tuonopa Inviato 4 Maggio, 2017 alle 11:21 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 11:21 Parlando domenica(ero a lavorare a Imola per il civ) con un meccanico del team yamaha pata e diceva che spesso il ticchettio che si sente sono le lamelle del sistema ricircolo aria "pair" Dovremmo sentire se ,chi l'ha eliminato ,sente ancora quel rumore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:04 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:04 io mi preoccupo se non lo sento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:12 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:12 la mia oltre fare il ticchettio nonostante al primo cambio olio ho fatto mettere il GP4.. a volte mi fa strani rumori di strappi metallici anche in impennata sulla catena o zona pignone.. non vorrei fosse allentata o io troppo brusco nel dosare potenza a una ruota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:31 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:31 La cosa non va bene. Controlla, sia la tensione della catena e che sia ingrassata a dovere. Se no falla vedere, se non erro, qualche R1, ha avuto problemi al cambio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabius1969 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 19:50 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 19:50 caspita,ancora deve arrivarmi la moto e penso gia a mettere un 15/50 o /60 full sintetico!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sbrago Inviato 6 Maggio, 2017 alle 21:21 Condividi Inviato 6 Maggio, 2017 alle 21:21 leggi qui e se hai pazienza leggi anche qui è una vecchia discussione bene e che sconto applichi al Forum [emoji14] io ho fatto un Ceramic Power 30.000km fa, potrei fare un METABOND MEGALENE PLUS Scusa, letto ora. Devo chiedere in ditta cosa si può fare, ma considera che i margini sul Metabond sono bassi. Però ciò non toglie che qualche euro si può limare. [emoji6] Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadeejaydade Inviato 5 Giugno, 2017 alle 09:34 Condividi Inviato 5 Giugno, 2017 alle 09:34 Giusto epr conoscenza vi segnalo che anche la "mia" che è una moto stampa fa esattamente lo stesso rumore.... ticchettio evidente a freddo per poi ridursi di molto a caldo... Attenzione che ce ne sono enne altre di moto di altre marche che fanno rumori simili e che si comportano nella stessa maniera... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 5 Settembre, 2017 alle 22:14 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 22:14 (modificato) Ciao! Io ho avuto la R1 a scoppi irregolari, allestimento 50^anniversario (quella bianca e rossa per intenderci) e vi assicuro che il ticchettio lo avvertivo anch'io. E' proprio una caratteristica del motore cross plane. L'ho avuta per quattro anni e non mi ha dato mai problemi, solo tantissimo divertimento. Mi manca quel motore ed è per questo che sto trattando per una splendida Mt 10. Tranquilli non vi deluderà è affidabilissima e sono certo che vi regalerà tante emozioni. Hanno sempre detto, anche i tester più quotati, che il suo suono ha caratteristiche del quattro e del due cilindri messe insieme e questa è una. Io comunque credo che il motore della Mt 10 derivi da quello della vecchia R1 (la mia) e non da quest'ultima versione. Comunque godetevela! Modificato 5 Settembre, 2017 alle 22:25 da Varamolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 5 Settembre, 2017 alle 23:54 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 23:54 (modificato) Il motore dell'mt 10 invece penso sia proprio quello dell'r1 nuova con metalli diversi, ma non ne sono sicuro Modificato 6 Settembre, 2017 alle 06:29 da omarMT01 non si cita il messaggio immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 6 Settembre, 2017 alle 10:28 Condividi Inviato 6 Settembre, 2017 alle 10:28 Il motore della 10 è quello della nuova R1 ma rivisto nel 40% dei componenti: albero con più inerzia (circa il 40%), condotti d'aspirazione e scarico, testata, bielle (in acciaio anzichè titanio), iniezione (a iniettore singolo anzichè doppio), padellone con annesso impianto di catalizzazione e rapportatura del gruppo finale di trasmissione più corta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 6 Settembre, 2017 alle 13:13 Condividi Inviato 6 Settembre, 2017 alle 13:13 Ok, avevo pensato che fosse della vecchia versione perché i jap di solito sulle super naked hanno sempre messo motori delle super sportive degli anni precedenti. Comunque quel ticchettio lo aveva anche la mia che, ripeto, mi ha accompagnato per quattro anni senza il minimo problema. Ho visto che a partire dalla versione 2017 della Mt 10 c'è il cambio elettronico che funziona solo a salire di marcia ma non in scalata me lo confermate? Sto per prendere una 2017 nuova, nera, bellissima e quando ho chiesto al concessionario se sono previsti cambiamenti per il 2018 mi ha risposto che non ci saranno, la moto è la stessa. Non vorrei ritrovarmi una moto già eccessivamente svalutata. Ho cercato in rete informazioni in merito ma riferivano di aggiornamenti solo per l'xmax 400 e per qualche altro modello ma non per la nostra moto. Che mi dite in proposito? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 7 Settembre, 2017 alle 13:08 Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 13:08 Ti confermo il cambio elettronico solo in salita. Sulla possibilità che aggiornino il modello profondamente non saprei dirti. Aimè non faccio di cognome Yamaha... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 20:19 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 20:19 Ma a parte questo ticchettio fastidioso non mi pare che qualcuno ha avuto problemi di motore sulle MT10 , confermate ? Per quanto riguarda le R1 2015 ho saputo che qualche motore è andato in frantumi. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 22:39 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 22:39 (modificato) Modificato 14 Agosto, 2018 alle 22:42 da BR1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:15 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:15 Ma a parte questo ticchettio fastidioso non mi pare che qualcuno ha avuto problemi di motore sulle MT10 , confermate ? Per quanto riguarda le R1 2015 ho saputo che qualche motore è andato in frantumi. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk A me non sono venute all'orecchio voci di problemi di motore. Oltretutto se fai i tagliandi regolari hai una garanzia di 3 anni estendibile a 5, pertanto un eventuale problema sarebbe comunque coperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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