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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato
  • Autore

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? Praticamente avete il cavo frizione che spinge il telaietto che funge da guida cavi, appunto e fa l'effetto di quando, guidando, spingete in avanti il manubrio con la mano (in questo caso mano dx), e la moto piega repentinamente a destra, viceversa, piegherebbe a sinistra se spingeste con la mano sx. Provate.

  • Risposte 70
  • Visite 16,7k
  • Creato
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  • Hemmmm scusate, ci sarebbe una variabile: il pisello, da che parte lo tenete? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]     Sent from mai aifon iusing Tapatalc

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Inviato

Anche la mia ha lo stesso problema, tira a dx. Secondo me devo mettere il pisello dalla parte opposta ahahahah scusate la battuta

Inoltre la mia a 4000 giri circa fa un rumore tipo risonanza nella zona posteriore, credo sia catena corona, eppure la tensione e l'allineamento è ok boh

Inviato

Riguardo il pisello, se quando a dx la moto va a dx, se lo metti a sx la moto andrà a sx.

...taglialo! :P

 

Riguardo la risonanza, se fosse legato alla trasmissione NON sono i giri ma la velocità ;)

Inviato

Giusto!

Inviato

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? .

 

SI ho provato e funziona. Tra l'altro, grazie alla tua segnalazione ho appurato che la guaina della frizione è cortissima, non hanno previsto un minimo di ricchezza. L'ho notato da fermo, se giri il manubrio tutto a SX , la guaina frizione si tende come una corda di violino.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Proverò anch'io, perchè pure la mia tira a dx

Inviato

Io non ho capito a quale telaietto ti riferisci :/

Questo?

post-5621-0-27178900-1475583763_thumb.jpg

 

O questo?

post-5621-0-85464700-1475583820_thumb.jpg

Inviato
  • Autore

Esatto! Proprio quello. Spingilo/tiralo avanti verso la strumentazione e vedrai che non tira più a dx, poi, man mano che ti rendi conto lo piegherai di più o di meno a seconda di quanto migliora la moto.

Inviato

Io lo tiro avanti ma appena porto lo sterzo a fine corsa verso sinistra il filo tende a riandare in tensione verso destra... 

  • 8 mesi dopo...
Inviato

È una banalità, ma io questo problema l ho risolto spostando leggermente il cupolino in carbonio verso destra

(da seduto sulla sella) cosi quando viaggio l aria spinge sul copolino dando piu forza,dove ha più ala, certe volte bastano pochi millimetri fuori asse che un copolino caricha di molto l aria che taglia, e piu aumenta la velocità piu il peso spinge.

È semplice si va in moto si tolgono le mani e si spinge sul manubrio con un ditino ,dal fronte verso voi, come

d'incanto la moto prende la piega " opposta" che il dito impone.e comunque i cuscinetti sterzo devono essere ok..ciau

  • 1 mese dopo...
Inviato

gomma anteriore s20 post s21 va diritta tranquillamente con cruise inserito.

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