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Pav82

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    28
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Profile Information

  • Nome
    Simone Pavesi
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Modena
  • Occupazione
    Field service engineer campo alimentare
  • Altre moto nel passato
    Tdm 850, Ducati multistrada 1000, Ducati multistrada 1100, Bmw gs 1150, Bmw gs 1200, Yamaha tracer 900
  • Interessi
    Moto, sport

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Obiettivi di Pav82

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Reputazione Forum

  1. Si 2017 Provato anche quello. Però consentitemi che una moto che non si adatta a molte gomme....a me lascia perplesso. Non posso montare su una sport touring delle diablo 3 perché più morbide invece delle dunlop di serie (gomme scandalose)o delle angel gt perché mi dicono troppo dure . Allora mi prendevo una sportiva e amen
  2. Purtroppo mi devo arrendere, non c’è modo di limitare gli ondeggiamenti sopra ai 170/175 km/h. Col morale sotto i piedi ho messo in vendita la moto e ha già trovato un acquirente. Non vuole le sospensioni ( un matto) le smonterò e rivenderò il mono e le cartucce me le tengo. Provo la 2018 e se vedo che il problema col forcellone è risolto le riutilizzerò su quella. Altrimenti Cambiero moto. Mai prima d’ora avevo siedo così tanti soldi in sospensioni credendo di risolvere il oroblena invece nisba. Dovrò arrendermi a non trovare nel modello successivo il bellissimo nero opaco ( quello nuovo con livrea cerchi blu non mi piace). Che dire delusissimo da yamaha
  3. Telefonato oggi ad andreani, nonostante l’interasse sia lo stesso il mono 2017 non monta sulla 2018. Bella fregatura...
  4. Nessuna risposta, mi informerò da andreani. Mi dispiacerebbe non potere trapiantare il mono ohlins della mia 2017sulla 2018. A questo punto tanto vale cambiare proprio marchio di moto invece che fare l’upgrade di modello
  5. Sulla mia 2017 allargava perché si siedeva troppo il mono dietro. Fai le regolazioni del caso e prova
  6. Qualcuno sa spiegarmi perché sul sito di andreani il mono ohlins Con comando per il precarico per la Tracer 2018/2019 è diverso rispetto alla Tracer 2017 mentre il modello base rimane lo stesso?
  7. Continua a piccoli passi la ricerca dell’assetto migliore. Indurito di tre giri dalla base il mono e prevaricato di un giro la forcella anteriore ora è molto più stabile e precisa nel misto ma in autostrada i limiti rimangono. Ora fino a velocità superiori ai 155 la moto non ondeggia, lo fa molto più in alto ma rimane il fatto che la moto è sempre un pelo instabile...ho messo la sesta marcia in piena velocità ed è bastato per innescare l’ondeggiamento. Veramente incredibile.
  8. Io montando il givi Sulla mia 2017 mi trovo meglio, meno turbolenze addosso al casco e anche sulle spalle. Esteticamente poi la moto ci ha parecchio guadagnato. Se penso a prendere una 2018/19 e guardò il cupolino givi solo nell’estetica mi si storce il naso...
  9. Divino voleva delucidazioni in merito alle cartucce andreani. Si è rivelata una piacevolissima discussione fra appassionati molto lontani ma anche vicini come idee?. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sensazioni penso fino ad ora di avere arricchito di informazioni questo post come potevo anche perché di gran partecipazione non ne ho vista. A parte un paio di risposte e qualche offtopic.... Ne approfitto per info sui settaggi base del mono ohlins. Vorrei provare a settarlo secondo le mie esigenze con sag e prove su strada agendo poi sul precarico solo che si deve veramente girare piano per sentire il lieve click del pomello e si rischia di perdere il riferimento della regolazione. A quanto giri è di base il precarico sulla Tracer?
  10. Oggi prova con moto caricata in 2 con bauletto. Sicuramente molto più sicura. Nelle uscite di curva a gas a martello si alzava un po’ davanti. Precaricato il mono un giro la tracer era molto più stabile anche se un pelo la moto tende sempre ad alleggerirsi davanti. È proprio nel suo dna! Capisco perché gli abbiamo allungato un po’ il forcellone. Il cavalletto centrale grattava di qua e di la che era una bellezza...quello che mi fa ancora un po’ incazzare è come faccia sempre a toccare quel canchero di padellone catalitico sotto la moto con passaggi (piano) su dossi molto pronunciati o salite con marciapiede con rampa molto pronunciata. Anche oggi ha preso una botta della madonna..infatti è un bel po rientrato in dentro...speriamo che conti per non farlo toccare ancora. Sicuramente non è una moto granché studiata per una giornata in coppia ad andature un po’ spedite. Forse sulla 2018 hanno cambiato qualcosa.
  11. Ieri prima uscita seria in montagna e che dire...ho un’altra moto. Galleggia sulle sconnessioni, chiude finalmente le curve in uscita invece che allargare quando do gas non si schiaccia il posteriore. Ondeggiamenti? Spariti, ora va dritta come un fuso ed è piantata a terra, a riprova che non è un problema di aerodinamica ma di sospensioni. Chi ha montato un mono serio deve per forza cambiare le cartucce davanti se no è inutile, fidatevi.
  12. Oggi ho ritirato da una officina autorizzata ohlins (rivenditore andreani) la mia Tracer 2017 con le cartucce Misano di andreani è il mono ohlins con precarico remoto. Già l’anno scorso mi ero informato e mi avevano detto che loro sulle Tracer consigliavano di mettere anche le cartucce perché col solo mono o il kit di molle e olio ohlins non si risolveva granché. Non vedo l’ora di provarla per bene ma già avendo fatto pochi km la moto sembra un’altra, non affonda neanche così tanto in frenata e le buche sembrano velluto. Poi diciamocelo...il colore oro sul nero non stona mai!!! È costato un po’ ma a mio parere il potenziale della moto era sprecato con le penose sospensioni di serie. Non mi sentivo sicuro forzando il ritmo e il problema degli ondeggiamenti per me era semplicemente assurdo. Addirittura la prima volta che ho provato la moto in 2 si impennava sii aprendo il gas allegramente! Spero di avere risolto!
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