stefanosub66 Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 14:46 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 14:46 (modificato) Buongiorno a tutti La mia 07 uscirà dal concessionario in marzo, ma avendo letto in giro alcuni commenti sulle sue sospensioni (l'ho provata prima di acquistarla, trovandole effettivamente un po' troppo morbide, malgrado io sia un ex maxi scooterista TMax 530), nonchè potendo usufruire di un bonus di circa 1000 €, mi è stato consigliato di montare sull'anteriore le CARTUCCE IDRAULICHE FORCELLA ANDREANI YAMAHA MT 07 COMPLETO DI MOLLE (http://www.andreanigroup.com/prodotti/articoli/MTA1L1kxMQ==/) e sostituire il mono con il modello ÖHLINS 46DR1 YAMAHA MT 07 (http://www.andreanigroup.com/prodotti/articoli/WUEgNDE5/) Oppure, risparmiando un po', mi è stato consigliato anche il kit basic ANDREANI, molle più mono ÖHLINS 46DR1 YAMAHA MT 07 Qualcuno ha provato tale setting e può quindi consigliarmelo, oppure c'è di meglio, sempre rimanendo in quella cifra? Per l'olio, va sempre comunque bene l' ÖHLINS? Ringrazio chiunque saprà darmi consigli Buone Feste a tutti Ste Modificato 21 Dicembre, 2015 alle 14:48 da stefanosub66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 14:58 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 14:58 Ciao Stefano, con Andreani abbiamo la Convenzione ma molti utenti del Forum non si sono purtroppo trovati bene a causa della scarsa efficacia/qualità dei kit in confronto alla spesa sostenuta. Per questo motivo all'EICMA mi sono rivolto a Matris per una convenzione profittevole, e a breve uscirà su questi schermi. La 07 avrà a disposizione 3 step di potenziamento delle forche (tappi precarico + molle / kit forcella base / cartuccia sportiva completa) e 2 di monoammortizzatore che ci costeranno il 25% in meno rispetto al prezzo di listino mediante CarpiMoto. Io ti consiglio di pazientare ancora un secondo e puntare su di loro. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 20:27 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 20:27 Ciao,io invece con il 46DR1 mi ci trovo benissimo...!!! Cmq le aospensioni,insieme alle gomme,sono probabilmente le componenti più difficili da consigliare,sono quelle che maggiormente influenzano l'intimo rapporto fra pilota e moto!!! Il mio consiglio è quello di provare a conoscere la moto originale e capire quali sono le tue necessità!!! X la cronaca oltre le cartucce Andreani,la Ohlins ha tirato fuori le nix22 con pistone da 22mm completamente regolabile...!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 21:43 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 21:43 Da quel che leggo, Andreani, in Italia"sfrutta" il nome Ohlins. Ohlins predilige molla dura ed idraulica libera, altri, fra cui Matris, preferiscono molla "giusta" e controllo idraulico. Perché devo spendere per avere un idraulica libera quando le sospensioni di serie già lo sono? Basta una molla dura......o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 00:31 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 00:31 Ciao,sinceramente il kit di Andreani di molla è piuttosto "stradale" e quindi morbido,almeno rispetto alla Multistrada ed altre Ducati... X quanto riguarda l'idraulica,46dr1 va veramente bene,è costante mel rendimento e molto prevedibile...ma è question di gusti!!! Cmq x fare il paracarro sulla Raticosa basta e avanza!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 08:54 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 08:54 Maaaaa... e un bel kit HyperPro per esempio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 10:20 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 10:20 HyperPro è solo molle+olio, non può essere confrontato con una cartuccia, soprattutto per il prezzo. comunque lo preferirei, poca spesa tanta resa Se fai HyperPro + idraulica allora ok, HyperPro tutta la vita. Per la 07 c'è anche Gioteck che promette bene, molto bene http://www.mt-series.it/index.php/topic/9077-mt-07-modifica-sospensioni-di-serie-gioteck/?fromsearch=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 10:47 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 10:47 Certo Omar che con la soluzione Hyper l'idra non è compresa e bisognerebbe rivederla ... però giusto ieri ho sentito Giotek per un eventuale intervento alla mia signorina ... poco fa gli ho scritto di nuovo perchè vorrei sentire il suo parere nel creare una combo "Hyper + Gioteck" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 11:46 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 11:46 I sospensionisti tradizionali, normalmente, sono allergici. Ma fai bene a provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanosub66 Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 12:25 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 12:25 Accidenti! Grazie a tutti, anche se come probabilmente consiglia DanFirenze, dovrò prima di tutto iniziare a guidarla così come l'ha creata la casa e poi, una volta conosciuta, riproporre il quesito in base alle sensazioni che mi trasmetterà la moto. Essendo un motociclista neofita, poichè provengo dal TMax 530, credo che per prima cosa mi farò un bel corso di guida in Franciacorta, in modo da poter imparare a gestire correttamente il mezzo e conseguentemente, conoscerlo davvero. Intanto ho sondato il terreno, qualcosa ho capito e altro mi è rimasto "arabo", ma per imparare c'è sempre tempo...comunque sia, prima di marzo non se ne parla e quindi, ancora grazie a tutti e Buone feste!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 14:05 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 14:05 Ehm, veramente abbiamo la MT Riding Academy perché dare soldi, tanti, ad altri? oltretutto a Franciacorta giri in pista, con Noi nel nostro ambiente naturale, la strada Sono andato a vedere il link del 46dr1 Regolabile in precarico ed estensione, €546,00 e non ha la compressione? Non pretendo a due velocità ma così..... a questo si aggiungono le cartucce per solo €480,00, totale €1.026,00+22% di iva (€1.251,72)e trasporto, più il lavoro del sospensionista...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 15:18 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 15:18 A livello di qualità / prezzo... un furto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 19:53 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 19:53 Ciao, il kit basic composto da mono, molle forcella, olio + un buono x uno stage sulle sospensioni da Andreani (costerebbe 150€ e... li stravale tutti), montato e regolato in più volte (sfilamento forche e livello olio) è venuto 700€ e, sinceramente lo trovo un buon prezzo in linea con altre realizzazioni (se non migliore), per quanto riguarda la qualità... funziona veramente bene, ho quasi sempre montato Ohlins e non ho mai avuto problemi, mi sono trovato bene anche con Bitubo, mentre sono stato "sfortunato" con Hyper ed FG!!!Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 20:34 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 20:34 €150,00 per mono, molle e olio? Anche qui ho qualche perplessità sulla qualità, ci tengo a sottolineare che è una mia personale opinione, con €150,00 compri due molle....come fanno a darti tutta quella roba. Ok, con le molle ci stra guadagnano, ma un mono, NON TOP DI GAMMA MA BASE, lo vendono a €666,12 (di listino da scontare), quello nel kit base cosa può fare? Metti che le molle anteriori valgano €20,00, la posteriore €15,00 e l'olio €5,00 i restanti €110,00 sono per il mono? Non sono uno di quelli che pensa che le cose devono per forza costare, ma esistono delle leggi, e logiche, di mercato dove questo non può essere possibile. Ultima cosa, una domanda, il kit base è Öhlins o Andreani, perché NON è la stessa cosa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 21:19 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 21:19 Ciao,forse non mi sono spoegato bene...150€ è il costo del corso sulle sospensioni tenuto nella sede di Andreani da un sospensionista del motomondiale e sbk!!! X il kit (nel quale era compreso il corso) e la mamodopera dal mio sospensionista ho speso 700€ (che credo sia il prezzo di listino)!!! Su mono,molle ed olio c'era scritto Ohlins...se poi il kit viene messo insieme da Andreani non lo so!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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