la moto. Non si sa mai ma me lo porto appresso nello zaino. Facciamo pochi km e rimane a piedi ancora. Niente, nemmeno col booster riparte. Fortunatamente eravamo vicini la concessionaria e la spingiamo sino a lì. Lascia la moto e lo riporto a casa. Il lunedì arriva la diagnosi: statore. Gli sparano una cifra assurda. Nel frattempo contatta un suo meccanico che gli farebbe il lavoro con uno statore trovato su ebay. Porta la moto dall'altro e nel frattempo arriva lo statore. Non monta per un nonnulla. Non c'è verso di farlo entrate, tocca sui carter, lo rimanda al venditore che lo rimborsa e ne prend euno originale: perfetto Occhio.. Non è certamente colpa del forum L'OEM Number dello statore è 5YU814100100, costa una fucilata, ma si trova se guggoli Oppure rivolgiti a @TorqueMaster e @Superbiker