Pietro2 Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:05 Condividi Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:05 Se non ricordo male, dai 5k ai 6k km. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:09 Autore Condividi Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:09 non sono molti ma dipende tanto dalle pressioni utilizzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:30 Condividi Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:30 Non vuoi farti una Val Trebbia domani?Così glielo chiedi di persona. [emoji6][emoji6]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:35 Autore Condividi Inviato 29 Marzo, 2019 alle 14:35 domattina sono ad un incontro per il campo estivo per i miei cuccioli http://www.nibai.it/news.asp?id=222 ed a pranzo sono ad una festa di compleanno...e poi per me fa ancora freddo al mattino ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2019 alle 18:38 Autore Condividi Inviato 29 Marzo, 2019 alle 18:38 Il 3/5/2018 at 12:06 PM, AD MAJORA ha scritto: Percorsi ca. 6.000 km in ogni condizione: autostrada, curvoni veloci, misto veloce, misto stretto, bagnato-più bagnato-allagato, Sardegna, Dolomiti e chi più ne ha più ne metta ! Lo pneumatico anteriore potrebbe percorrere ancora altri 1.000 km senza problemi; durante l'ultimo MT Days in alcune occasioni scivolava un pò, anche per le temperature freddine e la scarsa qualità del manto stradale romagnolo Il posteriore è alla tacca di usura. Confermo le ottime impressioni e sensazioni e visto il più che soddisfacente chilometraggio le rimonterò appena possibile. Anche Beppe col "pompone" ha fatto 6.000km... @Fusa63 forse sei tu che sbagli qualcosa...forse sentono che ti stanno antipatiche e ti puniscono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 30 Marzo, 2019 alle 07:47 Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 07:47 il feeling che trasmette quella gomma é stupefacente ma andrebbe guidata la moto sempre come se non ci fosse un domani✊️ Praticamente si dovrebbe guidare la moto sempre per uscite spinte, nel mio caso facendo anche turismo si usura il posteriore in modo anomalo creando un pronunciato scalino che quando diventa importante non ti fa più scendere in piega se non forzando quindi perdi tutta la sensibilità non so se sono stato chiaro ma questo é quello che ho riscontrato la perdita di aderenza progressiva che riguarda pilelli?col crescere dei km é altra cosa ci vediamo presto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 30 Marzo, 2019 alle 10:07 Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 10:07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2019 alle 11:25 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 11:25 3 ore fa, fusa63 ha scritto: il feeling che trasmette quella gomma é stupefacente ma andrebbe guidata la moto sempre come se non ci fosse un domani✊️ Praticamente si dovrebbe guidare la moto sempre per uscite spinte, nel mio caso facendo anche turismo si usura il posteriore in modo anomalo creando un pronunciato scalino che quando diventa importante non ti fa più scendere in piega se non forzando quindi perdi tutta la sensibilità non so se sono stato chiaro ma questo é quello che ho riscontrato la perdita di aderenza progressiva che riguarda pilelli?col crescere dei km é altra cosa ci vediamo presto? Grazie per la spiegazione, con l'altro post non si capivano le motivazioni ma ora è tutto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2019 alle 16:38 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 16:38 Aggiungo una cosa, non per convincere il Fusa ma per completezza d'informazione. Il RS aveva nelle sue caratteristiche la costruzione della carcassa a deformazione variabile, in modo da ottenere maggior impronta sul dritto senza ammorbidire sulle spalle. Probabilmente è questo che ha penalizzato, girando in coppia ha stressato la parte. A quanto pare anche in pista, visto che questo pneumatico può essere utilizzato anche in quel frangente, hanno notato un consumo "anomalo" nelle forti, e prolungate, accelerazioni. A questo scopo hanno creato un nuovo posteriore, identificabile dal simbolo + subito dopo la sigla RS (RS+ ndr.) già in commercio dai primi dell'anno, proprio per limitare questo "difetto". So che un nostro Socio la sta già facendo montare, personalmente non so se mi può essere utile perché il mio consumo era omogeneo, leggermente scavato verso l'estremo della spalla ma la rotondità superiore non presentava scalini di sorta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 30 Marzo, 2019 alle 20:33 Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 20:33 Ma scusate cosa vuol dire che se si gira in due con sto pneumatico si rovina precocemente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2019 alle 21:08 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2019 alle 21:08 Tutte soffrono il maggior peso, ricordo che qualcuno in Sardegna, con zavorrina, le ha finite in 3.000km. Bisogna adeguare la pressione, 2,9bar a freddo, e ricordarsi di avere dei pneumatici PRONTO PISTA non creati per fare turismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:18 Condividi Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:18 Quindi con il passeggero di quanto si dovrebbero alzare?Gerribs sulla 09 a quanto le tieni come pressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:43 Autore Condividi Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:43 Quanto pesa la tua zavorrina? Considera 0,1bar ogni 25kg, lo stesso calcolo che si fa per trovare la pressione "ideale" rispetto quella dichiarata dalla casa. Visto che esiste, metti la RS+ che è più sostenuta un centro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:48 Condividi Inviato 31 Marzo, 2019 alle 19:48 Sia davanti che dietro? Pesa 60 quindi con vestiario e tutto 0,3?E ma quello che dice la casa per che peso e’ previsto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Aprile, 2019 alle 06:43 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2019 alle 06:43 Dietro si fa il calcolo sopra descritto, davanti si fa 1 ogni 3, quindi se aumenti 0,3bar dietro devi alzare 0,1bar davanti. La casa indica per il pieno carico, di solito è un peso che si aggira ai 200kg, lo trovi come portata del telaietto reggisella. Poi ogni casa di pneumatici ha le sue caratteristiche, carcasse più o meno dure, a grandi linee Pirelli/Metzeler mobide - Michelin Bridgestone medie - Dunlop dure, quindi il tutto va adeguato con 1 o 2 punti in più o meno in base alla marca. Con Michelin dovresti andare bene così come sei. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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