Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Non riesco a trovare ne sul libretto d'istruzioni, ne su internet una tabella tagliandi relativa alla Tracer MT-07. So che si effettuano ogni 10000 km, a parte il primo a 1000 km. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare una tabella o un documento tagliandi tracer 700?

Inviato

Ciao

Senti ho una tracer anche io...da quello che mi hanno detto in yamaha, oltre a quello dopo mille km iniziali, fatti o non fatti i km conviene sempre fare almeno un tagliando l'anno.

Poi ho amici motociclisti e anche mio cognato che oltre ad essere motociclista e anche meccanio, hanno detto anche loro più o meno la stessa cosa

Inviato

In effetti una tabella deve esserci, ci fosse solo l'olio sarebbe fatta ma parecchi componenti vanno sostituiti/verificati ad intervalli differenti ;)

Inviato
  • Autore

Il discorso del tagliando una volta l'anno serve per non perdere la garanzia, anche se i km stabiliti per il tagliando non sono stati raggiunti. Io so che si effettua ogni 10000 km o se non si raggiungono a prescindere una volta l'anno!

Ragazzi, sapreste dirmi quali controlli e con quali intervalli vanno effettuati??

Inviato

Il discorso del tagliando una volta l'anno serve per non perdere la garanzia, anche se i km stabiliti per il tagliando non sono stati raggiunti. Io so che si effettua ogni 10000 km o se non si raggiungono a prescindere una volta l'anno!

Ragazzi, sapreste dirmi quali controlli e con quali intervalli vanno effettuati??

la tabella tagliandi è presente sul libretto uso e manutenzione nelle ultime pagine se non erro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Nella voce mt-07 tracer non c'é download...

Modificato da Tracer700

Inviato

Ho controllato è sul libretto di manutezione c'è una tabella dettagliata di tutti i tagliandi quando farli a quanti km farli e cosa controllare a determinate soglie di km

Inviato

Nella voce mt-07 tracer non c'é download...

A parte che il gruppo termico è lo stesso...ma a te non l'anno dato?

In ogni caso sul sito Yamaha si possono scarRicare.

Adesso sono in giro ma appena rientro vedo di implementare la nostra sezione download

Inviato

Il link è questo  :Connie_click-me:   ma non c'è la Tracer700  :P

Inviato
  • Autore

Quindi le indicazioni date sulla MT-07 sono le stesse per la tracer 700!? In teoria non dovrebbe esserci nessuna differenza nel motore tra le 2... Solo nell'aspetto estetico.

Modificato da Tracer700

• 10 mesi dopo...
Inviato

Io ho fatto il primo tagliando dei 1000 km ma sul libretto dove dovrebbe essere annonato non hanno segnato niente...

Quando andrò a fare a maggio il tagliando "stagionale" glielo devo dire?!?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma sicuramente! Anche se loro penso l'abbiano registrato da qualche parte o nei pc dell'officina.

Invece dovrei chiedervi una cosa, ma il prezzo del secondo tagliando a 10mila km?

Inviato

Devi tenere le fatture dei tagliandi . Da anni (anche Honda lo fa ) non segnano piu nulla sui libretti. Rimane in memoria del PC che è in rete .

Quindi se compri una moto usata il concessionario dovrebbe essere in grado di verificare i vari tagliandi fatti, richiami ,ecc... 

Ma visto che a volte ,me compreso mi rivolgo ad altri meccanici queste manutenzioni non risultano. Con le fatture non sbagli mai.

Per la seconda domanda io ho anticipato il tagliando dei 10.000 a 8000 perchè era già scaduto l'anno.  Mi sembra di aver pagato sui 150 euro ma non sono sicurissimo.

Inviato

Ma sicuramente! Anche se loro penso l'abbiano registrato da qualche parte o nei pc dell'officina.

Invece dovrei chiedervi una cosa, ma il prezzo del secondo tagliando a 10mila km?

secondo il sito yamaha tagliandi chiari https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/operazione-prezzi-chiari/index.aspxdovrebbe costare €135,00

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.