Ciao a tutti,
sono fresco possessore di MT-10 (vengo dalla 09) e quindi sto cercando info su alcuni particolari che mi possono interessare, tra cui il cambio rovesciato.
La mia moto ha il cambio elettronico originale, ma come appunto detto qui sopra, il cambio rovesciato non funziona semplicemente girando di 180° la leva del rinvio, quindi vanno elencate possibili soluzioni:
1 - acquistare un cambio elettronico aftermarket, programmabile, che funzioni ruotando la leva del rinvio di 180°
2 - acquistare delle pedane regolabili aftermarket che diano la possibilità di spostare l'asta sulla leva del cambio e quindi averlo rovesciato
Sul punto 1 onestamente non voglio soffermarmi, avere già il cambio elettronico (in salita) e doverne acquistare un altro per poterlo rovesciare onestamente mi fà storcere il naso.
Quindi mi concentro sul punto 2... ma a sua volta il punto 2 dovrebbe avere una soluzione alternativa e spero di averne da voi la conferama: la sola leva del cambio della MT-10 può essere sostituita da quella della R1 2015? Hanno gli stessi interassi, punti di ancoraggio? Perchè se così fosse basterebbe acquistare quella leva (che ha il doppio foro per l'asta) e il problema è risolto!
Qualcuno sa darmi riscontro?
Grazie 1000 a tutti!