Buonasera a tutti, ho poca dimestichezza con i meccanismi che regolano i vari forum quindi probabilmente qualche '' cappellata '' nell'inserimento del messaggio è probabile; chiedo venia in anticipo.
Ho cercato e trovato nel forum discussioni relative al titolo, però non sono riuscito ad inserirmi nelle discussioni, scrivo in questa sezione; se passa , meglio.
Ho notato dalle discussioni che lo slittamento della frizione è relativamente frequente nella MT 01. Anche la mia, che è totalmente originale, ha questo difetto con 45000 km. Dall'ultimo tagliando, nel mese scorso in concessionaria Yamaha, sono stati percorsi circa 500 km, ha qualche accenno di slittamento nella marcia alta quando entra in coppia e con qualche km già percorso a motore caldo. Potrebbe risolversi il problema sostituendo solo la molla con quella rinforzata, oppure è consigliabile sostituire completo anche il pacchetto dischi, visto che non sono cifre eccessive?
Se qualcuno è ancora informato sull'argomento, dato che le discussioni nel forum relative alla frizione, sono vecchie di qualche anno, ringrazio in anticipo per la considerazione.