Vai al contenuto

(MT-10) Cambio olio: alternative all'originale?

mustang10

Messaggi raccomandati

Io ho avuto contatti con lo sviluppo del ProRace (UMA), nonostante sono certo che il Royal Purple sia un ottimo prodotto, utilizzo il ProRace.

I soci del Nostro Club hanno il 20% di sconto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Stando alle ottime recensioni di @omarMT01, io proverei il ProRace.

Magari il 15W50...

Ciao,

Un 15w50 non sarebbe troppo "duro"?

Capisco che l'mt10 scaldi parecchio ma non è indicato per uso gravoso (tipo in pista)? Vorrei provarlo ma ho paura di peggiorare la situazione tichettii...

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Ho trovato questa promozione sul sito PRORACE che è stato inserito in qualche post precedente e di cui abbiamo lo sconto come club. Che ne dite?

http://www.prorace-competition.com/it/home/454-kit-manutenzione-prorace-10w-40-top-syntech-.html

Meglio, uguale o peggio del MOTUL 7100 4T 10W-40 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 77,60 è sicuramente un ottimo prezzo.

L'olio, a differenza del 7100, non è 100% sintetico, non il loro top di gamma ma è molto buono. La MT-10 chiede full syntetic.

L'olio freni è un 5.1, altamente igroscopico, va sostituito più spesso dei Dot4, se lo cambi tutti gli anni non avrai i problemi.

Il grasso catena è SPETTACOLARE!

Il pulitore dischi...non so quanto possa servire.

Vedi tu ;)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

€ 77,60 è sicuramente un ottimo prezzo.

L'olio, a differenza del 7100, non è 100% sintetico, non il loro top di gamma ma è molto buono. La MT-10 chiede full syntetic.

Ciao, grazie per la risposta. Infatti il mio dubbio maggiore è proprio quello: sapendo che è un motore molto vizioso, un prodotto non 100% sintetico, non so fino a che punto possa valere.

A questo punto mi oriento sul Motul 7100 che a quanto sembra è già tra i top di gamma.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito personalmente filtro olio Yamaha più olio Motul 7100 a km 6500 il precedente yamalube sembrava olio di un diesel,il cambio sembra ringraziare.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Se volete provate syneco 113RS top io lo sto usando da anni mai una delusione , riduzione rumorosità cambio e motore , migliora innesti marce , fluidità del motore e

prestazioni migliorate , consumi leggermente ridotti e sopratutto tenuta alle alte temperature ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...