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(MT-03) Punto di partenza per modifiche


Clahellmuth

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Salve a tutti ragazzi!

 

Dopo aver passato giorni a leggermi pagine di discussioni su questo forum ho deciso di prendere l'iniziativa!

 

Questa settimana sono diventato proprietario di una splendida MT 03 del 2006, usata con 25k km.

 

Ora, partendo da un punto di partenza pressochè di base, con la moto completamente originale, con che steps la modifichereste, partendo dalla parte meccanica per finire all'estetica, per renderla ancora più divertente-aggressiva-sicura sin da subito?

 

Per ora posso dirvi che scoppietta e spara come una pazza :lol: e che è super divertente proprio come la immaginavo!!!

 

Accetto qualsiasi tipo di commento, richiesta di informazioni e aiuto. E vi ringrazio sin da subito!

 

Cla

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Sulla mia, per prima cosa ho eliminato la valvola di ricircolo gas di scarico perché mi davano fastidio gli scoppi in rilascio ed il suo ticchettio . Poi visto che il filtro aria era intriso di olio, ho portato all' esterno il tubo vapori olio aggiungendo il relativo filtro. Lo scarico originale a parte fare un rumore da sputer scalda il sotto sella a mio avviso eccessivamente quindi vai di scarico. E qui comincia il bello, si smagrisce e va peggio di prima. E vai di iat blu di Belinassu, però poi è grassa, allora taglia il tubo di gomma all'interno della cassa filtro e metti un filtro sportivo. Così dopo avere rifatto i db killer per silenziarla meglio e aver raccordato meglio la y dello scarico il motore gira decentemente.. la forcella l'ho trovata un po' cedevole allora smonta, pulisci,spessora e metti un olio un po' più viscoso, ho mischiato un 10 ed un 15... cambiato olio filtro, liquido freni, liquido radiatore. Due gomme nuove perché le sue avevano otto anni.... Una volta inquadrata di motore e ciclistica via alle modifiche estetiche ma qui è tutto più personale... Buon divertimento Roby

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E qui comincia il bello, si smagrisce e va peggio di prima. E vai di iat blu di Belinassu, però poi è grassa, allora taglia il tubo di gomma all'interno della cassa filtro e metti un filtro sportivo. Così dopo avere rifatto i db killer per silenziarla meglio e aver raccordato meglio la y dello scarico il motore gira decentemente..

 

Morale: si parte da una moto che va bene, si spendono tempo, soldi e m@donne e poi va decentemente! Lascia perdere!!! :lol:

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Grazie mille a chi è intervenuto!

 

Ho già le idee un pò più chiare adesso.

 

Ulteriori consigli su come procedere? Parto dalla modifica della IAT (accrocchio per euro2) e poi?

 

Sto preparando una lista di componenti e accessori completa ma vorrei innanzitutto avvantaggiare la parte ciclistica e del motore della MoTina, per poi passare a quella puramente estetica.

 

Grazie nuovamente a chi avrà la pazienza di "introdurmi" alla costruzione di una vera e propria bestiolina!

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Aggiornamento:

 

La mia prima modifica è stata "Tappare il buco nell'airbox" ahahah

 

Adesso, dopo giro di prova adeguato, gli scoppi sono ridotti a zero!!! Non appena possibile invece del nastro, di cui mi fido ma anche no, installerò un tassello adeguato.

 

A breve, non appena raggiungerò il numero necessario di messaggi, il prossimo step sarà contattare il buon Mandrake per la IAT modificata (detto accrocchio a quanto pare :D )

 

Qualsiasi altro consiglio, ribadisco, è ben accetto!! Grazie a tutti

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Ok ok chiedo venia... Ho detto una caxxata :D

 

La mia è un modello 2006, come procedereste?

 

Oddio non so neanche se le due modifiche possono essere entrambe fatte sul mio modello, mi sento onestamente un po impedito.

 

Ma ho dalla mia molta voglia di imparare. Spero di trovare taaaaaaanta pazienza e comprensione dall'altro lato :)

 

Grazie ancora a tutti!

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Se è 2006 non ha sonda lambda, per cui l'accrocchio non ti serve. La IAT modificata da Belinassu sì.

Altra cosa facile è scollegare il recupero dei vapori d'olio dall'airbox. Il foro sull'airbox stessa va tappato, ovviamente, e il tubicino canonicamente andrebbe terminato con un filtro tipo GPL. In realtà a me sporgeva troppo (almeno per la lunghezza e posizione originali del tubicino in questione), per cui ho semplicemente serrato con una fascetta un pezzetto di filtro da cappa aspirante.

 

A.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi e sto spulciando il forum in cerca di info interessanti (e ne ho trovate tante)...Avrei due domandine: l'accrocchio è meglio scollegarlo per la revisione?, Esiste la possibilità di nasconderlo o per la dimensione deve rimanere a vista? Premetto che a me gli scoppietti piacciono, tempo fa ho girato per una settimana senza dbkiller, in una via del mio paese ha fatto uno scoppio molto forte e una signora anziana si è fatta il segno della croce! :D, nel caso volessi eliminarli cos'è che devo chiudere?

Avrei altre domande ma prima cerco, nel caso qualcuno abbia già avuto gli stessi dubbi.

Grazie

Ciao

Stefano ;)

Modificato da Ste74
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Per la revisione devi avere essenzialmente due ruote e i fari.

Per gli scoppi: IAS. Chiudi (tappo, tassello, nastro adesivo o una combinazione di questi) il foro superiore all'interno dell'airbox sul lato sinistro. V. post di Mandrake.

 

A.

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L'accrocchio lo puoi nascondere facilmente sotto dietro il fianchetto sinistro.

Per la revisione vai tranquillo,l'ho passata con largo margine sia di inquinamento atmosferico che acustico con le seguenti modifiche:

IAT rossa(quella che ingrassa la carburazione parecchio)

Accrocchio

Filtro aria K&N

Terminali Arrow con dbkiller modificato (da 6 fori da 8mm a 13 fori da 10mm).

Per quanto riguarda i botti,come già detto sopra,tappa l'AIS.

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