Ciao Alessio.
Ti premetto che sono l'ultimo arrivato, ciononostante ti riporto quello che è accaduto a me.
Ho vissuto la tua identica esperienza in fotocopia.
Moto usata, 2006, acquistata 15 giorni fa', ottime condizioni.
A freddo tutto perfetto poi appena si scaldava il motore i giri al minimo mi andavano sui 1000 scarsi, scoppiettio e molto spesso, sia in folle a moto accesa (ferma) sia in marcia quando scalavo da 3 a 2 spegnimento del motore (questo come i più esperti mi hanno detto potrebbe anche essere dovuto ad un mio vizio di guida con un monocilindrico, e ci può stare sicuramente)...
Da come ho letto sul libretto d'istruzioni, i giri al minimo dovrebbero essere compresi tra' i 1400 ed i 1600 e con la vite di regolazione a motore bello caldo, li ho portati sui 1800...
Poi ho smontato (ci metti 15 secondi) il filtro aria (nuovo, BMC rosso, ma abbastanza sporco) e gli ho dato una pulita (ci ho trovata incastrata anche un'ape).
In ultimo ho sostituito la candela mettendoci quella indicata sul libretto di uso e manutenzione...
Per ora (mi tocco!) mai spenta più una volta, né in guida, né tantomeno a folle...il rumore ha un bel battito regolare e non spira l'ultima esalazione come faceva prima...
Mi auguro possa risolvere anche tu!
Sentiamo pareri anche dei più esperti!!!
;-)