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Lorenzo2203

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Lorenzo2203 ha vinto l'ultima volta il giorno 12 Novembre 2020

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Profile Information

  • Nome
    Lorenzo
  • Cognome
    Lopedote
  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Bari
  • Altre moto nel passato
    Kavasaky Versys 650, Triumph Explorer 1200, Honda Crosstourer 1200, Ducati Multistrada DVT, BMW GS 1200 Triple black, Honda Integra 750

Obiettivi di Lorenzo2203

5

Reputazione Forum

  1. Set up data MI_YA223.pdf Qui c'é tutto 105y07emanualmisano.pdf 105y07emanualen1italiano.pdf
  2. Si ma a quanto pare solo a me succede ? Altri hanno avuto lo stesso problema ?
  3. Nulla da fare, il problema si é ripresentato anche con la nuova pompa e galleggiante. A questo punto non credo sia colpa del particolare in oggetto. Alcune volte me lo segna il pieno, mentre cammino, le tacche scendono e dopo qualche km risalgono. Idee in merito ? A qualcun altro capita la stessa cosa ?
  4. Vi aggiorno. Dopo aver parlato con il conce e quest'ultimo con un ispettore, la risposta é stata che il galleggiante, essendo di tipo basculante, tenderá sempre ad avere il problema e quindi non vale la pena cambiarlo. Risposta che naturalmente non mi é piaciuta, e quindi mi sono impuntato e oggi finalmente mi hanno cambiato il galleggiante con tutta la pompa, visto che sono un corpo unico. Inoltre ho precisato che se dovesse ripresentarsi il problema, sará cura mia farlo presente ed esigere la sistituzione, e cosí via per tutto il periodo di garanzia, 5 anni. É inconcepibile che mi venga data questa risposta, non ho acquistato la moto in offerta perché con il problema, quindi esigo che tutta la componentistica funzioni a dovere. Perció se avete lo stesso problema, fatevi sentire, affinché il produttore di questo componente risolva il problema a Yamaha e di conseguenza a noi utilizzatori. Tenete conto che la pompa con il galleggiante costa all'incirca 600 euri.
  5. Ciao ragá, finalmente ho ripreso la bimba. 2 problemi. 1 Indicatore della benziana, che mi segna mezzo serbatoio anche se ho fatto il pieno. Riprrnde a funzionare, e dopo idem, ho notato che in cittá l'indicatore va a metá, mentre quando cammina ad una certa andatura risale a tutto pieno. 2 ruggine all'interno del serbatoio sul bocchettone di entrata benzina, per intenderci il bordo arrotondato sul quale fa tenuta il tappo. Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ? Lorenzo
  6. Provo a dire come la penso in merito a ció che hai scritto. Ridotta capacitá di carico. Sappiamo benissimo che ciò che i produttori scrivono sulla carta é molto lontano in difetto da ció che effettivamente le nostre moto sopportano. Io peso 85, la mia compagna idem, questa estate con borse a seguito stracolme, borsoni, bauletto e borsa serbatoio, abbiamo viaggiato non peggio degli scorsi anni senza aver nessun tipo di problema. Ha sospensioni di bassa gamma, vero, ma non peggiori di Honda Crosstourer, di Explorer. Vero migliorabili, io ho montato mono Honlins e Andriani Misano. Valigie piccole, il rimedio lo si trova, cosí come su altre moto. Nessuno mi impedisce di montare Givi o altro. Sulle altre moto comunque si comprano e si potrebbe fare anche su questa che ha un prezzo di gran lunga inferiore a ció che ho pagato le altre. 18k explorer, 17k crosstourer, 23k multistrada, 28k gs.Turbolenze......ma hai provato altre moto ? Io ho messo un deflettore rma e ho risolto. Vibrazioni, presenti du tutte le altre anche piú fastidiose eccetto honda. Altezza da terra, non capisco come possa influire sui lunghi viaggi, anzi con moto stracarica, non pensi sia meglio toccare tutta la pianta del piede che solo punte ? Io sono alto 175 e mi trovo non bene ma benissimo. Naturalmente amico mio, non dico che il mio ragionamento é corretto e il tuo sbagliato, tutto é soggettivo. Lorenzo Se vuoi ti posso elencare tutti i difetti delle precedenti che sono sicuramente più gravi e penalizzanti di ció che hai scritto in merito ai viaggi
  7. Scusami, potresti spiegare perché questa moto non é idonea ai lunghi viaggi anche in 2 ? Sinceramente dopo Triumph Explorer 1200, Honda Crosstourer 1200, Multistrada 1200 DVT, GS TRIPLE BLACK, non rimpiango nulla, anzi sono felice e contento di averla acquistata a luglio.
  8. Ok montate le nuove sospensioni. Che dirvi, sparito il tlonk che si sentiva sullo sconnesso, la forcella non affonda più, molto più progressiva, non oscilla più. Ho provato a spingerla su velocità oltre il codice, sbacchettamento solo al raggiungimento di una certa velocità, molto in alto. Sono pienamente soddisfatto. Vendo i componenti originali con appena 4000 km. Lorenzo
  9. Ciao, ho appena ordinato sulla mia Gt my 2020 il kit Andriani Misano avanti e Ohlins dietro con serbatoio. Appena montato, provo e vi condivido le mie impressioni.
  10. Come vedi non é puro ma pronto all'uso, quindi non va diluito. Ricorda, solo il puro va diluito 1:1. Non credo comunque esisti il yamalube puro, quindi no problem
  11. Ti dice una cretinata. Se puro va diluito 1:1 e mi raccomando di farlo se no fai danni. Se pronto non va diluito. Comunque trovi le indicazioni in etichetta. Se vuoi mi puoi chiamare 3346940076
  12. Si ho spiegato che gli originali sono naturalmente compatibili. Bisogna trovarli peró. Attenzione che é puro, vuol dire che va diluito 1:1 con acqua demineralizata. É importante l'acqua per il calcare. Quindi solo demineralizzata. A voi. https://www.discoveryendual.com/blog/tecnica-ed-elaborazioni/il-liquido-di-raffreddamento-per-eccellenza
  13. Non é tanto semplice. Allora sul mercato ci sono 2 tipologie di liquidi. Gli inorganici ( verde e azzurro ), appartengono alla vecchia tecnologia, quando i motori erano in acciaio o ghisa, hanno questi un ph molto basso e quindi acido. Gli stessi sulle moto nostre, quelle per intenderci con motore in alluminio o lega di magnesio non possono essere usati perché il ph basso ( acido ) andrebbe a corrodere nel tempo l'alluminio. Ci sono poi i liquidi inorganici OTA ( organic technology acid ) rosso, viola, giallo. Questi nascono per i motori in lega ed hanno un ph alto ( basico ) che non danneggia i nostri motori. Questi liquidi sono prescritti sul libretto delle nostre moto. Il punto peró é che liquidi originali yamaha, honda, sono organici ma di colore azzurro, perché i produttori se li fanno fare col pigmento proprio. Il problema é che in Europa per le normative piú ristrette rispetto ad altri continenti, questi liquidi ORGANICI ma di colore azzurro, non possono essere venduti. Sfido chiunque a trovare sul mercato o presso i concessionari liquido radiatore originale. Nello specifico, io per esempio tempo fa per la mia vecchia Honda Crosstourer ho acquistato il liquido originale Honda su ebay dal canada. Allora cosa si fa? MAI MISCELARE LA. VECCHIA TECNOLOGIA CON LA NUOVA. Si creerebbe una soluzione acida ancora piú dannosa e corrosiva. Ci sono 2 vie. Svuotare il circuito e mettere un liquido rosso. In questo caso siete sicuri di usare un liquido organico e quindi compatibile con l'alluminio. Io ho utilizzato sulla mia vecchia Triumph il Fiat up rosso, ottimo prodotto. Attenzione ci sono di 2 tipi, da diluire o pronto all'uso. Vi consiglio quello pronto. Altra strada, ed é quella che ho preso io, con la mia tracer acquistata a luglio, prima di portarla a fare il primo tagliando, quello dei mille, ho rabboccato con il liquido che utilizzavo sul BMW GS. É azzurro e organico ed é ahimé l'unico sul mercato con entrambi le caratteristiche. Ora ragazzi non vi fidate dei meccanici e dei conc. Acquistano liquidi di colore blue, pagati 4 soldi e non ASSOLUTAMENTE COMPATIBILI CON LE NOSTRE MOTO. Spero di aver fatto chiarezza. Ricordatevi che il liquido radiatore non va mai sottovalutato. Lorenzo
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