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sulla MT10 intendo , niente astina niente serbatoio e un carter umido 

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  • anche sulle r1 il consumo di olio e´abbastanza elevato , non mi stupirei del contrario io peraltro con 3 cambi olio in 3200 km , non ho potuto notare l eventuale mancanza....

  • Ciao @Verino, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione é regola del forum mettere il prefisso nel titolo. http://www.mt-series.it/index.php/topic/5098-usiamo-il-prefisso/ Grazie per la co

  • Anche il controllo olio a freddo non è molto corretto.... Riproverei a caldo

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Aaah, ok, ma sul manuale dicono di controllare il livello...oblo?

Inviato

Fatto il tagliano dei 10000km e rispetto al tagliando precedente si era bevuto circa 200gr di olio, direi quasi perfetta

Inviato

sarà meglio che controlli il livello della mia....  :rolleyes:

  • 3 anni dopo...
Inviato

Riesumo questa discussione, perché anche la mia ha un leggero consumo d'olio che non avevo notato al primo cambio olio , premetto che il livello è stato verificato sia a caldo che a freddo , in 5k km sono passato dal livello quasi massimo al minimo , olio ho messo il motul 7100 , invece al cambio precedente c'era quello originale yamalube , la moto va' perfetta e ha 12600 km.
Arrivato a questo punto cambio l'olio visto che è passato 1 anno e vedo come si comporta , preciso che non ho fatto pista solo uso allegro con qualche sparata .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  • 2 settimane dopo...
Inviato

In attesa del cambio olio ho fatto il rabbocco olio , praticamente mi ha consumato 1/2 LT. olio in 5500 km , al prossimo cambio voglio provare a cambiare tipologia olio , giusto per capire se dipende dal Motul 7100 anche se sono quasi convinto che non dipende dal tipo di olio .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Io lo avevo segnalato in tagliandi/difetti perché anche io "vittima" di un elevato consumo di olio. Fra poco mi tocca il tagliando dei 20000 e vediamo cosa succede

  • 3 mesi dopo...
Inviato

MT-10SP, confermo il consumo d'olio rilevato per la prima volta al tagliando dei 20k. 

Aggiungo che: tra 2,8 e 10k, utilizzo per lo più nei mesi invernali/primaverili nessun consumo di olio, tra 10k e 21k, utilizzo mesi estivi, spesso a manetta spalancata consumati più di 500 gr di olio.

Ergo, come molti motori molto "spinti" le temperature di esercizio e la modalità di uso incidono molto sul consumo d'olio. Nei mesi freddi si può anche non controllare (ovviamente è sempre meglio controllare) nei mesi caldi ci può scappare il rabbocco, è più che normale.

(p.s. sul Super Duke 990 rabboccavo 3 etti ogni 1000 km e non ha mai dato un problema)

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