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(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora


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Inviato

Lo spurgo sulla pompa fallo con la leva del freno girata verso il basso,piccolo consiglio di un vecchissimo tecnico Brembo classe '35

Inviato

Prendi la pompa del freno la inclini con la leva verso il basso( che punta a terra) ,in questo modo la valvola dello spurgo rimane in alto e l'aria viene spurgata più facilmente e non rimangono bollicine nascoste

Inviato

Premetto che la pompa radiale mi arriva domani (stando al tracking del corriere)

Ma oggi mi sono arrivate le leve v-treck per yamaha r1 2015 come mi è stato suggerito.

 

La conformazione della leva del freno mi da l impressione che sia predisposta per un interruttore "normalmente aperto" (il contrario rispetto a quello della MT10).

 

Io mi auguro che insieme alla pompa che ho ordinato ci sia anche uno switch nuovo gia pre-installato.

 

Ora vi chiedo, ma la R1 con che switch esce di serie?

Normalmente Aperto o chiuso?

Inviato (modificato)

io ti ho scritto di usare la leva della frizione del mt10 e quella del freno del r1

ho anche scritto che ho comprato le pazzo racing per quel motivo

sulla pompa ci devi montare l interrutore originale del mt10 

mi sorge il dubbio , ho io scrivo in maneria incomprensibile o tu non leggi ...

 

ad ogni modo spero che quello che hai comprato sia compatibile

Modificato da Ghostrider1127
Inviato

Se hai la pompa R1 lo switch è lo stesso già montato sull'mt non devi far altro che svitare la vite centrale e riavvitarla nella nuova pompa

Io volevo usare un idrostop perché lo switch è troppo sensibile ma NC non esistono

Inviato

Io ho smontato l'intrero interrutore,dentro ha due circuiti separati uno per il freno che è il primo che interviene,dopo interviene il secondo switch che è quello del cruise control

In pratica se togli il mini switch del freno rimane al suo posto quello del cruise control

li fa lavorare insieme un pezzettino di plastica ad S che prima accende il freno e poi il Cruise

Facilissmo da smontare ma da rimontare si bestemmia anche Thor

Inviato

Io non cago soldi come te Ghost, non mi metto a comprare due kit di leve per poi usarne una per il freno e l altra per la frizione.

 

Comunque, "gentilissimo" come sempre.

 

:*

Inviato

Le leve pazzo racing sono vendute singole , ma tu naturalmente mica c hai internet per andare sul loro sito a vedere....

 

Mi pare inoltre di averti sempre risposto

quando hai posto una delle tue mille domande o hai riportato problematiche 

 

Prenditela pure (comunque e gratis) ma come ti ho gia´scritto

e leggi le risposte (alle tue domande) che ti vengono date

 

Nel caso la leva della frizione non vada bene , hai buttato dei soldi

e non e certo colpa mia o di qualcun altro

 

Vedro di astenermi dal disturbarti ulteriormente in futuro

  • 2 mesi dopo...
Inviato

(Mi scuso per la mia risposta nel post poco sopra e se ho mancato di rispetto a ghost. Non era un bel momento per me.)

 

 

Ne approfitto per esporre un nuovo "problema" che si è presentato sulla moto.

Nelle ultime due uscite con guida molto aggressiva ho notato che dopo alcune frenate la leva del freno si indurisce, diventando super sensibile e riducendo di molto la sua corsa.

Preciso che l'efficacia di frenata non cambia.

 

Cosa può essere?

Ho spurgato piu volte l impianto proprio per escludere questo.

 

Problema alla pompa o alle pastiglie/pinze?

Inviato

Cioè avviene il contrario di quel che succede di solito?

 

Boh. Aspettiamo sperando che qualcuno lo sappia…

Inviato (modificato)

È capitato alcune volte anche a me, con la moto da cross.

Non centrerà nulla, ma la pompa era nissin.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
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