Buongiorno a tutto il forum.
Mi presento, Domenico, 32 anni, di Andria (BT). In procinto di acquistare una MT ma non so se 07 o 09. A tal proposito ho bisogno avrei bisogno dei vostri pareri
Motociclista da 14 anni, attualmente sono possessore da circa tre anni di un KTM Duke 690, moto con la quale mi trovo molto bene, che sto valutando di cambiare solo perché il concessionario KTM più vicino è a 60 km di distanza.
Sono già andato più volte dal concessionario a visionare le due moto di cui sopra e ho tratto le seguenti conclusioni e dubbi:
- MT-07: moto che sento più mia come dimensioni e che mi piace molto esteticamente, con curva di erogazione molto simile a quella del Duke, ma della quale nutro qualche timore per la ciclistica. Con la mia attuale moto, pur non avendo sospensioni regolabili, mi ci trovo veramente bene e non mi sono mai trovato in situazioni di pericolo, almeno col mio ritmo. Ho letto molte critiche sulle sospensioni originali della 07, motivo per il quale chiedo se effettivamente sono più scadenti rispetto a quelle della mia moto.
- MT-09: la linea non mi convince molto, ha un prezzo più elevato e i 115cv penso che siano eccessivi, considerato che con i 68 CV del Duke mi diverto e pure tanto; in più ho notato che ha il carter destro molto sporgente, a diretto contatto col polpaccio. La sceglierei solo perché ha un reparto ciclistico superiore rispetto alla 07.
Il cuore batte per la 07, la ragione mi porta alla 09, ma ho paura di trovare una ciclistica peggiore. Voi avete qualche feedback a riguardo? Considerate che, almeno per i prossimi 3-5 anni, ho intenzione di tenermela così come mamma Yamaha l'ha fatta.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Domenico