Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Il sensore di serie prevede solo una direzione (upshift con cambio NON rovesciato), il sensore IRC è bidirezionale (lavora sia in estensione che in compressione ed è a cella di carico).

Il sensore IRC si intefaccia direttamente alla sua centralina programmabile.

Quest'ultima si interfaccia a:

• Connettore di serie del quickshifter: per dare il comando dell'upshift alla centralina yamaha;
  • Una delle 4 bobine a scelta: per leggere i giri del motore;
  • Il sensore di posizione della manetta del gas (Ride By Wire): per fare il blip in downshift;
  • Il sensore di marcia inserita: per non blippare in prima marcia e per variare la tempistica di intervento a seconda della marcia inserita.

Quindi in soldoni l'upshift è sempre gestito dalla centralina yamaha di serie senza dover montare due sensori separati.

Sulla centralina IRC è possibile modificare:

• Tempistiche di intervento;
  • Forza necessaria sul sensore per far scattare il downshift;
  • Forza necessaria sul sensore per far scattare l'upshift;
  • Regime minimo di intervento;
  • Direzione del sensore per rovesciare il cambio (senza dover rovesciare il sensore). 

Modificato da cipiquattro

• Risposte 41
  • Visite 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Grazie, mi fa piacere che sia d'interesse.   Per il discorso padellone, leggendo qua e la su forum relativi alla r1, sembra che la maggior parte del calore provenga da li. Ho come l'impressione ch

• Eccomi, foto aggiunte All'interno insieme alla sorella arancione, fuori manca poco che si mette a  grandinare.

• Ehehe   Si qui tempo idem, l'altro giorno non ho resistito e ho preso l'acqua.       Ciao Giovanni,   si hai ragione, gli scarichi sotto sella hanno fascino ma hanno anche il difetto di frig

Immagini Pubblicate

Inviato

Immaginavo fosse per l'aggiunta del downshift, ignoravo invece le altre funzioni. Grazie per l'esauriente spiegazione. [emoji106]

Facci sapere poi come va.

Inviato

L ho ordinato anche io (gia`da 3 settimane) ma non era disponibile e´sto aspettando

Inviato
  • Autore

Il mio l'ho aspettato quasi un mese ma ne è valsa la pena.

Ora sto affinando i parametri ma è già ottimo!

Modificato da cipiquattro

Inviato

Ottima scelta.

Io l'ho sin dall'ottobre 2016: fantastico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Sarà il mio prossimo acquisto,ma sono indeciso tra IRC e TransLogic....

Inviato

Domanda , mi passate un link dove posso acquistarlo, oppure mi devo rivolgere al conce?

Di usare il quick - shift solo a salire non ho molta voglia, sarebbe meglio con tutte e due le possibilità, così se lo ordino adesso lo monto prima dell'inverno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da GIAK67

Inviato

Grazie mille ti e vi faccio sapere ;) ;) ;)

Inviato

Se non ricordo male, su wrs i soci hanno lo sconto :P

Inviato

infatti ho scritto...se non ricordo male e...ricordo male :P

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.