Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 900) Cupolino maggiorato

Featured Replies

Spero non ci sia già una discussione in merito, se si mi scuso ma sono novello e non l'ho trovata. 

Come da titolo sto cercando di capire qual'è il cupolino che offre miglior protezione. Sono alto 1,77m e mi trovo bene a guidare con sella bassa. 

Tengo a specificare che lo monterei solo quando effettuo tratte medio-lunghe e la moto in versione touring, quindi dell'estetica mi interessa relativamente poco.

 

Ho già visto i vari Givi, Kappa, Isotta e Ermax, ma mai testati a velocità autostradali. Qualcuno che mi può portare la sua esperienza personale?

 

 

Grazie in anticipo

  • Replies 56
  • Views 27.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Kevin21
    Kevin21

    @Supertramp edita i tuoi messaggi, non è necessario citare in continuazione il messaggio precedente. Grazie

Posted Images

Ciao io ho il Givi, quello diciamo enorme.

Di contro ha l'estetica anche se a me piace e se trovi vento laterale lo soffre abbastanza.

Non l'ho ancora provato con la pioggia vera che potrebbe dare fastidio alla visibilità.

Per il resto vai tranquillo, in autostrada a 130 puoi stare con la visiera aperta.

Di punta, in ambiente privato, ci sono arrivato a 200 e non mi ha dato chi sa quali sensazioni negative.

La Givi comunque lo da massimo per 130.

Ciao

  • Author

Grazie, con vento laterale ti farà effetto "vela" diciamo.. 

 

Sei alto circa quanto me?

Io con quello originale (corto) ho provato tutte le configurazioni (regolazione cupolino-sella) e proprio non ne esco dalle turbolenze. La soluzione è stata usare dei tappi in cera, a quel punto si andava molto più tranquillamente anche se ovviamente la testa continuava a sorbire le varie turbolenze...

Edited by etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Si come altezza sono giusto 2cm più basso. A me più che altro dava fastidio il vento che mi arrivava preciso sulla visiera.

Essendo abituato a tenerla quasi sempre un pelo aperta non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla violenza con cui l'aria mi entrava dentro.

  • Author

Ti capisco, grazie per il consiglio ;)

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,io sono alto 1.78 e l'originale proprio mi dava fastidio in tutte le altezze anche con sella bassa,io uso quando è freddo il givi alto e mi trovo benissimo e per il caldo un puig Racing che devia fino al collo, l'importante è allontanarsi dall'altezza dell'originale che crea turbolenze proprio sulla visiera, io a 60km\h non sentivo il rumore della moto ma solo l'aria!

  • Author

Sei esattamente nella stessa mia condizione. Credo che opterò per il Givi che monterei solo per i viaggi medio lunghi.

Edited by etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

  • 2 weeks later...

Io avevo l'originale touring e sono passato al Puig touring. Sono alto 1,76 e direi che ho trovato quello giusto, ottimo compromesso fra estetica e protezione.

  • Author

Alla fine mi è stato regalato il Kappa turing, uno spettacolo viaggiare, anche per il passeggero. Si viaggia tranquillamente a velocità austradali e oltre con visiera aperta. ORA CI SIAMO ;)

  • 2 months later...

Ciao il puig touring mi puoi dire quanto è più alto di quello di serie?

Ho trovato le misure peccato che il trasparente touring della puig al momento non sia disponibile e andare con un cupolino maggiorato fumé non mi sembra una bella soluzione

  • 2 weeks later...

Io avevo l'originale touring e sono passato al Puig touring. Sono alto 1,76 e direi che ho trovato quello giusto, ottimo compromesso fra estetica e protezione.

ma si devono smontare i paramani?

mettendo quelli del ktm al posto degli originali picchia che tu sappia?

  • 3 weeks later...

il cupolino è arrivato in tempi record, montato al volo e testato, arriva anche un kit per spostare leggermente la placchetta anteriore dei paramani, non posso far altro che affermare la bella qualità di PUIG.

Per quanto riguarda le turbolenze e l'aria percepita rispetto all'originale siamo su un altro pianeta, direi che ho risolto tranquillamente il problema!!

io l'ho comprato dal negozio di ricambi vicino a casa mia e alla fine l'ho pagato 160€.

 

Quindi Puig Touring (versione trasparente) consigliatissimo!!   :eusa_dance:  :eusa_dance:

Edited by gazza24

Ciao io ho montato la settimana scorsa il cupolino fumé chiaro della Faco 28435. Su ebay si trova a 45€,su Amazon un po più caro. Il montaggio è molto semplice e la protezione per me che sono 1.91 la trovo ideale, testato anche in autostrada in una giornata molto ventosa a velocità +++ con un 7 incluso e nessun problema post-5585-15096195949184_thumb.jpgpost-5585-15096196051344_thumb.jpg

Edited by MT1897

ciao daniele quanto sei alto?

 

sicuro che nessuna turbolenza sul casco?

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.