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Brycer

Full Member
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Profile Information

  • Nome
    Fabrizio
  • Moto
    MT-03 300cc
  • Località
    Palermo
  • Occupazione
    Studente universitario di Ingegneria Informatica
  • Altre moto nel presente
    Honda Transalp XL 700
  • Interessi
    Automobili e tecnologia di ogni genere

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Obiettivi di Brycer

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Reputazione Forum

  1. Il mio di più è un dubbio. La 03 condivide molto con la R3 (motore, telaio e altro). Che vi sia anche la compatibilità con gli accessori (es. Collettori)? Ho notato anche che la coda della 03 è molto simile se non la stessa della 07, secondo voi un portatarga della 07 aftermarket potrebbe starci sulla 03?
  2. Allora, ho comprato la mia MT-03 con il terminale Akra sopratutto per estetica (il carbonio è qualcosa di afrodisiaco). Avevo provato in test ride una 03 con scarico completo akra e tuonava davvero. Quello che ti consiglio io è, come ti ha consigliato anche Torque, uno scarico completo di collettori. Io, anche se mi sembra difficile, vorrei cercare i collettori per rendere giustizia alla mia moto e in futuro ritentare di rimuovere il db killer. Spero bene. EDIT: Ho cercato due cosette, i soli collettori ci sono, alcuni a prezzi modici e altri che costano tanto quanto un terminale. Spendere così 300 € mi sembra insensato. Comunque, tutto da valutare
  3. Tu che hai la SP, non mi convince il cruscotto con sfondo nero, secondo me non si vede bene sotto il sole, cosa mi dici? Magari mettere mano a tutto e non alle sospensioni non sarebbe una brutta idea Poi la verniciatura sarebbe vicina a quella della SP tranne per il grigio che sarebbe bianco, per dire ovviamente. E' tutto ipotetico
  4. La domanda è solo per pura curiosità e oserei dire solo per i possessori della 09 standard. Ho sentito di MOLTE persone che si lamentano della ciclistica della moto e credo appunto che sia davvero cos'. Il mio sogno nel cassetto è una 09 molto personalizzata, quasi da cima a fondo (verniciatura, sospensioni, impianto frenante ecc.) e quindi vi chiedevo... Converrebbe in questo caso prendere una standard usata o una SP nuova a buon prezzo (o anche usata)
  5. Bene, magari si capiscono meglio le intenzioni. Sta di fatto che ho sentito di molta gente che senza il solo db-killer ha guadagnato qualche cavallo in più e leggo negli stessi siti di scarichi che senza db-killer vi è una leggera coppia in più Non so Omar, possibile
  6. Ahahahaha esatto! Lì risulta però ancora Grotte Partanna Azz... Faccio il possibile!
  7. Grazie a tutti per i saluti e per i complimenti su Akira, spero di diventare un membro attivo del forum e condividere le mie esperienze e ricevere al contempo risposte alle mie domande anche se mi sembra che non vi sia attività nella sezione dedicata alla mia moto... Peccato. Ne ho viste diverse in giro
  8. Salve a tutti, so che il titolo potrebbe in maniera ingannevole far pensare che abbia sbagliato sezione, ma non è così. Ho girato un paio di volte senza scarico (il mio è l'Akra solo slip-on, non completo, dato dalla casa madre) e credo che vi sia una miglioria di prestazioni e di risposta del motore (oltre ad una miglioria sonora che reputo non fastidiosa per essere comunque una moto senza silenziatore). Sento la moto più agile e briosa, la risposta è ottima e credo si sentirla più scattante. Non dimentichiamo però che il suono è incredibile rilasciando un paio di volte, sopratutto a freddo, delle cannonate incredibili e consecutive mentre a caldo si sentono di meno ma sono più incisive. Ovviamente ho percorso solo un paio di chilometri in periferia per evitare di incappare nei caramba. Qualcuno ha provato o pensa di provarci? Vorrei sapere la vostra. P.S. Qualcuno pensa che il motore possa danneggiarsi senza scarico mentre io sostengo che l'unico rischio che si possa avere è che entri qualcosa nell'impianto di scarico anche se tutta l'architettura mi fa pensare che per danneggiarsi dovrei davvero essere sfortunato.
  9. Giusto, però è così dopo nemmeno un anno, tra due magari mi ritrovo un po' di MT-03 nella mia ruggine?
  10. Salve a tutti. Provo a postare qui sperando che non mi venga spostata la conversazione. Ho notato già da un mesetto che la mia MT, una 03 my 2018, acquistata a luglio, presenta in vari punti della ruggine.L'ho trovata sopratutto nella catena (rimossa pulendo e ingrassandola per bene), poi nei pedali del cambio e del freno e infine nella marmitta, più nello specifico tra il silenziatore e la marmitta originale. Il problema non è la rimozione della ruggine in se, quanto che mi sembra strano che dopo soli 7 mesi dall'acquisto mi sono ritrovato con tutta questa ruggine. Acqua ne ha presa pochissima, qualche goccia e qualche pozzanghera di poco conto, tralasciando le due volte in cui l'ho lavata. Dubito che sia anche l'arai salmastra. Abito, si a due km dal mare, ma abbastanza in alto. Dovrei portarla in officina o concessionaria per lamentarmene? Grazie
  11. Grazie a tutti, riposto qui la piccola di casa
  12. Un buon salve, la mia MT-03 è la mia prima moto ed è denominata Akira, tipico nome nipponico, in colorazione Yamaha Blue. Comprata a Luglio 2018, ad oggi ha circa 4000 km e qualche graffietto causato da Dio solo sa cosa. Esce dalla fabbrica con frecce led e scarico Akrapovic (ahimè). Nel futuro mi vedo con qualche modifica a livello estetico, spero di cambiare infatti leve e pedali e magari il portatarga se il portafoglio permette. Nella mia vita attualmente sono accompagnato da un Transalp con cui ho davvero imparato a guidare (non che qualcuno lo debba davvero sapere) mentre in futuro arriverà un Africa Twin Adventure. Spero un giorno di poter cambiare Akira con la sorellona MT-09 o passare alla sportiva R6, miei sogni nel cassetto. Sono arrivato sul forum grazie al mio interesse, stranamente, per la 09 e mi sono quindi deciso a scrivere. Spero di trovare risposte alle mie domande. Saluti!
  13. Salve a tutti. Ho qualche problemino di ruggine sulla mia 03 che non posso non trascurare anche se attualmente non intacca componenti rilevanti. Vedo la ruggine sulla marmitta, più precisamente tra il silenziatore (Akra) e la marmitta in se (originale), sul pedale del freno e quello del cambio. In precedenza c’era un bel po’ di ruggine depositata anche sulla catena, ma dopo una bella ripulita e dopo averla ingrassata, nessun problema. La mia moto ha 6 mesi e 4.000 km alle spalle, quindi ancora deve fare strada. La ruggine ovviamente si può pulire considerando che è quasi superficiale, ma è possibile che si sia già depositata dopo poco tempo, quasi 0 pioggia e relativamente distante dal mare? Capisco che magari non l’ho asciugata benissimo dopo i due lavaggi, ma così è troppo. Grazie per l’attenzione.
  14. Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza di questo forum quasi per caso, ma ne sono molto lieto. Ora finalmente posso condividere le mie esperienze in famiglia MT. Come detto, sono siciliano, della capitale più precisamente e posseggo da Luglio la mia MT-03 denominata Akira. Spero di fare presto la vostra conoscenza e magari scambiare due chiacchiere con altri siciliani
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