Buonasera a tutti. Allora anche io oggi stesso sono stato da Giorgio per fare la modifica delle sospensioni della mua tracer 900 my 2018. Dunque.. la ultima versione della tracer ,non la gt ma la srandard,monta le solite sospensioni della 2017 e il medesimo mono con valvola che però ha una molla piu dura probabilmente per compensare l allungamento del forcellone di 6 cm. La moto già di serie non sbacchetta piu però come per le precedenti versioni ci sono delle pecche sul comparto sospensioni come ben noto a tutti. Non sto a raccontarvi della preparazione e precisione di Giorgio perché é ormai arcinota. In breve posso dire che il lavoro fatto al mono é il solito delle precedenti versioni.. come il cambio delle biellette da lui studiate. Anche le sospensioni anteriori hanno ricevuto il trattamento standard. Addirittura il pacco lamellare originale é formato da 7 lamelle anziché 9 come era prima,per cui Giorgio ha provveduto a rimontare il nuovo pacco con le lamelle da lui aggiunte. Anche nella versione 2018 mancano 5 cm d olio che e stato sostituito con un mix da lui preparato e messo quindi a livello. Già con i pezzi smontati si vedeva la differenza sul lavoro di compressione. Una volta rimontata la moto si nota che la parte posteriore resta piu alta. Ero preoccupato perché essendo basso 1,70 temevo di peggiorare l appoggio a terra. Invece appena salito sopra la moto è tornata all altezza di sempre. La prima parte della compressione é quindi morbida. Il miglioramento lo si sente da li in poi quando la moto scende in modo molto piu sostenuto senza mai sedersi. Davanti idem. Ma dopo il primo morbido affondo la moto sta li. Ho quindi fatto 200 km tra Porrettana e Abetone. Che dire. È davvero un altra moto. Non affonda piu in frenata in modo scomposto.. non ci sono piu passaggi di carico bruschi. La moto legge la strada e permette di tenere traiettorie molto precise senza mai allargare. In uscita di curva permette di scaricare cavalli con una semplicità incredibile. Prima abs fisso sul posteriore in staccata e tcs in uscita. Adesso non si sente quasi piu nulla. Che dire.sembrava davvero un altra moto. E tutto questo con gomme originali con su 5000 km. Sinceramente tra i 6 cm del forcellone piu lungo e le modifiche di Giorgio questa tracer é davvero maturata. E con gomme piu decenti sarà ancora migliore. Sono soddisfatto al massimo.