Freiheit Inviato 1 Aprile, 2016 alle 22:58 Condividi Inviato 1 Aprile, 2016 alle 22:58 Cordura mista Kevlar ( laminata ) e doppio strato interno rimovibile ( membrana impermeabile e imbottitura) . Ti consente flessibilita' alle intemperie e al caldo -freddo da zero fino circa 30 gradi avendo parecchie zip di aereazione. Il capo totale, visto che di recente lo fanno con la membrana impermeabile che si puo' indossare e fissare esternamente. Clover Crossover . Chi ha detto che la pelle protegge di piu' ? Se usi la moto estesamente nn cercherei altro , lascia perdere Dainese belle da vedere ma ultimamente molto scaduta . Se usi la moto per andare al bar o fare pochi km d'estate prendi la pelle , quella son buoni tutti o quasi a farle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Aprile, 2016 alle 07:50 Condividi Inviato 2 Aprile, 2016 alle 07:50 Beh, dai, la pelle è superiore in un frangente, in caso di scivolata non ustiona all'interno. Concordo su tutto il resto, di pelle ho solo i guanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salavitto Inviato 2 Aprile, 2016 alle 08:33 Autore Condividi Inviato 2 Aprile, 2016 alle 08:33 Mi sembra di capire che l'importante è avere un abbigliamento protettivo, cordura kevlar pelle poi è soggettivo, chi adora la pelle e la usa sempre, chi non la usa mai. Comunque la tuta in pelle per andare solo al bar è da masochisti... dev'essere veramente scomoda! Va bene fare i fighi con la moto nuova e l'abbigliamento ultimo grido... ma mi sembra più una situazione da barzelletta! Se vado al bar in centro del mio paese conciato così a "fare il figo" ridono fino al giorno dopo [emoji1] [emoji1] [emoji1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 2 Aprile, 2016 alle 16:49 Condividi Inviato 2 Aprile, 2016 alle 16:49 Hahahaha Madoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DonKratos Inviato 3 Aprile, 2016 alle 09:37 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 09:37 Io preso paraschiena dainese con bratelle e fascia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Aprile, 2016 alle 11:43 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 11:43 Ma, cordura e simili per qualsiasi capo le lascerei ai giessisti.. Giacca di pelle e un jeans tecnico per una nuda a mio parere sono l'ideale e il minimo sindacale assieme a guanti, stivali e casco integrale. La tuta, rigorosamente divisibile, su strada ti da una maggior sensazione di sicurezza, almeno a me fa questo effetto, però fi fatto è più ingombrante quando scendi dalla moto... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DonKratos Inviato 3 Aprile, 2016 alle 13:48 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 13:48 Il jeans tecnico a parer mio non è chissà che cosa .. E sempre a parer mio non ti protegge più di tanto rispetto a un jeans normale .. Si ok più resistente ma niente di che è costano una cifra .. Allo stesso prezzo prendi un pantalone in cordura con protezioni più serie e ben fatto .. Poi se stiamo parlando di fare casa ufficio è un conto .. Ma per fare i giri il jeans tecnico non mi sembra una bella scelta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Aprile, 2016 alle 15:47 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 15:47 Ok ma ad una giacca in pelle non abbini un pantalone in cordura. Vero che i jeans tecnici, quelli seri, sono costosissimi ma la resistenza allo sfregamento, se usano il kevlar, non è paragonabile a quella di un jeans normale... Piuttosto che la cordura allora tuta in pelle divisibile o a un pantalone in pelle senza saponette da attaccare al giubbino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Aprile, 2016 alle 18:34 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 18:34 ...ma in caso di scivolata il kevlar scotta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Aprile, 2016 alle 19:21 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 19:21 Quindi o grattati o bruciati... Meglio la pelle allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Aprile, 2016 alle 19:37 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 19:37 Yes, per piccole strisciare la cordura, con protezioni, regge. Su strada, alle nostre velocità, è sufficiente ma, a velocità autostradali meglio la pelle. Il jeans va bene in città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 3 Aprile, 2016 alle 22:34 Condividi Inviato 3 Aprile, 2016 alle 22:34 Cordura semplice ok ma nn quella rinforzata mista a Kevlar , se poi l'interno ha membrane rimuovibili o comunque imbottitura leggera , il problema sfregamento nn c'e'. Personalmente nn mi interessa l'abbinamento , ho capito che fa figo giacca in pelle e pantaloni jeans rinforzati o meno , ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Alla fine mettetevi quello che volete hahaha sara' sempre meglio di infradito e braghette corte . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 4 Aprile, 2016 alle 11:47 Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 11:47 la promojeans ha fatto primi jeans omologati liv 2.. li vado a provare in negozio tra qualche settimana.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:38 Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 12:38 (modificato) ti suggerisco questi http://www.spidi.com/it/it_it/denim-jeans/jandk-pro-tex-jeans.html Modificato 4 Aprile, 2016 alle 12:39 da etorty non serve citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salavitto Inviato 4 Aprile, 2016 alle 14:15 Autore Condividi Inviato 4 Aprile, 2016 alle 14:15 (modificato) ....sara' sempre meglio di infradito e braghette corte .nooooo, quelle non posso usarle... mi manca il T-Max da mettere sotto al cuxo [emoji14]ps: ho appena provato i Promojeans omologati da G3 a Seregno, devo dire che sono proprio belli e trasmettono ottima sensazione di protezione! Peccato che la 46 non mi si chiudeva in vita di 3 dita e nella 48 ci navigavo... [emoji43] A taglia giusta li avrei presi, anche se costano 230 euro. Modificato 4 Aprile, 2016 alle 17:18 da salavitto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati