Nota dello staff: post unito da altra discussione.
Buonagiorno a tutti,
Vorrei un confronto sui valori di SAG della tracer 15-17 in configurazione originale. Peso 85kg.
-ANTERIORE Per me è la parte più critica, ho bisogno di sentire sicuro l'avantreno che,però, non mi da alcuna confidenza. Nel rilevare i valori di sag ho trovato già nel sag statico, valori troppo grandi con qualsiasi precarico.
Con precarico massimo ho 31mm di static e 45mm di rider
Con precarico minimo ho 44mm di static e 56mm di rider
Quindi già col solo peso della moto, la sospensione si abbassa troppo. Aumentando al max il precarico la forcella diventa rigida sulle sconnessioni rimanendo comunque morbida.
Escludendo la sostituzione completa della cartuccia per motivi chiaramente economici mi chiedevo se anche voi aveste questi elevati valori di sag e se mi consigliate la sola sostituzione di olio con il livello corretto (quello suggerito da giotek) o se la situazione si risolve col kit ohlins che riporta il sag a valori decenti.
-POSTERIORE
A mio avviso accettabile rispetto all'anteriore ma, misurando il sag alla 3° tacca ho 5mm static e 33mm rider, valori ottimi per cui sono rimasto sulla terza tacca, anche per evitare di mettere ulteriormente in crisi l'idraulica econonica che ho portato a tre quarti di giro da tutto chiuso, trovandomi tutto sommato bene.
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere o voglia confrontarsi sui valori di sag e consigli per il miglioramento sopratutto della forcella.