Ciao a tutti. Innanzitutto buon anno 2021, con la speranza di poter tornare presto a girare liberamente in moto.
Chiudo parentesi "auguri", torno al titolo della discussione.
Ho acquistato lo scarico della Termignoni con silenziatore in carbonio e collettori in acciaio. Appena arrivato l'ho montato senza cat perché,da ignorante che sono, pensavo che uno scarico più libero facesse andare la moto, se non meglio, almeno come con lo scarico originale. Ed invece ho subito avvertito un sound meraviglioso, ma ai bassi e medi regimi, nonché in accelerazione, la moto sembrava proprio ferma (sempre per ignoranza, ho avuto l'impressione che le marce fossero più lunghe, ma in realtà il problema era che ci stava tanto a salire di giri. Anche l'allungo è peggiorato. Attenzione: montavo pure la Smart-IAT di Belinassu, che per chi non lo sapesse, è il sensore della temperatura dell'aria aspirata modificato. Allora ho provveduto a mettere il cat e così è migliorata un po', e adesso va quasi come con lo scarico originale, soprattutto dopo avere rimesso la iat originale.
Qual è la domanda?
Innanzitutto chiedo se c'è qui qualcuno che monta sulla sua Xsr700 lo scarico Termignoni (purtroppo nei vari gruppi facebook non sono riuscito a trovare qualcuno con stessa moto e stesso scarico).
Poi mi piacerebbe sapere se avete avuto gli stessi problemi e cosa avete fatto per risolverli.
Tra le soluzioni, al fine di avere la moto senza cat, penso ci siano la rimappatura della ECU o l'aggiunta di centraline aggiuntive.
Cosa consigliate?
Mi scuso per essermi dilungato forse troppo e rimango in attesa di Vs consigli.
Buona serata.