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Spike

Junior Member
  • Numero contenuti

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  • Iscritto

Su Spike

  • Compleanno 17/10/1983

Profile Information

  • Nome
    Claudio
  • Cognome
    Berton
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Fiume Veneto (PN)
  • Altre moto nel presente
    Mt-09 my 2014
  • Altre moto nel passato
    Hornet 600 my 06

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Obiettivi di Spike

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Reputazione Forum

  1. Rettilineo del Mugello, rapporti originali, motore e centralina originali, si fermava a 262 km/h indicati sul tachimetro, sullo scollino saliva ancora fino a 265 sempre indicati ma solo perché la moto in quel punto è leggermente inclinata e quindi sale un pò di giri. Ufficialmente da rilevamento del circuito la velocità massima raggiunta è stata di 246,0 km/h, di più non va! Purtroppo! Prossimo anno, dekat, mapppa e un paio di dentri in meno sulla corona e vediamo cosa può fare!
  2. Errata corrige, ho controllato nuovamente e, leggendo anche i vari post di questa discussione, ho controllato lo spaccato della MT-10SP ed effettivamente ha il cavallotto con il filetto per lo specchio! Non capisco perchè sulla SP è così e sulla standard no... forse per una questione di ingombri dettata dal blocchetto comandi di destra? Mah... comunque costa nettamente meno, siamo sui 24€, direi che ci siamo! Scrivo qui il codice se serve a qualcuno: 34B258671000
  3. Forse ho scoperto a quale moto lo hanno "rubato", dalla Mt-01 o dalla V-Max, entrambe sullo spaccato del disegno pompa freno montano quel cavallotto con filetto... peccato che costi "solo" 54€! Vedo se mi fanno uno sconto... altrimenti compro lo specchietto da 20€ e il cavallotto da 10€ spedito!
  4. Grazie mille Mottaro, credo di averlo trovato, è il modello OX156 e su Ebay non costa una follia! Ottimo suggerimento!
  5. Ciao a tutti, ho comprato anch'io la pompa radiale della R1, solo che adesso non so come risolvere il problema del cavallotto, o meglio, mi servirebbe il cavallotto della Nissin con il filetto per l'attacco dello specchietto e il relativo adattatore, sul sito della CarpiMoto ho trovato il cavallotto ma non l'adattatore... help!
  6. Spike

    (MT-10) Cupolino Sport

    Vendo Cupolino Sport originale per MT-10, non presenta alcun graffio, praticamente perfetto. Vendo per inutilizzo in quanto l'ho sostituito con quello base. Prezzo 100€ Spedizione a carico. Claudio
  7. Spike

    (MT-10) Dunlop D212 GP Racer

    Io le D212 Gp Racer M le ho usate praticamente negli ultimi 3 anni sia in pista che per strada, partiva con gomma nuova dalla pista e poi le finivo per strada, non avevo la cavalleria della MT10, ma mi hanno sempre regalato delle ottime sensazioni, l'anteriore è qualcosa di assurdo da quanto "tenga" in ogni frangente, in curva entravo con ancora i freni in mano e moto piegata e loro mi davano una confidenza disarmante! Sul posteriore posso dire che tengono da paura fino a oltre il tappo (sulle spalle) ma è proprio da quel punto in avanti che cominciano ad essere comunicative e ad avvisarti che cominceranno a scivolare un pò in fase di uscita di curva a gas spalancato (e se non hai il TC ti fai certe svirgolate!!) Durata in pista: 1 giornata o poco più, dipende dalla pista e dal manico, ma non credo che le altre gomme di pari categoria (non prettamente pistaiole) possano fare di meglio!
  8. Ciao a tutti, sono fresco possessore di MT-10 (vengo dalla 09) e quindi sto cercando info su alcuni particolari che mi possono interessare, tra cui il cambio rovesciato. La mia moto ha il cambio elettronico originale, ma come appunto detto qui sopra, il cambio rovesciato non funziona semplicemente girando di 180° la leva del rinvio, quindi vanno elencate possibili soluzioni: 1 - acquistare un cambio elettronico aftermarket, programmabile, che funzioni ruotando la leva del rinvio di 180° 2 - acquistare delle pedane regolabili aftermarket che diano la possibilità di spostare l'asta sulla leva del cambio e quindi averlo rovesciato Sul punto 1 onestamente non voglio soffermarmi, avere già il cambio elettronico (in salita) e doverne acquistare un altro per poterlo rovesciare onestamente mi fà storcere il naso. Quindi mi concentro sul punto 2... ma a sua volta il punto 2 dovrebbe avere una soluzione alternativa e spero di averne da voi la conferama: la sola leva del cambio della MT-10 può essere sostituita da quella della R1 2015? Hanno gli stessi interassi, punti di ancoraggio? Perchè se così fosse basterebbe acquistare quella leva (che ha il doppio foro per l'asta) e il problema è risolto! Qualcuno sa darmi riscontro? Grazie 1000 a tutti!
  9. Spike

    Ciao da Spike

    Buonasera a tutti, mi chiamo Claudio e sono un friulano "da Pordenon", ormai su tutti i forum in cui mi sono registrato mi porto dietro il nick name Spike (o Spike105), sono un nuovo possessore di MT-10, ex possessore di MT-09 con cui ho percorso oltre 55.000km e qualche fantastica pistata, adesso tocca alla 10 farmi fare un ulteriore step in avanti, quindi gli argomenti per il sottoscritto saranno quasi tutti mirati all'uso pista! A presto. Ciaoooo!
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