Kawarock Inviato 1 Luglio, 2020 alle 11:23 Condividi Inviato 1 Luglio, 2020 alle 11:23 Ho appena comprato una pompa radiale originale Yamaha per R1(è marchiata Nissin) Prossimamente proverò a montarla su una Tracer GT900. Mi sono posto la stessa domanda per il paramano. Quando smonto provo a vedere cosa si può fare...Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave75 Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 15:49 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 15:49 Ragazzi,questa dite che va bene??? https://www.carpimoto.it/it-IT/41973_MCBR19NB-Pompa-Freno-Radiale-Nissin-19x21mm-strada.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ditraversys Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 21:00 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 21:00 Domanda stupida magari... ma a nessuno basta la frenata della nostra MT10? Perdonate se ve lo chiedo ma io al momento sono soddisfattissimo nonostante vengo da un impianto brembo rcs+treccia+m50... ...e nel mio gruppo sono solo tuono V41100factory e Ducati Streetfighter V4s che quando frenano se la cavano eppure al momento non manca nulla e alla peggio monto delle zc00... nessuno ha provato solo a cambiare pastiglie? Buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 21:46 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2020 alle 21:46 Il 8/10/2020 at 17:49, Dave75 ha scritto: Ragazzi,questa dite che va bene??? https://www.carpimoto.it/it-IT/41973_MCBR19NB-Pompa-Freno-Radiale-Nissin-19x21mm-strada.htm Si va bene, ma non sarà plug & play come quella della R1. @Ditraversys per i miei gusti, troppo modulabile la pompa originale, dovevo strizzare troppo e alla lunga mi stancavo... Con la radiale uso metà della corsa e mi stanco molto meno. Per esperienze negative passate preferisco non cambiare le pastiglie originali con altre più "aggressive". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 9 Ottobre, 2020 alle 08:40 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2020 alle 08:40 Io uso da anni le DID ZCOO, prima su FZS1000 e ora sulla Tracer 900, frenano benissimo con sforzo ridotto, io uso solo l’indice, e non mi hanno mai causato problemi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave75 Inviato 9 Ottobre, 2020 alle 16:58 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2020 alle 16:58 (modificato) 20 ore fa, Mottaro ha scritto: Si va bene, ma non sarà plug & play come quella della R1. @Ditraversys per i miei gusti, troppo modulabile la pompa originale, dovevo strizzare troppo e alla lunga mi stancavo... Con la radiale uso metà della corsa e mi stanco molto meno. Per esperienze negative passate preferisco non cambiare le pastiglie originali con altre più "aggressive". In che senso plug e play? Modificato 9 Ottobre, 2020 alle 17:55 da etorty correzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave75 Inviato 17 Ottobre, 2020 alle 20:26 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2020 alle 20:26 Oggi montata la pompa,unico problema ,è che lo switch originale è troppo ingombrante perchè c'è di mezzo il bullone del raccordo dei tubi,è possibile usare lo switch stop in dotazione con la pompa nissin e adattare i fili con esso? lo switch originale ha ha sue entrate con due fili x ogni entrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave75 Inviato 30 Ottobre, 2020 alle 21:37 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2020 alle 21:37 Aggiorno la modifica effettuata per lo switch.tagliati i quattro fili dello switch originale,uniti i fili rossi e i fili neri,preso uno switch normalmente aperto di dimensioni ridotte e i con un fastom uniti i fili rossi e i fili neri alle entrate(due) dello switch.il faro si accende regolarmente,il cruise stacca premendo il freno anteriore,unica cosa che non riesce a disinserire il cruise è ruotando in avanti l'acceleratore,ma almeno il problema switch è risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spike Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 10:25 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 10:25 Ciao a tutti, ho comprato anch'io la pompa radiale della R1, solo che adesso non so come risolvere il problema del cavallotto, o meglio, mi servirebbe il cavallotto della Nissin con il filetto per l'attacco dello specchietto e il relativo adattatore, sul sito della CarpiMoto ho trovato il cavallotto ma non l'adattatore... help! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 10:37 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 10:37 l'adattatore lo trovi da qualunque ricambista moto (su carpi moto quelli standard non li trovi più) oppure cercarli su ebay/amazon; anche io feci questa prova con gli adattatori, diventa un po' bruttina però, si alzano parecchio gli specchi. altrimenti puoi ovviare prendendo una specchietto simile all'originale (la oxford li fa praticamente identici) con filettatura destrorsa senza mettere adattatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spike Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 11:24 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 11:24 (modificato) Grazie mille Mottaro, credo di averlo trovato, è il modello OX156 e su Ebay non costa una follia! Ottimo suggerimento! Modificato 18 Dicembre, 2020 alle 13:05 da Kevin21 Eliminata citazione, non necessaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spider75 Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 12:37 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 12:37 A me in Yamaha hanno trovato il cavolloto che andava bene, ma non so di quale modello di moto sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spike Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 13:45 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 13:45 (modificato) Forse ho scoperto a quale moto lo hanno "rubato", dalla Mt-01 o dalla V-Max, entrambe sullo spaccato del disegno pompa freno montano quel cavallotto con filetto... peccato che costi "solo" 54€! Vedo se mi fanno uno sconto... altrimenti compro lo specchietto da 20€ e il cavallotto da 10€ spedito! Modificato 18 Dicembre, 2020 alle 15:03 da Kevin21 Eliminata citazione, non necessaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spike Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 14:01 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 14:01 (modificato) Errata corrige, ho controllato nuovamente e, leggendo anche i vari post di questa discussione, ho controllato lo spaccato della MT-10SP ed effettivamente ha il cavallotto con il filetto per lo specchio! Non capisco perchè sulla SP è così e sulla standard no... forse per una questione di ingombri dettata dal blocchetto comandi di destra? Mah... comunque costa nettamente meno, siamo sui 24€, direi che ci siamo! Scrivo qui il codice se serve a qualcuno: 34B258671000 Modificato 18 Dicembre, 2020 alle 14:03 da Spike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 15:04 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2020 alle 15:04 @Spike cortesemente non citare il messaggio precedente, non serve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati