Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bacinella piena d acqua pelle di daino farlocca e olio di gomito,buttare giu acqua a pressione su qualsiasi mezzo non e mai buona cosa,meglio sporca e ingrassata che pulita e ...

Inviato

Per avere il manuale d officna della moto che bisogna fare? diventare soci del club?

Potete darmi delle info? Sto uscendo pazzo per questa spia che ovviamente si è riaccesa dopo solo un giorno di utilizzo.

Inviato

Prova a cercarlo nei forum americani,oppure torna dal venditore ti metti li e guardi cosa fa per togliertela,nel caso ti chiede di lasciarla gli dici "no" che vuoi vedere cosa fa,non credo sia un discorso di soci o meno,i ragazzi sono sempre disponibili in qualsiasi caso,sei solo "molto arrabbiato " per quello che ti sta succedendo.

Inviato

Mustang sinceramente mi sono stufato di andare li, la cosa che mi scoccia tantissimo e che qui in sardegna in tutta la provincia di Cagliari ci sono solo ed esclusivamente loro come officina autorizzata Yamaha.

Vorrei vedermi il codice del problema da me via obd e constatare se si tratti di un problema serio o se si tratta solo di qualche problema di lettura della centralina.

Se per esempio la moto non riesce a comuniciare con la ECU per un solo secondo magari per colpa di un filo elettrico questa ne accende la spia gialla, e la spia rimane accesa fino a che non la si spegne manualmente via palmare. Questa è la vera rottura, spia accesa nonostante funzioni tutto.

Inviato

Ti confermo che il manuale di officina è disponibile da scaricare per i soli soci del club. Qualcuno più in alto potrà anche spiegarti le motivazioni della scelta.

Inviato

un amico mi ha detto che ci sono più di 40 codici d'errore che una volta resettati conducono allo spegnimento della spia motore.

Prova a chiedere quale codice di errore hanno visto. Digli pure che se ne sta parlando sul club ufficiale Yamaha e che è una informazione che incuriosisce altri proprietari di MT-10.

 

Riepilogando,:

- quante volte sei già stato cotretto a protare la moto in officina per il problema della spia ?

-Ti hanno rilasciato un foglio a traccia dell'intervento ?

Inviato

...anche perché non bisogna accontentarsi dello spegnimento, bisogna capire la causa dell'accensione e risolvere a monte!

Inviato

Se si ripresenta bisogna individuare la causa e inutile resettare,magari è solo una sciocchezza da nulla ,ma con tutta l‘elettronica che c'è su,solo un meccanico esperto del mezzo te lo risolve,e non tutti i concessionari hanno a disposizione gente così.

Smaio se riesci a risolvere facci sapere,sto cercando nei forum stranieri se trovo qualcosa che possa esserti utile.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Finalmente è arrivato il cavo adattatore per collegare l obd2 alla moto.

Ecco lo screen della lettura errori.

 

post-5621-0-73252900-1478700795_thumb.png

 

Che mi dite? Mi pare di capire che il problema principale sia questo sensore O2 che purtroppo non so neanche cosa sia...

*scusate se non ho piu risposto ma aspettavo questo cavo prima di far qualsiasi altra cosa.

Inviato

Tradotto grossolanamente: "Segnale del Sensore O2 bloccato su carburazione magra, bancata 1 Sensore 1".

 

Problemi con la lambda, quindi?  :eusa_eh:

Inviato

Ma la lamba quella (o meglio una di quelle due) che sta prima del padello?

Allora le smonto da me prima di tutto e vedo se i cavi sono apposto, poi la potrei pulire (con benzina forse?!) E fare dei giri di test.

Inviato

Penso di sì, sentiamo però se Ghost o qualcun altro ha un'idea più definita della mia, che parlo esclusivamente da profano. :)

Inviato (modificato)

post-5832-0-49103700-1478716370_thumb.jpg

 

pulire la Sonda con la benzina serve a poco o nulla il problema e`altrove

controlla i pin del connettore vedi se leggi i valori come da manuale , oppure trovati un concessionario che ne capisca di moto  :D

 

Modificato da Ghostrider1127
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...