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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Mottaro

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  1. Si, la compressione l'ho già chiusa un po' e sono intervenuto anche con l'estensione sulle forcelle, oltre però non vado perché diventa troppo gnucca e di base preferisco che la moto si muova visto che per strada non abbiamo asfalti perfetti. Per quello pensavo ad un mono con interasse regolabile, anche se la mia paura a cambiarlo è che quelli aftermarket, alla fine, sono tendenzialmente sempre belli rigidi rispetto agli originali (vorrei evitare di mettermi a giocare con K molle ed altro, diventa una rincorsa continua per trovare un setting ideale)
  2. Ciao a tutti, rispolvero il topic perché non ho trovato qualche discussione in merito. Dopo 6 anni di onorato servizio della mia MT10, è da qualche mese che sto provando qualche moto alternativa, un po' per gioco ed un po' per curiosità, al 90% credo che mi terrò la mia muccona perché o salgo di categoria (ma non tengo dinero) o scendo (che da quello che ho provato, mi manca il fattore motorone). Ora, attualmente ho un buon setting degli ammortizzatori con cui mi trovo bene o male ovunque, complice che vestito sono sui 67-68 kg, il "problema" è forse solo uno: è una moto che tende comunque ad allargare un pochino anche giocando con l'idraulica (ho provato a precaricare di più il mono, ma diventa troppo un palo per strada, ho trovato un compromesso che può andar bene). Quello a cui stavo pensando era di cambiare il mono mettendone uno con interasse regolabile, in modo tale da variarne la lunghezza per rendere il retrotreno più alto. La domanda è: potrebbe effettivamente avere senso? Immagino si parlerà di millimetri, la differenza potrebbe essere tangibile nella guida?
  3. Mottaro ha risposto a etorty nella discussione MT-07
    Che lavoro, me lo sono letto volentieri e complimenti per la pazienza! Mi piace quando una moto non è vista solo come un bene usa e getta, ma la si tiene modificandola in base alle preferenze o esigenze che si evolvono!
  4. Ecco, in qualche modo è chiaro... certo che non cambiare un filtro che costa due lire però...
  5. Non sarebbe male, oltre che a scrivere il prezzo, sapere cosa è incluso come minimo in quel prezzo, questa sarebbe trasparenza totale.
  6. Mottaro ha cambiato la sua immagine del profilo
  7. Fatta la Bitti-Nuoro, solo perché ho sbagliato strada e dopo qualche curva non ci andava di tornare indietro ? tra variazioni e strade cannate, circa 1150 km
  8. Ciao a tutti, quest'anno mi sono battezzato anche io, cioè 3 giorni di Sardegna prendendo spunto qui sul forum. Qui sotto la mappa con la traccia che ho seguito in buona parte (qualche modifica in corso "di giro" l'ho fatta, tipo ho fatto la statale da Domus de Maria a Teulada ed altre che non ricordo). Per me, su tutte, vince tutta la SS126 da Iglesias a Guspini, mai fatta una strada così bella.
  9. A me piace che almeno qualcuno inizi ad introdurre questi sistemi ibridi anche nelle moto, prima o poi ci dovremmo fare i conti con questi sistemi per motivi ben noti a noi europei... Sono d'accordo che sarebbe interessante vedere su un piccolo 4 in linea quali risultati si potrebbero ottenere, anche se questa architettura é sempre più relegata a modelli di grossa cilindrata (tranne qualche eccezione tipo kawasaki con la zx4rr, qualche cinese che sperimenta e Honda con le intramontabili CB650).
  10. Grazie Modelero. Ma si applica dove ho detto io?
  11. Per curiosità, che pasta sarebbe? Da mettere tra pistoncino e pastiglia?
  12. Concordo, io ho i barracuda sulla mia, presi un paio di anni fa, sono ben fatti e solidi
  13. Risposta definitiva, non c'è altro da aggiungere. Per quanto riguarda scarichi roads, l'ho avuto in passato (parlo di 8 anni fa ormai), non li spenderò più per quel marchio.
  14. Yamalube é a base organica. Non esiste una tecnologia migliore tra organico e ibrido; gli organici sono quelli più comuni ed utilizzati sulla stragrande maggioranza dei mezzi (tipo Yamaha), gli ibridi sono specifici per alcuni marchi e studiati appositamente, quindi in termini assoluti non esiste uno meglio dell'altro. Se non viene prescritto l'ibrido dalla casa, non metterlo, per esperienza personale sulla mia MT10, provai un ibrido della Motul, andava peggio dell'organico, faceva fatica a raffreddare.
  15. Al netto che cambiando ammortizzatori sicuramente migliora il piacere di guida e la confidenza e la rimappattura non ti stravolge il comportamento del motore (specie se non cambi scarico e filtro), per me la domanda che ti devi fare è se vuoi un tipo di guida diverso o no. Se mi parli di boxer di grossa cubatura, una marca sola mi viene in mente: BMW. Quale? GS, RT, RS, NineT? Se vai su GS, è chiaramente un altro pianeta rispetto alla nostra, ma concettualmente la posizione di guida è simile; RT un bel panzer da viaggio, la RS più sportiva, una sport tourer (che tra queste 3 preferirei), la NineT un bel giocattolo che per scelta ha delle soluzioni praticamente superate da BMW (resiste ancora il motore raffreddato aria/olio). Dura la vita del motociclista, io almeno una volta al giorno penso se vale la pena tenere la mia o cambiarla ?

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