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(MT-10) cipiquattro


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Inviato (modificato)

Il sensore di serie prevede solo una direzione (upshift con cambio NON rovesciato), il sensore IRC è bidirezionale (lavora sia in estensione che in compressione ed è a cella di carico).

Il sensore IRC si intefaccia direttamente alla sua centralina programmabile.

Quest'ultima si interfaccia a:

  • Connettore di serie del quickshifter: per dare il comando dell'upshift alla centralina yamaha;
  • Una delle 4 bobine a scelta: per leggere i giri del motore;
  • Il sensore di posizione della manetta del gas (Ride By Wire): per fare il blip in downshift;
  • Il sensore di marcia inserita: per non blippare in prima marcia e per variare la tempistica di intervento a seconda della marcia inserita.

Quindi in soldoni l'upshift è sempre gestito dalla centralina yamaha di serie senza dover montare due sensori separati.

Sulla centralina IRC è possibile modificare:

  • Tempistiche di intervento;
  • Forza necessaria sul sensore per far scattare il downshift;
  • Forza necessaria sul sensore per far scattare l'upshift;
  • Regime minimo di intervento;
  • Direzione del sensore per rovesciare il cambio (senza dover rovesciare il sensore). 
Modificato da cipiquattro
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Inviato

Immaginavo fosse per l'aggiunta del downshift, ignoravo invece le altre funzioni. Grazie per l'esauriente spiegazione. [emoji106]

 

Facci sapere poi come va.

Inviato (modificato)

Il mio l'ho aspettato quasi un mese ma ne è valsa la pena.

Ora sto affinando i parametri ma è già ottimo!

Modificato da cipiquattro
Inviato (modificato)

Domanda , mi passate un link dove posso acquistarlo, oppure mi devo rivolgere al conce?

Di usare il quick - shift solo a salire non ho molta voglia, sarebbe meglio con tutte e due le possibilità, così se lo ordino adesso lo monto prima dell'inverno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da GIAK67
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