Abraxas
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Numero contenuti
20 -
Iscritto
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Ultima visita
Profile Information
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Nome
altero
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Cognome
poggi
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Moto
MT-10
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Località
Bologna
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Occupazione
Libero professionista
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Altre moto nel presente
solo mt 10 tourer edition
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Altre moto nel passato
Honda 500 xl, Yamaha Tenere 600, yamaha supertenere 750, BMW r 1100/ 1150 e 1200. MV Agusta stradale 800.
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Interessi
moto
Contact Methods
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Skype
mmmqmqmq
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Obiettivi di Abraxas
1
Reputazione Forum
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70 eurini.
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Costruire una moto da viaggio veloce con quel motore, sarebbe un'idea geniale. Le caratteristiche del cross plane sono poliedriche, molto meglio del motore BMW. La s 1000 xr, e parlo del nuovo modello, 2020, che ho già provato, mi gira in testa da un po'; adesso è stata corretta impeccabilmente, non vibra, non è corta di marce, ma, l'idea che yamaha possa lanciarsi in un progetto 4 cilindri, è davvero allettante. Dico la verità; sebbene innamorato della nuova bmw, non avrei dubbi; Yamaha per sempre.
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Cedo Bologna Centro. Usato 2 sole volte, perfetto nella custodia originale con gli accessori. Foto di oggi.
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(MT-10) Tagliando 10.000km
Abraxas ha risposto a smaio13 nella discussione MT-10 Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
Per me è assurdo inserire nel carter olio motore vergine e lasciare il vecchio filtro. A 10 mila km, non è contemplato il cambio filtro. Mi sembra una bestemmia. Aveva già fatto il mio meccanico, e messo in moto, eseguendo il tagliando dei 10 mila. Alla domanda se era stato cambiato il filtro olio, mi è stato risposto che il manuale non lo contempla. E' vero. Ma a me sembra una stronzata. -
(MT-10) Velocità massima
Abraxas ha risposto a smaio13 nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Corretto. Mt 10. Si l'impressione era un po' quella, ma non così fuori controllo. -
(MT-10) Velocità massima
Abraxas ha risposto a smaio13 nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Mi indica 260 con borse e cupolino e paramani della tourer edition, e giornatina estiva senza vento, ma è una bella impresa tenerla li. Troppi vortici, troppo casino, e troppa paura di perdere la patente ; non ha molto senso. Entusiasmante, orgasmico, il tiro delle 4 marce inserite a sirena...ma top speed, non mi sembra molto salutare. -
Ero a lavoro, un po' per nostalgia dell'estate, un po' per curiosità, ho aperto il forum. Due ore di soap opera. Attaccato allo schermo come un moscerino sulla visiera. Che spettacolo . Ho rivisitato le foto una ad una. Ghostrider, sei un romantico sognatore, ed anche un geniaccio alla Doc di ritorno al futuro. Due ore di spettacolo impagabile ; mi sa che non è ancora finita.. Auguri di Buone Feste.
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(MT-10) Tagliando 10.000km
Abraxas ha risposto a smaio13 nella discussione MT-10 Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
L'olio è la vita del motore e non solo per garantire la longevità dello stesso, ma per accordare le prestazioni del motore, previste in fase di studio. Gli oli usati oggi, hanno una tecnologia avanzatissima. Su molte auto, vengono sostituiti a 20/30 mila km, e spesso, dopo tanti chilometri,le caratteristiche sono appena alterate. I motori moderni, però, sono molto viziati, e pretendono esclusivamente il tipo d'olio consigliato ; un'aggiunta di mezzo litro, di un olio diverso, può mandare a puttane il delicato equilibrio termodinamico, e causare danni, non subito visibili, ma irreversibili. Per cui, un olio sintetico tiene botta qualche migliaio di chilometri in più, l'importante è tenere a livello la quantità, che deve essere sempre quella giusta, e l'integrità del prodotto, che deve essere integrato, quando serve, dallo stesso prodotto. Chi si ricorda, qualche anno fa, Land Rover richiamò alcuni modelli, non il mio discovery per fortuna, per infiltrazioni e trafilaggi di nafta nell'olio motore. Tiravi fuori l'astina, e la trovavi 2 centimetri sopra il livello. -
(MT-10) Livello benzina
Abraxas ha risposto a Varamolo nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Ma dal momento in cui comincia a lampeggiare, al fermarsi del tutto, quanti km si possono ancora fare? -
(MT-10) Puzza di plastica bruciata nel traffico, dall'anteriore.
Abraxas ha risposto a Abraxas nella discussione MT-10 Varie
...normale quando si sta dietro agli altri in pista, si raccoglie tutto. Hai provato a stare davanti?? -
(MT-10) Controllo di velocità - Cruise Control
Abraxas ha risposto a gerribs nella discussione MT-10 Come si guida
Le due anime della moto ne esigevano la presenza.La teoria direbbe che ha poco di rtourer, la pratica, desta sospetti. Dopo, però, le cose cambiano.Col C.C. si gode tanto al momento giusto. Non è un pachidermico teutonico, ma un portentoso velocista che si gode serenamente la giornata di sole. -
(MT-10) Livello benzina
Abraxas ha risposto a Varamolo nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
In mappa sport la MV Stradale mi faceva 9/10 km/l. Con la mappa normale, sui 12 km/l. Anche quel motore è esaltante, un vero peperino. Confermo; con la MT 10, l'indicatore di benzina è tecnologicamente più avanti degli altri ; più che uno strumento graduale ed attendibile al millimetro, agisce come un un profeta. Prevede, e ti informa con largo anticipo, che se non ti fermi a fare benzina, presto sarai a piedi. -
(MT-10) Puzza di plastica bruciata nel traffico, dall'anteriore.
Abraxas ha risposto a Abraxas nella discussione MT-10 Varie
Grazie. Concordo, potrebbe essere stato qualcosa sullo scarico. Saluti. -
(MT-10) Puzza di plastica bruciata nel traffico, dall'anteriore.
Abraxas ha pubblicato una discussione in MT-10 Varie
Buongiorno; desidero coinvolgervi in questa discussione, anche se, in effetti, ho già fatto tutti i controlli. Ma voglio essere sicuro che non ci siano problemi nascosti, che magari, qualcuno, ha già dovuto affrontare. Da quando sono rientrati i bambini a scuola, il traffico al mattino è esasperante, motivo per cui cerco di evitare di andare a lavoro in moto, però, qualche giorno fa, al semaforo in fila, a 107° di termometro, con ventole accese, ho percepito un leggero puzzo di plastica bruciata. La temperatura poi scende com'è normale che sia, ma al semaforo successivo riappare il leggero odoraccio. Ho raffreddato la moto, guardato ovunque con la torcia, infilato le mani, controllato olio, liquido, guarnizioni, ventole, insomma, è tutto perfetto. Ho poi pensato di spazzare con un panno, la superficie del pentolone; c'erano dei granelli di qualcosa... Mi sembra di non sentire più l'odoraccio. Ma il dubbio è rimasto. Sono a Km 5000. -
(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora
Abraxas ha risposto a tuonopa nella discussione MT-10 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ci deve essere un motivo per cui questa moto frena così. La frenata anteriore è troppo spugnosa, lunga, non interviene come dovrebbe. I giapponesi l'avranno anche capito, e non solo dai forum. Se con una frenata più aggressiva, il telaio non va in crisi, le penne non si fanno al contrario, e l'ABS non è farlocco come non sembrerebbe, non capisco il motivo; a parte quell'ultimo di non avere sul calendario giapponese la festività di San Brembo. La nota stonata di questa moto, è solo questa.