Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Bacinella piena d acqua pelle di daino farlocca e olio di gomito,buttare giu acqua a pressione su qualsiasi mezzo non e mai buona cosa,meglio sporca e ingrassata che pulita e ...

  • Risposte 71
  • Visite 19,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Nuovo utente , non conosce la funzione cerca.... 

  • io ho gia comprato il cavo dynojet Cod.  76950878   da connettere al normale OBD2 can da officina cosi da eliminare il problema visite al concessionario per eventuali diagnosi e/o spegnimento spie va

  • Sull OFFICINA c'è il link per l acqusito del palmare OBD, il cavo OBD to centralina yamaha lo trovi anche su ebay, 40 euro. Non ti so dire di piu perché ancora non ho fatto l acquisto neanche io

Immagini Pubblicate

  • Autore

Per avere il manuale d officna della moto che bisogna fare? diventare soci del club?

Potete darmi delle info? Sto uscendo pazzo per questa spia che ovviamente si è riaccesa dopo solo un giorno di utilizzo.

Prova a cercarlo nei forum americani,oppure torna dal venditore ti metti li e guardi cosa fa per togliertela,nel caso ti chiede di lasciarla gli dici "no" che vuoi vedere cosa fa,non credo sia un discorso di soci o meno,i ragazzi sono sempre disponibili in qualsiasi caso,sei solo "molto arrabbiato " per quello che ti sta succedendo.

  • Autore

Mustang sinceramente mi sono stufato di andare li, la cosa che mi scoccia tantissimo e che qui in sardegna in tutta la provincia di Cagliari ci sono solo ed esclusivamente loro come officina autorizzata Yamaha.

Vorrei vedermi il codice del problema da me via obd e constatare se si tratti di un problema serio o se si tratta solo di qualche problema di lettura della centralina.

Se per esempio la moto non riesce a comuniciare con la ECU per un solo secondo magari per colpa di un filo elettrico questa ne accende la spia gialla, e la spia rimane accesa fino a che non la si spegne manualmente via palmare. Questa è la vera rottura, spia accesa nonostante funzioni tutto.

Ti confermo che il manuale di officina è disponibile da scaricare per i soli soci del club. Qualcuno più in alto potrà anche spiegarti le motivazioni della scelta.

Il manuale Smaio ce l ha gia ....

un amico mi ha detto che ci sono più di 40 codici d'errore che una volta resettati conducono allo spegnimento della spia motore.

Prova a chiedere quale codice di errore hanno visto. Digli pure che se ne sta parlando sul club ufficiale Yamaha e che è una informazione che incuriosisce altri proprietari di MT-10.

 

Riepilogando,:

- quante volte sei già stato cotretto a protare la moto in officina per il problema della spia ?

-Ti hanno rilasciato un foglio a traccia dell'intervento ?

...anche perché non bisogna accontentarsi dello spegnimento, bisogna capire la causa dell'accensione e risolvere a monte!

Se si ripresenta bisogna individuare la causa e inutile resettare,magari è solo una sciocchezza da nulla ,ma con tutta l‘elettronica che c'è su,solo un meccanico esperto del mezzo te lo risolve,e non tutti i concessionari hanno a disposizione gente così.

Smaio se riesci a risolvere facci sapere,sto cercando nei forum stranieri se trovo qualcosa che possa esserti utile.

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

Finalmente è arrivato il cavo adattatore per collegare l obd2 alla moto.

Ecco lo screen della lettura errori.

 

post-5621-0-73252900-1478700795_thumb.png

 

Che mi dite? Mi pare di capire che il problema principale sia questo sensore O2 che purtroppo non so neanche cosa sia...

*scusate se non ho piu risposto ma aspettavo questo cavo prima di far qualsiasi altra cosa.

Tradotto grossolanamente: "Segnale del Sensore O2 bloccato su carburazione magra, bancata 1 Sensore 1".

 

Problemi con la lambda, quindi?  :eusa_eh:

  • Autore

Ma la lamba quella (o meglio una di quelle due) che sta prima del padello?

Allora le smonto da me prima di tutto e vedo se i cavi sono apposto, poi la potrei pulire (con benzina forse?!) E fare dei giri di test.

Penso di sì, sentiamo però se Ghost o qualcun altro ha un'idea più definita della mia, che parlo esclusivamente da profano. :)

Occhio con la sonda smaio trattala con attenzione.

post-5832-0-49103700-1478716370_thumb.jpg

 

pulire la Sonda con la benzina serve a poco o nulla il problema e`altrove

controlla i pin del connettore vedi se leggi i valori come da manuale , oppure trovati un concessionario che ne capisca di moto  :D

 

Modificato da Ghostrider1127

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.