naronet Inviato 21 Settembre, 2016 alle 15:51 Autore Inviato 21 Settembre, 2016 alle 15:51 A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? Praticamente avete il cavo frizione che spinge il telaietto che funge da guida cavi, appunto e fa l'effetto di quando, guidando, spingete in avanti il manubrio con la mano (in questo caso mano dx), e la moto piega repentinamente a destra, viceversa, piegherebbe a sinistra se spingeste con la mano sx. Provate.
PolyMT10 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 15:31 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 15:31 Anche la mia ha lo stesso problema, tira a dx. Secondo me devo mettere il pisello dalla parte opposta ahahahah scusate la battuta Inoltre la mia a 4000 giri circa fa un rumore tipo risonanza nella zona posteriore, credo sia catena corona, eppure la tensione e l'allineamento è ok boh
omarMT01 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 17:18 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 17:18 Riguardo il pisello, se quando a dx la moto va a dx, se lo metti a sx la moto andrà a sx. ...taglialo! Riguardo la risonanza, se fosse legato alla trasmissione NON sono i giri ma la velocità
Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:05 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:05 A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? . SI ho provato e funziona. Tra l'altro, grazie alla tua segnalazione ho appurato che la guaina della frizione è cortissima, non hanno previsto un minimo di ricchezza. L'ho notato da fermo, se giri il manubrio tutto a SX , la guaina frizione si tende come una corda di violino.
Optimus Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 11:49 Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 11:49 Proverò anch'io, perchè pure la mia tira a dx
smaio13 Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:23 Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:23 Io non ho capito a quale telaietto ti riferisci :/ Questo? O questo?
naronet Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 18:24 Autore Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 18:24 Esatto! Proprio quello. Spingilo/tiralo avanti verso la strumentazione e vedrai che non tira più a dx, poi, man mano che ti rendi conto lo piegherai di più o di meno a seconda di quanto migliora la moto.
smaio13 Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 21:59 Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 21:59 Io lo tiro avanti ma appena porto lo sterzo a fine corsa verso sinistra il filo tende a riandare in tensione verso destra...
bobo Inviato 25 Giugno, 2017 alle 15:50 Inviato 25 Giugno, 2017 alle 15:50 È una banalità, ma io questo problema l ho risolto spostando leggermente il cupolino in carbonio verso destra (da seduto sulla sella) cosi quando viaggio l aria spinge sul copolino dando piu forza,dove ha più ala, certe volte bastano pochi millimetri fuori asse che un copolino caricha di molto l aria che taglia, e piu aumenta la velocità piu il peso spinge. È semplice si va in moto si tolgono le mani e si spinge sul manubrio con un ditino ,dal fronte verso voi, come d'incanto la moto prende la piega " opposta" che il dito impone.e comunque i cuscinetti sterzo devono essere ok..ciau
Debole1987 Inviato 1 Agosto, 2017 alle 13:17 Inviato 1 Agosto, 2017 alle 13:17 gomma anteriore s20 post s21 va diritta tranquillamente con cruise inserito.
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