Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? Praticamente avete il cavo frizione che spinge il telaietto che funge da guida cavi, appunto e fa l'effetto di quando, guidando, spingete in avanti il manubrio con la mano (in questo caso mano dx), e la moto piega repentinamente a destra, viceversa, piegherebbe a sinistra se spingeste con la mano sx. Provate.

• Risposte 70
  • Visite 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Hemmmm scusate, ci sarebbe una variabile: il pisello, da che parte lo tenete? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]     Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Immagini Pubblicate

Inviato

Anche la mia ha lo stesso problema, tira a dx. Secondo me devo mettere il pisello dalla parte opposta ahahahah scusate la battuta

Inoltre la mia a 4000 giri circa fa un rumore tipo risonanza nella zona posteriore, credo sia catena corona, eppure la tensione e l'allineamento è ok boh

Inviato

Riguardo il pisello, se quando a dx la moto va a dx, se lo metti a sx la moto andrà a sx.

...taglialo! :P

Riguardo la risonanza, se fosse legato alla trasmissione NON sono i giri ma la velocità ;)

Inviato

Giusto!

Inviato

A tutti quelli che hanno la mt-10 che tira a dx, avete provato a risolvere con il metodo da me descritto? .

SI ho provato e funziona. Tra l'altro, grazie alla tua segnalazione ho appurato che la guaina della frizione è cortissima, non hanno previsto un minimo di ricchezza. L'ho notato da fermo, se giri il manubrio tutto a SX , la guaina frizione si tende come una corda di violino.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Proverò anch'io, perchè pure la mia tira a dx

Inviato

Io non ho capito a quale telaietto ti riferisci :/

Questo?

post-5621-0-27178900-1475583763_thumb.jpg

O questo?

post-5621-0-85464700-1475583820_thumb.jpg

Inviato
  • Autore

Esatto! Proprio quello. Spingilo/tiralo avanti verso la strumentazione e vedrai che non tira più a dx, poi, man mano che ti rendi conto lo piegherai di più o di meno a seconda di quanto migliora la moto.

Inviato

Io lo tiro avanti ma appena porto lo sterzo a fine corsa verso sinistra il filo tende a riandare in tensione verso destra... 

• 8 mesi dopo...
Inviato

È una banalità, ma io questo problema l ho risolto spostando leggermente il cupolino in carbonio verso destra

(da seduto sulla sella) cosi quando viaggio l aria spinge sul copolino dando piu forza,dove ha più ala, certe volte bastano pochi millimetri fuori asse che un copolino caricha di molto l aria che taglia, e piu aumenta la velocità piu il peso spinge.

È semplice si va in moto si tolgono le mani e si spinge sul manubrio con un ditino ,dal fronte verso voi, come

d'incanto la moto prende la piega " opposta" che il dito impone.e comunque i cuscinetti sterzo devono essere ok..ciau

• 1 mese dopo...
Inviato

gomma anteriore s20 post s21 va diritta tranquillamente con cruise inserito.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.