Ed eccomi qui a rompervi le scatole per delle info sulla Tracer 900 GT. Leggendo il forum, ho intuito che i principali difetti che molti lamentano sono:
- sospensioni economiche...si può rimediare con l'after market
- vibrazioni ai medi...pedane con gomma
- irregolarità ai medi...mappatura a banco?
- on/off soprattutto in mappa "A"...vedi irregolarità
- sensore temperatura esterna impreciso...come la ST1200 che avevo! Sensore aria airbox che rileva anche la temperatura ambiente
- freni non eccelsi...after market
Ora, oggi l'ho provata per circa venti minuti e, personalmente, ho notato che:
- il cambio non è morbidissimo nell'innesto a bassi regimi...col tempo migliora?
- le vibrazioni ci sono ma non mi sono parse eccessive...confermo pedane con gomma necessarie
- la forcella è molto morbida...basta regolarla?
- il mono è un po' secco...mah, forse il punto più critico, ma eventualmente basta cambiarlo
Per il resto mi è sembrata una ottima moto, leggera, maneggevole e con un gran bel motore dolce e coppioso.
Siccome ne sto valutando l'acquisto (vorrei affiancarla alla mia attuale KTM 1290 SADV S) per usarla nella bella stagione, avete altro da aggiungere a quello che ho notato? Ci sono altre cose che dovrei sapere e valutare? Una cosa mi interessa parecchio, il motore scalda molto d'estate? Ve lo chiedo perchè è il principale motivo che mi spinge a prendere un'altra moto da affiancare alla KTM che scalda un casino!!!
Per finire il mio utilizzo medio: da solo, senza passeggero, guida turistica e sportiva soprattutto in montagna. pochissima autostrada. Sono 1e80 per 80 kg.
Grazie a tutti per l'aiuto