Vai al contenuto

(MT-10) Lasciando il manubrio tira a DX


naronet

Messaggi raccomandati

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? Praticamente avete il cavo frizione che spinge il telaietto che funge da guida cavi, appunto e fa l'effetto di quando, guidando, spingete in avanti il manubrio con la mano (in questo caso mano dx), e la moto piega repentinamente a destra, viceversa, piegherebbe a sinistra se spingeste con la mano sx. Provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ha lo stesso problema, tira a dx. Secondo me devo mettere il pisello dalla parte opposta ahahahah scusate la battuta

Inoltre la mia a 4000 giri circa fa un rumore tipo risonanza nella zona posteriore, credo sia catena corona, eppure la tensione e l'allineamento è ok boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il pisello, se quando a dx la moto va a dx, se lo metti a sx la moto andrà a sx.

...taglialo! :P

 

Riguardo la risonanza, se fosse legato alla trasmissione NON sono i giri ma la velocità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? .

 

SI ho provato e funziona. Tra l'altro, grazie alla tua segnalazione ho appurato che la guaina della frizione è cortissima, non hanno previsto un minimo di ricchezza. L'ho notato da fermo, se giri il manubrio tutto a SX , la guaina frizione si tende come una corda di violino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

È una banalità, ma io questo problema l ho risolto spostando leggermente il cupolino in carbonio verso destra

(da seduto sulla sella) cosi quando viaggio l aria spinge sul copolino dando piu forza,dove ha più ala, certe volte bastano pochi millimetri fuori asse che un copolino caricha di molto l aria che taglia, e piu aumenta la velocità piu il peso spinge.

È semplice si va in moto si tolgono le mani e si spinge sul manubrio con un ditino ,dal fronte verso voi, come

d'incanto la moto prende la piega " opposta" che il dito impone.e comunque i cuscinetti sterzo devono essere ok..ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...