Vai al contenuto

DaniTumba

Full Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DaniTumba

  • Compleanno 29 Dicembre

Profile Information

  • Nome
    Danilo
  • Cognome
    Tumbarello
  • Cellulare
    3292656286
  • Moto
    XSR 700
  • Località
    Campobello di Mazara (TP)
  • Occupazione
    Attualmente in cerca di occupazione
  • Interessi
    Fotografia, Reti Informatiche, Cibo, Crossfit, Tennis, Fai da te

Contact Methods

  • Facebook
    https://www.facebook.com/datu82
  • Instagram
    datu82
  • Skype
    danilo.tumbarello

Obiettivi di DaniTumba

0

Reputazione Forum

  1. Grazie mille @Sertergi per i tuoi suggerimenti. In realtà non cerco prestazioni superiori, visto l'uso che faccio della moto (qulache uscita la domenica con degli amici che vanno un pò più forte e poi classiche passeggiate con la moglie). Lo scarico l'ho preso in quanto volevo un rombo più da moto che da veicolo elettrico. Non avevo fatto i conti con lo smagrimento della carburazione e conseguente perdita di potenza ai bassi (mea culpa causa personale ignoranza sull'argomento). La iat modificata l'ho presa per provare ad avere una riduzione dell'on-off ma a quanto pare sulle euro4 il closed loop e quindi il segnale lambda prevale sugli altri segnali. Mi sarebbe piaciuto provare l'accrocchio prima di ricorrere al reflash della Ecu originale...ma sentendo @Mandrakepurtroppo non c'è quello specifico per xsr700 €4 poichè servirebbe qualche volontario con questa moto per fare le dovute prove. Io purtroppo vivo in Sicilia e la distanza mi impedisce di raggiungere Milano (almeno per ora...chissà più in là magari). Per cui seguo il vostro suggerimento, e l'unica strada possibile, ovvero il reflash della ecu originale, al fine di avere una moto che giri in maniera ottimale, con la giusta carburazione e con il bel rombo del Termignoni senza Cat e con filtro aperto p8 (il dbkiller non lo tolgo perchè già mi basta il rombo senza cat). Avevo anche pensato alla corona con 2 denti in più, suggeritami da un meccanico nella mia zona...ma vedremo... Grazie ancora per i vostri pareri....vi terrò aggiornati sugli sviluppi di cosa farò alla moto dopo queste "feste". Buon anno 2021 e buona strada a voi!
  2. Ok.. grazie.. ora vado a dare un'occhiata all'altra discussione... vediamo se trovo spunti.
  3. Ciao a tutti. Innanzitutto buon anno 2021, con la speranza di poter tornare presto a girare liberamente in moto. Chiudo parentesi "auguri", torno al titolo della discussione. Ho acquistato lo scarico della Termignoni con silenziatore in carbonio e collettori in acciaio. Appena arrivato l'ho montato senza cat perché,da ignorante che sono, pensavo che uno scarico più libero facesse andare la moto, se non meglio, almeno come con lo scarico originale. Ed invece ho subito avvertito un sound meraviglioso, ma ai bassi e medi regimi, nonché in accelerazione, la moto sembrava proprio ferma (sempre per ignoranza, ho avuto l'impressione che le marce fossero più lunghe, ma in realtà il problema era che ci stava tanto a salire di giri. Anche l'allungo è peggiorato. Attenzione: montavo pure la Smart-IAT di Belinassu, che per chi non lo sapesse, è il sensore della temperatura dell'aria aspirata modificato. Allora ho provveduto a mettere il cat e così è migliorata un po', e adesso va quasi come con lo scarico originale, soprattutto dopo avere rimesso la iat originale. Qual è la domanda? Innanzitutto chiedo se c'è qui qualcuno che monta sulla sua Xsr700 lo scarico Termignoni (purtroppo nei vari gruppi facebook non sono riuscito a trovare qualcuno con stessa moto e stesso scarico). Poi mi piacerebbe sapere se avete avuto gli stessi problemi e cosa avete fatto per risolverli. Tra le soluzioni, al fine di avere la moto senza cat, penso ci siano la rimappatura della ECU o l'aggiunta di centraline aggiuntive. Cosa consigliate? Mi scuso per essermi dilungato forse troppo e rimango in attesa di Vs consigli. Buona serata.
  4. DaniTumba

    Danilo da Campobello

    Ciao a tutti. Mi chiamo Danilo e sono un felice centauro neofita, da circa 1anno con XSR700 "Matt black" che ha già fatto ingelosire mia moglie per il tanto tempo che cerco sempre di dedicarle. Sono abbastanza paranoico e un mio lato negativo è quello di sentire e attenzionare qualsiasi forma di cigolio proveniente dalla mia moto. Ma sto cercando di migliorare cercando di godermi di più la strada in moto. Adesso Vi saluto per andare a spulciare questo bel forum. Buona strada a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...