Ciao a tutti, inauguro i miei post in questo eccellente forum esponendovi un "problema" che mi si è posto:
premetto che sono davvero un neofita e che ho visto la guida per cambiare le frecce posta in alto in questa sezione, ho acquistato due coppie di frecce (cinesate ma l'ho fatto apposta per fare una prova e vedere se riesco nell'impresa senza rischiare di buttare troppi soldi) dinamiche che vorrei montare sulla mia MT-07.
I problemi che ho fondamentalmente sono 2:
1- Come vedete dalla foto le frecce escono con 3 cavi (forse perchè ogni freccia oltre che al led arancione dinamico presenta sul retro un led fisso blu), volevo sapere se dovevo fare operazioni particolari nel collegamento oppure se, per sicurezza, posso escludere uno dei tre cavi (per tentativi immagino). Questo più che altro perchè non ho trovato cablaggi a 3 fili in giro.
2- Essendo la mia prima modifica in assoluto in merito all'elettronica della moto non vorrei fare danni, leggendo altre discussioni alcuni parlavano di inserire delle resistenze per controllare la durata del lampeggiamento, volevo sapere: se all'inizio collego le frecce attraverso il cablaggio senza inserire componenti elettroniche rischio di bruciare qualcosa o al massimo brucio la freccia? Non vorrei trovarmi con centinaia di euro di danni per fare una semplice prova.
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.