Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cordura mista Kevlar ( laminata ) e doppio strato interno rimovibile ( membrana impermeabile e imbottitura) . Ti consente flessibilita' alle intemperie e al caldo -freddo da zero fino circa 30 gradi avendo parecchie zip di aereazione. Il capo totale, visto che di recente lo fanno con la membrana impermeabile che si puo' indossare e fissare esternamente. Clover Crossover . Chi ha detto che la pelle protegge di piu' ?

Se usi la moto estesamente nn cercherei altro , lascia perdere Dainese belle da vedere ma ultimamente molto scaduta . Se usi la moto per andare al bar o fare pochi km d'estate prendi la pelle , quella son buoni tutti o quasi a farle. 

Inviato

Beh, dai, la pelle è superiore in un frangente, in caso di scivolata non ustiona all'interno.

Concordo su tutto il resto, di pelle ho solo i guanti ;)

Inviato

Mi sembra di capire che l'importante è avere un abbigliamento protettivo, cordura kevlar pelle poi è soggettivo, chi adora la pelle e la usa sempre, chi non la usa mai.

Comunque la tuta in pelle per andare solo al bar è da masochisti... dev'essere veramente scomoda! Va bene fare i fighi con la moto nuova e l'abbigliamento ultimo grido... ma mi sembra più una situazione da barzelletta! Se vado al bar in centro del mio paese conciato così a "fare il figo" ridono fino al giorno dopo [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato

Ma, cordura e simili per qualsiasi capo le lascerei ai giessisti..

Giacca di pelle e un jeans tecnico per una nuda a mio parere sono l'ideale e il minimo sindacale assieme a guanti, stivali e casco integrale.

La tuta, rigorosamente divisibile, su strada ti da una maggior sensazione di sicurezza, almeno a me fa questo effetto, però fi fatto è più ingombrante quando scendi dalla moto...

• Like 2
Inviato

Il jeans tecnico a parer mio non è chissà che cosa .. E sempre a parer mio non ti protegge più di tanto rispetto a un jeans normale .. Si ok più resistente ma niente di che è costano una cifra .. Allo stesso prezzo prendi un pantalone in cordura con protezioni più serie e ben fatto .. Poi se stiamo parlando di fare casa ufficio è un conto ..

Ma per fare i giri il jeans tecnico non mi sembra una bella scelta

Inviato

Ok ma ad una giacca in pelle non abbini un pantalone in cordura. Vero che i jeans tecnici, quelli seri, sono costosissimi ma la resistenza allo sfregamento, se usano il kevlar, non è paragonabile a quella di un jeans normale...

Piuttosto che la cordura allora tuta in pelle divisibile o a un pantalone in pelle senza saponette da attaccare al giubbino.

Inviato

Yes, per piccole strisciare la cordura, con protezioni, regge.

Su strada, alle nostre velocità, è sufficiente ma, a velocità autostradali meglio la pelle.

Il jeans va bene in città :)

Inviato

Cordura semplice ok ma nn quella rinforzata mista a Kevlar , se poi l'interno ha membrane rimuovibili o comunque imbottitura leggera , il problema sfregamento nn c'e'. Personalmente nn mi interessa l'abbinamento , ho capito che fa figo giacca in pelle e pantaloni jeans rinforzati o meno , ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Alla fine mettetevi quello che volete hahaha sara' sempre meglio di infradito e braghette corte .

• Like 1
Inviato (modificato)

....sara' sempre meglio di infradito e braghette corte .

nooooo, quelle non posso usarle... mi manca il T-Max da mettere sotto al cuxo [emoji14]

ps: ho appena provato i Promojeans omologati da G3 a Seregno, devo dire che sono proprio belli e trasmettono ottima sensazione di protezione! Peccato che la 46 non mi si chiudeva in vita di 3 dita e nella 48 ci navigavo... [emoji43] A taglia giusta li avrei presi, anche se costano 230 euro.

Modificato da salavitto
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...