Ciao a tutti, sto scoprendo giorno dopo giorno la moto y2018 che, a parte una catena un po' troppo lenta riportata alla normalità in occasione del primo tagliando, si sta comportando benone.
Questione sospensioni: la uso casa-lavoro e non trovo grossi difetti per uso cittadino (devo dire che però sente forse troppo le buche e simili). Quando vado fuori, invece, le cose cambiano. Ieri, sono letteralmente saltato sulla moto a seguito di dossi o avvallamenti, oltre che in curva ho perso in un paio di occasioni la traiettoria, nel senso che la moto si è spostata all'esterno di quella impostata in ingresso...
Mi dicono che, senza cambiare anteriore, risolverò molto poco e che alterare precarico e smorzamento non porta grandi cambiamenti, correndo rischio di sbilanciare la moto.
Vorrei quindi un assetto un pochino più sostenuto, rigido, che si scomponga meno e che al contempo, faccia sentire meno le asperità della strada (anche se ho letto che se irrigidisco, la sentirò di più e non di meno)
Sono in confusione.
Sapete darmi consigli in proposito? Naturalmente mi rivolgo in particolare a chi ha l'ultima visto che la mia è stata immatricolata nel 2019. Graaazieeee