Ciao a tutti,
è un po' che cerco qui nel forum e altrove indicazioni di chi si è imbattuto nello stesso problema che ho io.
Sono arrivato ai fatidici 20'000km e mi sto arrangiando per conto mio a tagliandarmi la moto.
Il guaio è che, nello smontare il serbatoio nella mia MT07 per arrivare alle candele (mannaggia a chi le ha pensate lì!), mi sono imbattuto in due delle 4 viti che tengono la staffa di supporto del serbatoio che sono avvitate in modo inverosimile... addirittura dai segni che si vedono (non se se in foto rende), chi le ha avvitate, le ha avvitate a pistola.... e pensare che sul manuale officina andrebbero strette a 10Nm, praticamente a mano forzata di poco. Immagino che durante i primi tagliandi in garanzia, abbiano smontato per fare le loro verifiche e stretto in quella maniera abominevole. E' passato troppo tempo dall'ultima visita in officina Yamaha e quindi non ho modo di lamentarmi a dover (stiano certi che non ci torno).
Ora... la vite si è spanata pesantemente, ho fatto un taglio e provato anche con delle punte estrattrici, ma non c'è assolutamente nulla da fare. WD40 a fiumi.
A qualcuno è successo? Che rimedi avete fatto o che suggerimenti avete? Le due viti opposte sono venute via come niente. Temo di esagerare e rovinare o la staffa o il telaio della moto su cui questa è avvitata.
Idee e suggerimenti ben accetti... finalmente c'è il bel tempo e io non vedo l'ora di andare a piegare e invece sono qui a dannare!
Grazie!