Superbiker Inviato 23 Agosto, 2016 alle 08:19 Condividi Inviato 23 Agosto, 2016 alle 08:19 Ma questa istantanea e brevissima perdita di aderenza potrebbe essere dovuta appunto all'asfalto sporco, se non è un fenomeno che si verifica ad ogni curva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 23 Agosto, 2016 alle 08:42 Condividi Inviato 23 Agosto, 2016 alle 08:42 nel giro di ieri,la gomma e' scappata via a tutti e 4 in alcuni punti,,,quindi e' un problema di asfalto.... stessa cosa capitata nel giro di qualche gg fa,alla rotonda di Avigliana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Agosto, 2016 alle 17:21 Condividi Inviato 23 Agosto, 2016 alle 17:21 secondo me non è problema di asfalto... è proprio legato alla pressione, infatti appena scappa le altre curve ci vai più cauto e gonfiando e tornando sulla stessa curva il problema non si presenta più... su asfalto sporco queste gomme tengono anche meglio di altre provato di persona, mi pare di averlo detto anche a superbiker in tempi non sospetti, credo anche che non sia un problema di metzeler la stessa cosa mi capitava con le Michelin... perchè mai non andare oltre le specifiche dela casa con la pressione? ho sostituito avantreno, pistone cilindro ecc... e la pressione delle gomme la metto sulle mie specifiche ormai i dati della casa sono indicativi... ... su una moto di serie può essere un discorso valido, ma ripeto sulla mia 2.5 all'anteriore è normale da anni ormai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 5 Settembre, 2016 alle 17:52 Condividi Inviato 5 Settembre, 2016 alle 17:52 Dunque, aggiornamento visto che parlavo di gomme con Omar proprio sabato, gomme montate a km 21700, ora sono a circa km 26000, così su due piedi penso siano a metà della loro vita. Con pressione 2,5 ant 2,5 post tutto bene. Le gomme con la mia andatura da mototurista allegro mostrano decisi segni di usura sulla spalla, sopratutto in prossimità degli intagli. A conti fatti sono buone gomme , ma con questo consumo mi troverò a fare meno km che con le precedenti gomme sportive. Proprio con Omar parlavamo di questo, una gomma tuoring che tende a scivolare alla fine si consuma più di una sportiva, bisogna valutare se il gioco vale la candela. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 11 Settembre, 2016 alle 05:27 Condividi Inviato 11 Settembre, 2016 alle 05:27 le mie sono nelle tue stesse condizioni, ma hanno 0ltre 6500km e credo di questo passo finiranno a malapena la stagione, per una gomma turing non arrivare a 10000km mi sembra un pò pochino... tutto sommato una buona gomma , non l'ho mai provata sul bagnato fin ora , e provarla oltre il 50% della sua vita non ha molto senso ormai... penso che gli farò fare un giretto in pista per avere un test completo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 20 Settembre, 2016 alle 05:22 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 05:22 ecco me la sono tirata... sabato test sul bagnato ( fuori programma)... purtroppo non è stato superato, il posteriore scappa ad ogni apertura che è un piacere,non da la minima sicurezza...probabilmente troppo consumato, l'anteriore fa ancora il suo dovere, ho percorso circa 150km su strade di montagna ed è stato un calvario nonostante avessi inserito la modalità RAIN la gomma posteriore non mi dava la sicurezza che mi aspettavo... credo siano finite ormai... conclusioni: ottima gomma da nuova peccato per la durata limitata mi aspettavo molto di più da una Turistica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:16 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:16 Due domande: 1- la strada era bagnata o c'era velo d'acqua? 2- quanti km totali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Settembre, 2016 alle 17:23 Condividi Inviato 21 Settembre, 2016 alle 17:23 la strada era cosi... https://www.facebook.com/max.duvall.5/videos/1096258410466526/ km totali 7400 circa... e devo finire la stagione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Settembre, 2016 alle 18:04 Condividi Inviato 21 Settembre, 2016 alle 18:04 Non ho faccia libro... In ogni caso i km sono troppo pochi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 27 Settembre, 2016 alle 16:04 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 16:04 Ho fatto il cambio gomme da poco e grazie ai vostri test ho optato per le m7rr, almeno mi diverto. Peccato, speravo durassero di più e fossero gli pneumatici definitivi per la pioggia. Magari se usati nel periodo invernale durano di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 18:50 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 18:50 Premesso che siamo OT, qui si parla delle MeZ RoadTec 01, se non entrano in temperatura si "sbicoolano" durando anche meno, se possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 28 Settembre, 2016 alle 18:49 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 18:49 Riformulo: grazie a quello che ho letto non ho preso le roadtec01 perchè pensavo durassero di più e si comportassero meglio in caso di pioggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 20:03 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 20:03 BravERRIMO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 29 Settembre, 2016 alle 09:07 Condividi Inviato 29 Settembre, 2016 alle 09:07 Passati gli 8000km ... gli pneumatici si presentano ancora decentemente, l'anteriore fà egregiamente il suo dovere, anche sull'acqua ,avevo dimenticato di scriverlo ...è il posteriore che mi ha lasciato perplesso,mi sono informato leggendo quà e là ( scusate se non cito le fonti , ma risulta un pò difficile andarli a ricercare) ... pare che le metzeler lavorino molto sulla deformazione carcassa... pertanto sono giunto alla mia personale conclusione che la mia motorella essendo leggera soprattutto con il solo pilota ( ho anche perso 10kg) non permetta una deformazione ottimale e quindi il posteriore tende a scappare, infatti fin che giravo zavorrato (con passeggera) non ho riscontrato nessun problema per migliaia di chilometri , purtroppo vuoi l'usura , vuoi la leggerezza al posteriore ultimamente non mi dà più fiducia come prima nemmeno sull'asciutto, c'è stato un calo repentino del grip al posteriore , e non sono ancora andato in pista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Settembre, 2016 alle 09:54 Condividi Inviato 29 Settembre, 2016 alle 09:54 Vedi Manuel, questo è il motivo per il quale ho smesso di usare le gomme di questo gruppo, sconsigliandole ogni volta che ne ho l'opportunità, e non sono il solo. All'inizio tutto bene, dopo il 50-60%...cominciano a scivolare. Ogni volta che esce una gomma nuova spero che la situazione cambi, ma a quanto pare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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