-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
MaxSP ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Settembre 2018
MaxSP ha avuto il contenuto più apprezzato!
Profile Information
-
Nome
Massimo
-
Moto
MT-09 SP
-
Località
Roma - RM
-
Occupazione
tecnico software e "scienziato" motorio
-
Interessi
moto e sport
Visite recenti
567 visite nel profilo
Obiettivi di MaxSP
10
Reputazione Forum
-
Ne approfitto ed aggiorno il post sulle modifiche E' arrivata anche la mappatura a banco. Ritoccando su mia richiesta solo la mappa STD ed A. Corretta la carburazione rendendola un po' più grassa. Disattivata da centralina la Lambda, tolti i "limiti" al contagiri alle relative marce. Il tutto è stato fatto sulla centralina originale. Ergo NO centraline aggiuntive. Lo scarico akrapovic omologato e4 purtroppo non regala grandi gioie, a differenza del modello Carbon NON omologato per uso stradale o anche ad altre marche. Lo scarico completo NON è provvisto di DBK e Catalizzatore, monta una retina in pseudo alluminio per passare leggermente inosservati, almeno all'occhio. Filtro aria SprintFilter ed è stato anche modificato l'airbox per agevolare il passaggio di aria dall'esterno. I CV effettivi alla ruota sono 116, la coppia è schizzata a 112nm rispetto agli 88nm sempre a 8.500rpm. L'effetto ON/OFF è scomparso in mappa STD, leggermente presente in mappa A, che è rimasta cattiva. Ho preferito comunque ammorbidire l'erogazione ai primi 3/4.500rpm, in percorrenza o uscita di curva mi perdona qualcosa in più NON avendo un manico esperto Lavoro e risparmi permettendo, inizierò ad agire sul comparto freni, gradirei un po' più di aggressività in frenata (pasticche e tubi in treccia per iniziare, poi valuterò una pompa radiale), un cambio rivestimento alla sella, qualche altra froceria in ergal da qualche parte e poi....arriveranno decalcomanie dedicate un po' particolari. Se continuo così ci riaggiorneremo tra altri 12 mesi
-
Non odiatemi per aver tardato un'eternità nel rispondervi, probabilmente avrete già "fatto" ma cercherò di rispondervi in via definitiva Il paraserbatoio è "Blue", preso da: Qui, stesso identico colore per il tappo benzina In giro se siete bravi trovate lo stesso prodotto a qualcosina meno per l'applicazione, se è il primo vostro adesivo resinato che applicate, ve lo mandano con due pellicole. Avete presenti le pellicole protettive che si applicano sugli schermi degli smartphone? ecco, il concetto è lo stesso. Togliete la pellicolina sulla parte posteriore dell'adesivo (quindi la parte che aderirà effettivamente al serbatoio). Rimarrà la pellicola anteriore all'adesivo, serve per mantenere tutti i "pezzi" uniti. Una volta scelta la posizione sul serbatoio, accertatevi di averlo applicato correttamente e che abbia aderito. Togliete la pellicola anteriore ed il gioco è fatto
-
(OFFICINA) O-ring catena + allungamento
MaxSP ha risposto a Rugge8guy nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Se vi faccio vedere la catena della mia povera SP potreste diventar pazzi. Parecchi O-ring rotti. Ahimè ho usato solo il cleaner della motul con annesso grasso spray c2 road...ha forse appena raggiunto 8.500km...farà il tagliando dei 10k ma prevedo di cambiarla al tagliando dei 20k...non capisco se son le catene che durano un caiser o Motul che lasci a desiderare come prodotti Consigli su quale kit catena/corona/pignone comprare in sostituzione che possa magari durare un 30-35.000 km? magari questa? -
Ho letto tutta la 1° pagina...forse un paio di commenti della seconda e poi rapida occhiata alla 3°...non m'andava di ripeter le stesse cose ma poi me so stufato. Ti dico la mia e amen, rifletti di conseguenza che tanto te le possiamo dire di cotte e di crude...alla fine chi sgancia i money sei tu. ...Ho comprato una MT 09 SP come PRIMA moto A prescindere dall'amore a prima accensione quando la provai la prima volta al test ride (poi riprovata altre 4 volte), mi emozionò più della z1000 2017... Personalmente ho valutato: - 187centrimetri di uomo sulla moto, ce sto comodo?: Sembrare un orso su un triciclo non m'è mai piaciuto, la sensazione dello stare troppo ranicchiato la accuso troppo e non fa per me (brutti ricordi sopra una R6)....ergo la triangolazione tra manubrio, sella e pedaline la trovo "comoda" (..per me) e anche il cambio...il mio piede sinistro che è un 46 non ha problemi neanche dopo 2 ore di viaggio. - che "uso" ne farei: (solo casa/lavoro? qualche uscitina? quante uscitine? anche d'inverno?) Al lavoro quando mi va, cioè quasi sempre se c'è bel tempo. 15km tra brecciolino in agguato, buche, semafori, automobilisti distratti e vecchietti col cappello per poi passare ad altri 15km di autostrada...a me diverte e dei consumi sinceramente me ne sbatto un po' il cactus, ci faccio un 16-18km / 1L (spero). Curioso di provarla questo inverno e congelarmi non avendo praticamente parabrezza....ma ho voluto la naked e quindi taccio. Valutai moto con un rapporto km/L decisamente superiore...ma la coperta è sempre troppo corta e perdevano di cv, erogazione, ed estetica moto (perchè per me conta pure quella). rammarico per il serbatoio un po' più piccino delle altre naked, col cupolino "alto" di mamma yamaha hai un qualcosa per ripararti in caso di necessità di metterti in carena e prender meno aria (ah gia, la sella ti permette di spostare il **** parecchio dietro se sei da solo senza curvarti alla Quasimodo) - manutenzione e relativi costi dei tagliandi ( un tristissimo addio alla ducati hypermotard...) confrontai i vari costi e kilometraggio dei tagliandi per yamaha, honda, kawasaki e ducati...le situazioni erano chiare per quasi tutti. - fastidi alla guida: Spalle, polsi, gomiti....non si affaticano per niente se non stai troppo rigido sul manubrio....ma capitan ovvio, vale per tutte le moto. La sella...io ho cambiato imbottitura e rivestimento perchè peso quasi 90kg e dopo poco mi faceva male il ****. Quella si....pensa anche al tuo ****, ma avendo provato anche la 07 la situazione non m'è sembrata tanto cambiata (forse perchè mi faceva ancora male il sedere dal giro sulla 09? non c'avevo pensato..). Gambe invece? nulla da segnalare, soffro di tendinite rotulea e a parte qualche sgranchimento dopo 1 oretta che ci son sopra si sopravvive senza troppi patemi - motore e cilindrata: (si ma per farci cosa?) (quanti cilindri e perchè?) volevo una naked, la volevo cattiva e divertente, la volevo non troppo caricata in avanti o me sarei spaccato la spalla ma non volevo un mostro da più di 140/150cv o me sarei spaccato tutto il resto (se cadi da una due ruote, 15cv o 200cv c'è sempre il rischio che tu non ti possa rialzare da terra per raccontarlo...). Cilindri? 2? Nah troppo sotto e poco "in mezzo" e agli alti. 4? sound meraviglioso ma quella linearità ai bassi/medi alla quale giravo sempre non mi piaceva. Il 3 cilindri di questa MT non so che caspita di "potere" abbia ma...dio come spinge ovunque (agli alti è lineare, ma arrivi a 10k/11k in un attimo e te ne sbatti della linearità del limitatore, almeno per me è cosi). - elettronica e ciclistica: Esteticamente mi ha rapido. Provandola mi ha convinto come postura, sono quasi 190 centimetri di ragazzone che NON può portare moto "caricate" troppo sull'anteriore (ergo escludiamo forse qualsiasi sportiva). Le mappe aiutano tanto, ho passato quasi il primo mese in mappatura B (che non sta per Rain ma per Bradipo) ed infatti era proprio docilissima, le aperture improvvise di gas per approfittare di accelerazioni fulminee...son state provate ma l'MT non te pensa minimamente, la metti in B e te stai zitto. La Standard è quella che basta per farti innamorare...ma la A è quella che, se non hai esperienza come me, te fa pensà "ok metto in folle, cavalletto, io scendo e la lascio qui". Poi ti ci abitui e personalmente dopo qualche mese...giro sempre in mappa A senza fare il cretino rischiando la pellaccia, il manuale uso e manutenzione ti specifica che cambia solo (e te pare poco..) l'erogazione ai bassi/medi rendendola più reattiva Dio benedica l'ABS e il TCS....ma se preferisci passare all'altro modo disattivanto il TCS, l'MT09 ti permette anche questa opzione...che versatilità (ironia:off) Optai per il modello SP, infastidito da alcuni difetti del mono sulla 09 standard...anche perchè ho talmente tanto assillato ed infastidito (ma con stile ed educazione) il concessionario che la differenza tra i due modelli era di...circa 20euro al mese per 3 anni. Attualmente è un piacere regolare forcella e mono posteriore. Per me con l'Ohlins al posteriore settato a dovere (per le mie esigenze) non accuso più il rimbalzo fastidioso della 09.....e non m'andava di andarmelo a cercare aftermarket. - Prezzo? Mi ritrovai davanti a Triumph e Yamaha alla fine dei conti...il mio gusto estetico ed il portafoglio mi ha portato verso la scelta definitiva. Prova a ragionare anche tu, metti sul piatto della bilancia un po' di confronti e trai le tue conclusioni. Tra una mt 07 per "capire"...per poi passare ad una permuta/vendita della suddetta 07 per una MT 09... se hai paura dei 115cv e di come sono erogati...io ti consiglio mt 09 e ti spari mappatura B fino a quando ne avrai bisogno. Per me ti basta il pulsantino "mode - B" per non perdere il controllo della tua bestiolina Do per scontato che tu non sia un criminale con la manopola del gas
-
Ehm scusate l'intrusione, passerò per ignorante e ne sono consapevole ma perchè dite che il bloccadisco sul disco non serve a nulla mentre sulla corona ha più utilità? Mi verrebbe da pensare ad un fattore di facilità di scasso ma preferisco chiedere, magari imparo qualcosa di nuovo e decisamente utile...
-
I Tamponi provengono da aliexpress, dovrebbero essere questi qui!
-
Esatto! Proprio perchè c'è tutto quel blu ci volevo mettere qualcosa che...gli andasse contro. Ho azzardato un po'. Che stona è verissimissimo, probabilmente ho qualche disturbo in relazione ai gusti e agli abbinamenti devo esser sincero Però boh dal vivo mi garba tantissimo! Sarà che è un po' più imbottita e che quindi è il mio fondoschiena a ringraziare...che sia lui a condizionarmi nel non vedere la pessima scelta di colore?!
-
La mia piccola gioia che mi da il buongiorno tutte le mattine! Ho il brutto vizio di innamorarmi facilmente di beni materiali...ne consegue che cerco di renderli gradevoli ai miei occhi appena possibile. Il babbo m'ha sempre fatto preferire i motori alle donne, inizio a capire il perchè Da mamma yamaha ho fatto montare frecce al Led, paramotore, cupolino sport, presa USB e con un po' di trattativa anche lo scarico akrapovic (minacciando il concessionario di farci montare un Termignoni come alternativa) Dopo un mesetto, le prime modifiche iniziano a prendere forma: tamponi Barracuda e rifatto il rivestimento alla sella, un paio di adesivi resinati sul serbatoio e tamponi ant. e post. ci sarebbe anche il pratico porta gps/smartphone rimovibile, appena me ne ricordo ve lo posto. Al seguito di uno spiacevole incidente su di un radiatore di un caro amico....ne approfittiamo dei saldi ed è in arrivo anche il para radiatore yamaha (aftermarket non ne ho visti di interessanti) sperando che possa limitare il più possibile eventuali danni Avevo trovato e comprato degli specchietti molto carini ma son stati un flop In mente a livello estetico ci sono ancora un po' di cose che vorrei fare....ma ci vuole tempo e soldini...soprattutto soldini Appena posso, vi aggiorno! Consigli, critiche ed osservazioni sono assolutamente ben accetti Buona strada a tutti
-
Ah il "Nuovo" grigio in abbinato al quel giallo fluo lo preferisco decisamente di più, bella scelta ci piace!! Progetti futuri in mente?!
-
Ti vengo in soccorso io! Comprata prima dell'arrivo della moto...pensa te quanto son deviato. L'ho montata esattamente oggi e rispetto al rivestimento stock...t'assicuro che le tue natiche ringrazieranno parecchio --->> <<---
-
(MT-09) Leve e terminali manubrio Gilles Tooling
MaxSP ha risposto a MaxSP nella discussione MT-09 Telaio/Carrozzeria/Comandi
Enrico Grazie tante per l'esserti disturbato nel cercarmi i p/n! Mandare una mail direttamente alla Gilles, ingenuo io nel non averci pensato prima. Grazie per le dritte! Ho creato questo post con l'intento di inserirci anche chiarimenti sui terminali/bilancini barracuda li metto in allegato credo NON basti l'acquisto dei bilancini e chesia necessario acquistare anche l'adattatore per manubrio yamaha che viene riportato li nel sito...qualcuno che li ha sulla sua 09 che ne sa qualcosina in più? E' necessario anche l'adattatore? Credo siano identici i modelli sia precedenti che successivi al m.y.2017. Manderò una mail anche a barracuda.In caso vi farò sapere io varie ed eventuali, magari può tornare utile. EDIT: Credo di aver trovato la risposta, che è sempre stata davanti ai miei occhi... -
Ciao Massimo! Guarda io ho una catena Viro da 140, legata al posteriore ho "poco" margine per giocarci e legarla ad un palo. Forse sono anche un po' impedito...mah. Come esempio se ti può aiutare: lampione di quelli alti un po' più cicciotti, posteriore letteralmente incollato....ci stai comodo. ma se ti dovesse capitare di starci un po' più lontano... c'ho litigato ed alla fine ho dovuto rispostare la moto e avvicinarla. il 110 a mio parere è veramente corta il 140 ovviamente stando nel mezzo è il compromesso, ma qualche maglia in più ce l'avrei messa. il 170...oltre alla moto ci leghi anche mia suocera
-
(MT-09) Leve e terminali manubrio Gilles Tooling
MaxSP ha risposto a MaxSP nella discussione MT-09 Telaio/Carrozzeria/Comandi
Ciao Enrico, mea culpa sul fattore allegato. Brutta abitudine, mi rieducherò al più presto. Dando una rapida occhiata su quanto da te suggerito, caspita lo sconto è interessantissimo, 35% sul totale. Calcoli alla mano sono un bel po' di soldini risparmiati. Do una letta anche al fattore "socio" in primis. Ergo posso star tranquillissimo sulla compatibilità ed annessa funzionalità? Nessun Problema? -
(MT-09) Leve e terminali manubrio Gilles Tooling
MaxSP ha pubblicato una discussione in MT-09 Telaio/Carrozzeria/Comandi
Buon pomeriggio! Inizia a ronzarmi per la testa tutta una serie di accessori da montare sulla cara 3cilindri. Ho avuto un colpo di fulmine per le leve freno/frizione della Gilles.Tooling che vi linko qui passato il momento platonico, seguito da un colpo al fegato per la somma totale in money delle due leve, noto un dettaglio che mi lascia interdetto. Premetto la mia scarsa esperienza in termini di accessori motociclistici... Che d'è sta vitona? Dando un'occhiata alla moto... tolto il perno della leva freno con annesso dado, ci si ritrova la leva in mano. Ho provato a guardarmi qualche paginetta qui sul forum con annessa ricerca ma credo di non essere stato in grado di trovare nulla C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più a tal proposito o che magari le possiede per la sua 09? -
Eh ma se poi mi chiede "Lorenzo chi?"...che gli rispondo? "sto pipolo" ?