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Inviato

Ma questa istantanea e brevissima perdita di aderenza potrebbe essere dovuta appunto all'asfalto sporco, se non è un fenomeno che si verifica ad ogni curva

Inviato

nel giro di ieri,la gomma e' scappata via a tutti e 4 in alcuni punti,,,quindi e' un problema di asfalto....

 

 

stessa cosa capitata nel giro di qualche gg fa,alla rotonda di Avigliana

Inviato

secondo me non è problema di asfalto... è proprio legato alla pressione, infatti appena scappa le altre curve ci vai più cauto e gonfiando e tornando sulla stessa curva il problema non si presenta più... su asfalto sporco queste gomme tengono anche meglio di altre provato di persona, mi pare di averlo detto anche a superbiker in tempi non sospetti, credo anche che non sia un problema di metzeler la stessa cosa mi capitava con le Michelin... perchè mai non andare oltre le specifiche dela casa con la pressione? ho sostituito avantreno, pistone cilindro ecc... e la pressione delle gomme la metto sulle mie specifiche ormai i dati della casa sono indicativi... ;)... su una moto di serie può essere un discorso valido, ma ripeto sulla mia 2.5 all'anteriore è normale da anni ormai...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dunque, aggiornamento   visto che parlavo di gomme con Omar proprio sabato, gomme montate a km 21700, ora sono a circa km 26000, così su due piedi penso siano a metà della loro vita.

 

Con pressione 2,5 ant  2,5 post tutto bene.

 

Le gomme con la mia andatura da mototurista allegro mostrano decisi segni di usura sulla spalla, sopratutto in prossimità degli intagli.

 

post-3873-0-82582000-1473097816_thumb.jpg

 

A conti fatti sono buone gomme , ma con questo consumo mi troverò a fare meno km che con le precedenti gomme sportive. Proprio con Omar parlavamo di questo, una gomma tuoring che tende a scivolare alla fine si consuma più di una sportiva, bisogna valutare se il gioco vale la candela.

 

 

  • Like 1
Inviato

le mie sono nelle tue stesse condizioni, ma hanno 0ltre 6500km e credo di questo passo  finiranno a malapena la stagione, per una gomma turing non arrivare a 10000km mi sembra un pò pochino... tutto sommato una buona gomma , non l'ho mai provata sul bagnato fin ora , e provarla oltre il 50% della sua vita non ha molto senso ormai... penso che gli farò fare un giretto in pista per avere un test completo... ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ecco me la sono tirata... sabato test sul bagnato ( fuori programma)... purtroppo non è stato superato, il posteriore scappa ad ogni apertura che è un piacere,non da la minima sicurezza...probabilmente troppo consumato, l'anteriore fa ancora il suo dovere, ho percorso circa 150km su strade di montagna ed è stato un calvario nonostante avessi inserito la modalità  RAIN la gomma posteriore non mi dava la sicurezza che mi aspettavo... credo siano finite ormai... conclusioni:

ottima gomma da nuova peccato per la durata limitata mi aspettavo molto di più da una Turistica.

Inviato

Due domande:

1- la strada era bagnata o c'era velo d'acqua?

2- quanti km totali?

 

:)

Inviato

Ho fatto il cambio gomme da poco e grazie ai vostri test ho optato per le m7rr, almeno mi diverto. Peccato, speravo durassero di più e fossero gli pneumatici definitivi per la pioggia. Magari se usati nel periodo invernale durano di più.

Inviato

Premesso che siamo OT, qui si parla delle MeZ RoadTec 01, se non entrano in temperatura si "sbicoolano" durando anche meno, se possibile.

Inviato

Riformulo: grazie a quello che ho letto non ho preso le roadtec01 perchè pensavo durassero di più e si comportassero meglio in caso di pioggia. 

Inviato

Passati gli 8000km ... gli pneumatici si presentano ancora decentemente, l'anteriore fà egregiamente il suo dovere, anche sull'acqua ,avevo dimenticato di scriverlo ...è il posteriore che mi ha lasciato perplesso,mi sono informato leggendo quà e là ( scusate se non cito le fonti , ma risulta un pò difficile andarli a ricercare) ... pare che le metzeler lavorino molto sulla deformazione carcassa... pertanto sono giunto alla mia personale conclusione che la mia motorella essendo leggera soprattutto con il solo pilota ( ho anche perso 10kg) non permetta una deformazione ottimale e quindi il posteriore tende a scappare, infatti fin che giravo zavorrato (con passeggera) non ho riscontrato nessun problema per migliaia di chilometri , purtroppo vuoi l'usura , vuoi la leggerezza al posteriore ultimamente  non mi dà più fiducia come prima nemmeno sull'asciutto, c'è stato un calo repentino del grip al posteriore , e non sono ancora andato in pista... ;)

Inviato

Vedi Manuel, questo è il motivo per il quale ho smesso di usare le gomme di questo gruppo, sconsigliandole ogni volta che ne ho l'opportunità, e non sono il solo. ;)

 

All'inizio tutto bene, dopo il 50-60%...cominciano a scivolare.

Ogni volta che esce una gomma nuova spero che la situazione cambi, ma a quanto pare...

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