Ghostrider1127 Inviato 12 Giugno, 2017 alle 19:47 Inviato 12 Giugno, 2017 alle 19:47 sulla MT10 intendo , niente astina niente serbatoio e un carter umido
omarMT01 Inviato 12 Giugno, 2017 alle 19:48 Inviato 12 Giugno, 2017 alle 19:48 Aaah, ok, ma sul manuale dicono di controllare il livello...oblo?
tuonopa Inviato 14 Giugno, 2017 alle 15:15 Inviato 14 Giugno, 2017 alle 15:15 Fatto il tagliano dei 10000km e rispetto al tagliando precedente si era bevuto circa 200gr di olio, direi quasi perfetta
dadeejaydade Inviato 16 Giugno, 2017 alle 11:46 Inviato 16 Giugno, 2017 alle 11:46 sarà meglio che controlli il livello della mia....
WRC71 Inviato 2 Giugno, 2021 alle 07:37 Inviato 2 Giugno, 2021 alle 07:37 Riesumo questa discussione, perché anche la mia ha un leggero consumo d'olio che non avevo notato al primo cambio olio , premetto che il livello è stato verificato sia a caldo che a freddo , in 5k km sono passato dal livello quasi massimo al minimo , olio ho messo il motul 7100 , invece al cambio precedente c'era quello originale yamalube , la moto va' perfetta e ha 12600 km.Arrivato a questo punto cambio l'olio visto che è passato 1 anno e vedo come si comporta , preciso che non ho fatto pista solo uso allegro con qualche sparata .Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
WRC71 Inviato 14 Giugno, 2021 alle 22:44 Inviato 14 Giugno, 2021 alle 22:44 In attesa del cambio olio ho fatto il rabbocco olio , praticamente mi ha consumato 1/2 LT. olio in 5500 km , al prossimo cambio voglio provare a cambiare tipologia olio , giusto per capire se dipende dal Motul 7100 anche se sono quasi convinto che non dipende dal tipo di olio . Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
DrManetta Inviato 2 Settembre, 2021 alle 08:47 Inviato 2 Settembre, 2021 alle 08:47 Io lo avevo segnalato in tagliandi/difetti perché anche io "vittima" di un elevato consumo di olio. Fra poco mi tocca il tagliando dei 20000 e vediamo cosa succede
BrainSpark Inviato 5 Dicembre, 2021 alle 15:44 Inviato 5 Dicembre, 2021 alle 15:44 MT-10SP, confermo il consumo d'olio rilevato per la prima volta al tagliando dei 20k. Aggiungo che: tra 2,8 e 10k, utilizzo per lo più nei mesi invernali/primaverili nessun consumo di olio, tra 10k e 21k, utilizzo mesi estivi, spesso a manetta spalancata consumati più di 500 gr di olio. Ergo, come molti motori molto "spinti" le temperature di esercizio e la modalità di uso incidono molto sul consumo d'olio. Nei mesi freddi si può anche non controllare (ovviamente è sempre meglio controllare) nei mesi caldi ci può scappare il rabbocco, è più che normale. (p.s. sul Super Duke 990 rabboccavo 3 etti ogni 1000 km e non ha mai dato un problema)
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