theJoker Inviato 28 Aprile, 2016 alle 09:36 Inviato 28 Aprile, 2016 alle 09:36 A me proprio non piace come estetica Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pietro2 Inviato 28 Aprile, 2016 alle 10:06 Inviato 28 Aprile, 2016 alle 10:06 (modificato) Utenti di un altro forum, hanno fatto questo lavoro:Hanno messo anche il tubo finale di diametro maggiore. Modificato 28 Aprile, 2016 alle 10:17 da gerribs Immagini reinserite con al giusta procedura
gerribs Inviato 28 Aprile, 2016 alle 10:17 Autore Inviato 28 Aprile, 2016 alle 10:17 Già visto, come descritto anche qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/9676-mt-09-modifica-scarico-originale/ Questa modifica si limita a tagliere il tubo ad esse finale ed aprire un passaggio tra il catalizzatore e l'uscita. Poi il terminale più grosso serve a dare un timbro più profondo al suono. Così però tutte le frattaglie che restano dentro allo scarico pesano e servono a apoco, io preferirei agire più radicalmente e togliere quello che non serve. Appena mi metto all'opera posto le foto.
Pietro2 Inviato 2 Maggio, 2016 alle 10:07 Inviato 2 Maggio, 2016 alle 10:07 @gerribs Ho letto su un altro tread, che sei in procinto di sostituire mono e cartucce forcella, su cosa sei orientato e perché? Anch'io vorrei fare lo stesso sulla mia tracer e vorrei farmi un'idea più precisa del perché, una soluzione piuttosto che un'altra. Sent from mai aifon iusing Tapatalc
gerribs Inviato 2 Maggio, 2016 alle 21:15 Autore Inviato 2 Maggio, 2016 alle 21:15 Ho preso in considerazione 5 possibilità: Öhlins/Andreani: mono e cartuccia per le forcelle per 1000 euro monate. Economiche ma di livello bassino. Wilbers: ottimo rapporto qualità/prezzo ma non fanno la cartucce per le forcelle, prezzo con precarico e interasse variabile ca. 900 euro. Mupo: mono e cartucce ca. 2000 euro con precarico idraulico Matris: idem ca. 1950 euro Bitubo (il top): idem ca. 2500 euro. Sto pensando a Matris, con lo sconto Club x ca. 1850 euro, in caso di ricambi o problemi l'azienda è disponibile e abbiamo un contatto diretto. Sulla 01 ho il mono Wilbers e il kit pompanti Matris e mi trovo benissimo, quindi potrebbe esse un'opzione alternativa anche Wilbers come mono e cartucce Mupo o Matris spendendo citrca 1700 euro, Bitubo è un po' fuori budget. Comunque questo è il range dei costi. Come puoi vedere sono orientato su prodotti di fascia alta. Il marchio Öhlins lo strapaghi, invece in questo caso costa poco ma hai anche meno, è un kit veramente basic, che io scarto.
Pietro2 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 08:30 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 08:30 Grazie @gerribs, Le cartucce Andreani, secondo te sono così scarse, perché? Io avevo una mezza idea di montare un Mupo AB2 e le cartucce Andreani. Sent from mai aifon iusing Tapatalc
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 11:19 Autore Inviato 3 Maggio, 2016 alle 11:19 Dimenticavo: con Matris abbiamo la convenzione per i Soci del Club. Già solo con quella ti paghi la quota di iscrizione annuale e risparmi ancora qualche cosa. Condivido la scelta di non montare il mono Öhlins perché non ha il precarico idaraulico e nemmeno la regolazione idraulica in compressione. Per la cartuccia invece è una scelta soggettiva, nel senso che la cartuccia Andreani è già molto meglio del niente di quella di serie, ma non è Öhlins. Certamente è un buon prodotto e Andreani non è proprio l'ultimo arrivato, ma dipende da quello che ti aspetti da una forcella e che uso fai della moto. Tui hai chiesto il mio parere ma riferito alla mia 09, mentre tu hai una Tracer e già questo mi suggerisce una guida meno aggressiva. Certamente la scelta del Mupo è buona, più del mono Öhlins, mentre la cartuccia Andreani potrebbe andarti più che bene. Ricorda che il precarico idraulico, da manovrare con una chiave o con la manopola, non è uno sfizio. Non sottovalutare nemmeno l'interasse variabile. Invece è praticamente d'obbligo il serbatoio dell'olio separato e collegato con il tubo, come nei migliori prodotti sul mercato, certamente non il mono Öhlins 46 DR.
Pietro2 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 12:27 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 12:27 Nonostante la Tracer, io vado dalla guida sportiva/aggressiva sui passi, alla gitarella tranquilla in coppia e pure moto vacanze in 2 con tris di valige. Il Mupo AB2 ha di serie l'interasse variabile, di sicuro lo prenderò con il manopolone x il precarico, a causa delle diverse tipologie di utilizzo è d'obbligo. Inizierò con il mono, poi vedrò per le forke. Sent from mai aifon iusing Tapatalc
omarMT01 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 13:34 Inviato 3 Maggio, 2016 alle 13:34 Per quanto può contare, concordo con Gianni per il discorso Andreani. Personalmente non amo Öhlins, valido solo nell'alta gamma,comunque meglio dell'originale...ma a che prezzo. Le cartucce Matris sono superiori.
gerribs Inviato 3 Maggio, 2016 alle 15:58 Autore Inviato 3 Maggio, 2016 alle 15:58 Buona l'idea di un pezzo alla volta, così valuti meglio le modifiche
gerribs Inviato 7 Maggio, 2016 alle 17:07 Autore Inviato 7 Maggio, 2016 alle 17:07 Oggi pomeriggio c'era tempo non buono quindi ne ho approfittato per stare in garage a trafficare. Sotto il faro ho montato lo spoilerino della Street Tracker. Il colore è bianco perlato e messo insieme con il cupolino Deep Armor e il serbatoio Matt Gray è un carnevale di colori, che resterà così finchè non trovo chi mi vernicia il tutto. Le foto non sono un granché perché lo spazio è ristretto e fuori dal garage pioveva. Per il momento sono solo modifiche estetiche, quelle sostanziali sono ancora in fase di progetto.
willy Inviato 7 Maggio, 2016 alle 20:02 Inviato 7 Maggio, 2016 alle 20:02 Bello lo spoilerino sotto il faro, ci stavo pensando anche io. Curiosità, dove l'hai acquistato?
gerribs Inviato 7 Maggio, 2016 alle 21:55 Autore Inviato 7 Maggio, 2016 alle 21:55 Mi piace che ti piaccia. Dove l'ho preso? Semplice, da un concessionario Yamaha. Il codice è 1RC-215E0-00-00 e costa meno di 60 euro, con un po' di trattativa l'ho portato via per poco più di 50 neuri. Considerando che non serve a niente non è propriamente regalato, ma il kit è ben fatto. C'è solo da smadonnare un po' per infilare due viti sotto al faro, se non vuoi smontarlo. Questa è la foto del kit tratta dal web. Nel caso a qualcuno interessassero altre parti della Steet Rally questi sono i codici: SIDE NUMBER PLATES , 1RC-217J0-00 (targhe portanumero laterali) 126,-€ TANK SHROUDS , 1RC-217B0-00 (Prese d'aria maggiorate) 224,-€ STEPS , 1RC-274M0-00 (pedane) FLAT SEAT , 1RC-247C0-20 (sella piatta) SUB COWLING , 1RC-283R0-00 (fianchetti del motore) HEAD LIGHT COWLING , 1RC-216L0-00 (cupolino largo) KNUCLE GUARDS , 1RC-285F0-00 (paramani) FRONT FENDER UPPER , 1RC-215E0-00 (lo spoilerino sotto il faro) FRONT FENDER , 1RC-215L0-00 (parafango bicolore) Il kit delle grafiche è a parte. Ecco un po' di foto assortite, tutto in bianco perlato, ma le parti sono disponibilli anche in argento ad un costo maggiore (la versione SR con l'argento non è stata importata in Italia). Si trova tutto anche on-line, ad esempio qui: http://www.kfm-motorraeder.de/cms/original-ersatzteile
willy Inviato 8 Maggio, 2016 alle 04:51 Inviato 8 Maggio, 2016 alle 04:51 Vero, ho fatto una domanda stupida Con un bel tocco di nero opaco starebbe proprio bene.
theJoker Inviato 8 Maggio, 2016 alle 05:06 Inviato 8 Maggio, 2016 alle 05:06 Muoio di invidia....Anche io lo voglioooo Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati