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(MT-10) Cambio olio: alternative all'originale?


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Inviato

Ragazzi seguo la discussione e volevo un vostro parere: secondo la vostra esperienza quale olio e più indicato per la nostra moto Royal purple Max cycle 20w50 oppure prorace hig tech 15w50. Il prezzo cambia di pochi euro

Inviato

Io ho avuto contatti con lo sviluppo del ProRace (UMA), nonostante sono certo che il Royal Purple sia un ottimo prodotto, utilizzo il ProRace.

 

I soci del Nostro Club hanno il 20% di sconto ;)

  • 2 settimane dopo...
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Stando alle ottime recensioni di @omarMT01, io proverei il ProRace.

Magari il 15W50...

Ciao,

Un 15w50 non sarebbe troppo "duro"?

Capisco che l'mt10 scaldi parecchio ma non è indicato per uso gravoso (tipo in pista)? Vorrei provarlo ma ho paura di peggiorare la situazione tichettii...

 

 

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

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Tranquillo, non è troppo duro :) ed i ticchettii possono solo ridursi :P

Inviato

Mi viene un dubbio:

 

L' uso pista che voi intendete può essere paragonato a spararsi 40/50km di curve fatte tutte in 2a/3a con motore che gira in media tra i 7000 e gli 11000?

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Sppongo di si, ma non è la quotidianità. Il mio dubbio è che, se non si scalda molto bene la moto, l'olio non fluidifichi abbastanza, peggiorando la situazione in condizioni di uso normale.

 

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Inviato

La moto scalda "il giusto", tant'è che è dotata di impianto per il raffreddamento :)

 

Potresti, forse, avere dubbi in inverno ma se il motore raggiunge la temperatura d'esercizio...

  • 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

€ 77,60 è sicuramente un ottimo prezzo.

 

L'olio, a differenza del 7100, non è 100% sintetico, non il loro top di gamma ma è molto buono. La MT-10 chiede full syntetic.

 

L'olio freni è un 5.1, altamente igroscopico, va sostituito più spesso dei Dot4, se lo cambi tutti gli anni non avrai i problemi.

 

Il grasso catena è SPETTACOLARE!

 

Il pulitore dischi...non so quanto possa servire.

 

Vedi tu ;)

Modificato da omarMT01
Inviato

€ 77,60 è sicuramente un ottimo prezzo.

 

L'olio, a differenza del 7100, non è 100% sintetico, non il loro top di gamma ma è molto buono. La MT-10 chiede full syntetic.

 

 

Ciao, grazie per la risposta. Infatti il mio dubbio maggiore è proprio quello: sapendo che è un motore molto vizioso, un prodotto non 100% sintetico, non so fino a che punto possa valere.

 

A questo punto mi oriento sul Motul 7100 che a quanto sembra è già tra i top di gamma.

 

;)

Inviato (modificato)

Sostituito personalmente filtro olio Yamaha più olio Motul 7100 a km 6500 il precedente yamalube sembrava olio di un diesel,il cambio sembra ringraziare.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
  • 1 anno dopo...
Inviato

Se volete provate syneco 113RS top io lo sto usando da anni mai una delusione , riduzione rumorosità cambio e motore , migliora innesti marce , fluidità del motore e

prestazioni migliorate , consumi leggermente ridotti e sopratutto tenuta alle alte temperature ❤️

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