Vai al contenuto

Tino70

Full Member
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tino70

  1. Non posso che lodare il lavoro di Giotek, fatto il lavoro l'8 di giugno ed ho già visto i cambiamenti. E come anticipava lo stesso Giorgio ora che ho messo a posto il mono avverto di più i problemi alle forcelle. Il prossimo anno ripasso dal buon Giorgio che è veramente una persona competente.
  2. ok scusa per il quote, stavo infatti leggendo l'intero topic per farmi un'idea.
  3. Se le prendessi online come posso fare a vedere il DOT? In caso ci sono altri pneumatici a prezzi simili? Ad esempio i Pirelli Angel ST come sono? O le pilot road 2. Insomma ci sono gomme ancora valide tra quelle che non sono ultimi modelli, magari migliori delle Dunlop di serie?
  4. Ho finito le Dunlop di serie, non mi hanno dato particolari problemi ma effettivamente le metzeler, non ricordo il modello, sulla mia vecchia cbf 600 davano molta più confidenza. A proposito di Metzeler, qualcuno ha mai provato le Z8 interact? So che hanno qualche anno ma si trovano a prezzi più o meno ragionevoli (online) e dalle recensioni sembrano buoni...10 anni fa però. Valgono anche oggi o c'è di meglio a quel prezzo? Ho una Tracer 900 del 2018, non sono certo un pilota da corsa e se riesco a trovare la quadra con le sospensioni vorrei portare la zavorrina con me per qualche giretto. Grazie ragazzi per le risposte.
  5. Ok grazie delle informazioni
  6. Utilizzo questo topic visto che vorrei chiedere lumi su borse ed agganci della sw motech. Ho il modello 2018 e vorrei prendere delle borse, le originali costano un botto, i telaietti sempre montati non piacciono e non vorrei tagliare pezzi di plastica, come nel caso della shad. L'altro giorno ho scoperto queste: https://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-laterali-per-moto-1000077/Kit-borse-laterali-SW-Motech-AERO-completo-con-telai-PRO-per-YAMAHA-MT-09-Tracer-('18-in-poi)-e-Tracer-900-GT-KFT.06.871.60009-B-1039436/Yamaha-MT-09-Tracer-Tracer-900-1000981.php?anno=1329612+'18+in+poi. Che ne pensate? Come sono queste borse semi-rigide? Non tanto della qualità ma proprio le differenze con le borse rigide. I telaietti saranno resistenti?
  7. Sono quelli da attaccare al parafango già esistente mi pare, da tempo mi facevo alcune domande su questi accessori, tipo: come si attaccano, viti o colla, ti sembrano resistenti a vibrazioni e quant'altro, sono nere opache o lucide? Scusa la serie di domande ma interesserebbe anche a me inzaccherare meno la moto e pazienza se il design ne risente.
  8. Tu sei di Firenze no? Io sono di Siena, se invece venissi direttamente da te?
  9. ok proverò, grazie mille
  10. Ok piuttosto chiaro, solo una domanda, con che si alza la moto completamente da terra? Cavalletti?
  11. Avevo già letto qualcosa ed ho fatto ricerca sul forum della parola SAG...risultato: nessun risultato Comunque mi par di ricordare che le ruote devono star sospese e per farlo ci vorrebbero i cavalletti immagino ed io non ce l'ho. Tra l'altro ora sto per fare una figuraccia ma devo chiedere: ho provato a ruotare la ghiera del precarico del mono e mentre per diminuire il precarico non c'è problema (nel libretto direzione b ) non riesco a capire come infilare la chiave a settore per aumentare il precarico, tenendola come dice nel manuale non posso far forza e girarla dall'altra parte (direzione a). Inoltre non vedo da nessuna parte i numeri che descrivono le posizioni e che dovrebbero essere intorno alla ghiera. Scusate sono un ignorante in materia. .
  12. Potrebbe anche essere che il polso destro è naturalmente più "affaticato" del sinistro e magari il fastidio ti arriva prima lì? Comunque basta prendere le misure del manubrio con la carena a ruota perfettamente dritta per capire se non è allineato, no?
  13. Innanzitutto grazie a tutti. Informandomi un pò a giro sul web mi è stato detto che la Yamaha considera il pilota 65 kg e che quindi la posizione 1 del mono è "pensata" per quel peso. Ora, io peso intorno ai 72/74 kg, il mono fino ad oggi è restato alla quarta tacca come lo tiene di default la Yamaha, da solo dovrei diminuire il precarico quindi?
  14. Salve, con la sella in basso non riesco a mettere a terra tutto il piede (sono 1,75 m), da solo non dovrei avere particolari problemi però ho timore di trovarmi in difficoltà quando porterò la zavorrina. Chiedo a tutti, sopratutto a chi ha provato la moto sia con biellette che senza e chiedo: la moto cambia comportamento ed assetto durante la guida? Se si di parecchio?
  15. ma è rialzata la flangia? L'ho presa su amazon, dovrebbe arrivarmi domani.
  16. Tino70

    (TRACER 900) Tino70

    Beh c'è chi cambia frecce, dadi e viti, specchietti, portatarga ecc solo per appagare la vista. Tranne lo scarico che è solo per il gusto del cambio di sound, il resto di quello che è elencato è tutta roba che serve.
  17. Tino70

    (TRACER 900) Tino70

    Non cambierò moltissimo, non sono un patito del tuning. Però entro breve mi servono (appena usciranno) borse laterali (non Yamaha se possibile che costano un patrimonio), attacchi per borse serbatoio tanklock (ho le borse Givi), un parafango posteriore che serva a qualcosa (l'originale è come se non ci fosse ho già notato) più varie ed eventuali, sento parlare di dover "difendere" il radiatore dai sassi sparati dalla ruota davanti ad esempio. Più in là (l'anno prossimo ormai) scarico, magari mappatura e se il reparto ammortizzatori non mi convincesse forcelle e mono.
  18. Tino70

    (TRACER 900) Tino70

    Per adesso è come mamma Yamaha l'ha fatta. Vi presento la mia Tracer 2018, ancora non ha un mese di vita.
  19. Tino70

    Ciao a tutti MTisti

    Ciao a tutti e grazie di avermi accolto nella vostra famiglia. Sono Alessandro, ho 48 anni da pochi giorni, sono della provincia di Siena e dopo la mia prima moto, una Honda cbf 600 S presa usata nel 2010, da 3 settimane sono un possessore della nuova Tracer 900 2018.
×
×
  • Crea Nuovo...